Behringer sta lavorando per noi: 808 in sviluppo!

  • OperatorOne
  • Membro: Senior
  • Risp: 311
  • Loc: Siena
  • Thanks: 11  

08-08-18 17.43

Mi sa che ci siamo quasi con l'RD 808, il clone Behringer del famoso Roland. Lo chassis sembra un po' troppo delicato, ma suppongo sia il classico difetto dei prototipi, che poi viene corretto prima di uscire sul mercato.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

08-08-18 17.48

Giochi innocenti per bambini deficienti , con tutto il ben di Dio che si trova nei programmi di produzione musicale a chi serve ?....mah...emo
  • OperatorOne
  • Membro: Senior
  • Risp: 311
  • Loc: Siena
  • Thanks: 11  

08-08-18 17.59

@ clouseau57
Giochi innocenti per bambini deficienti , con tutto il ben di Dio che si trova nei programmi di produzione musicale a chi serve ?....mah...emo
VST? No, mamma mia, peggio del colera per me.
Senza feeling, senza tocco non c'è ammmore nel suonare. Viva l'hardware!
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

08-08-18 19.30

@ OperatorOne
VST? No, mamma mia, peggio del colera per me.
Senza feeling, senza tocco non c'è ammmore nel suonare. Viva l'hardware!
Si ma l'interazione uomo - strumento, con una "drum machine" da museo è proprio poca cosa.
Del resto la TR808 era già un clone, e "clonare un clone" non è peccato emo
  • effepi451
  • Membro: Senior
  • Risp: 432
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 45  

09-08-18 11.01

E questo che cosè?

Pubblicato oggi sulla pagina FB di Behringer
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

09-08-18 11.59

@ effepi451
E questo che cosè?

Pubblicato oggi sulla pagina FB di Behringer
Con tutti quei potenziometri ed interruttori fa pensare ad ARP (Odyssey o altro...), come qualcuno ha ipotizzato anche su FB; qualcun altro sempre su invece ci vede un potenziale clone di un Jupiter 8 (che anche lui ne aveva di pot e switch)... stiamo a vedere...

PS: questo articolo appena uscito punta invece al mondo dei Roland System 100... https://www.gearnews.com/behringer-play-the-pcb-synthesizer-guessing-game-again/ mah...
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

09-08-18 12.35

@ clouseau57
Giochi innocenti per bambini deficienti , con tutto il ben di Dio che si trova nei programmi di produzione musicale a chi serve ?....mah...emo
sono molto piu da deficenti i programmi come fruity loops grazie ai quali la musica elettronica oggi é diventata inascoltabile cosi come lo sono diventati i videogiochi.
  • OperatorOne
  • Membro: Senior
  • Risp: 311
  • Loc: Siena
  • Thanks: 11  

09-08-18 14.05

@ maxpiano69
Con tutti quei potenziometri ed interruttori fa pensare ad ARP (Odyssey o altro...), come qualcuno ha ipotizzato anche su FB; qualcun altro sempre su invece ci vede un potenziale clone di un Jupiter 8 (che anche lui ne aveva di pot e switch)... stiamo a vedere...

PS: questo articolo appena uscito punta invece al mondo dei Roland System 100... https://www.gearnews.com/behringer-play-the-pcb-synthesizer-guessing-game-again/ mah...
Su modulargrid ci sono dei disegni di potenziali modulari Behringer ispirati ai Roland. Molto interessanti!
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

09-08-18 14.17

@ OperatorOne
Su modulargrid ci sono dei disegni di potenziali modulari Behringer ispirati ai Roland. Molto interessanti!
...se soffriranno dei problemi di cui soffre il primo neutron che ho acceso, saranno utilissimi....come fermacarte.

....ma io mi domando, ci rendiamo conto che sono prese x i fondelli queste? ma la behringer non é riuscita a produrre dei pedalini per chitarra seri, nel senso che i modelli boutique sono anni luce superiori e parliamo di un cosino che costa figo 250/300 euro ma ci sono pedalini da 90 euro Eh, mxr, boss, catalinbread che FANNO PAURA....

.....se non riescono a ottenere la stessa cosa su un overdrive, come possono riuscirci con uno strumento che costerebbe farlo bene 50 mila euro? e magari lo vogliono vendere a 1200...
tutto si puo fare per caritá di dio, ma mi pare molto strano e comunque per ora non ci sono riusciti nemmeno con i synth per quanto non siano poi cosi brutti i loro prodotti anzi...pero qui piu che di cloni economici si parla di miracoli.
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

09-08-18 17.39

La 808 ma che noia...

Poi oggi la usa anche la Pausini...

Avete sentito l'ultimo singolo di Minghi? Io purtroppo si in un bar... Base completamente elettronica fatta con Vst e quant'altro...

Pensare che 20 anni fa enunciai: " Tra 20 anni faranno tutti musica elettronica, anche la Pausini, ma la faranno di merda " emoemoemo
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4319
  • Loc: Asti
  • Thanks: 363  

09-08-18 21.02

Synthex77 ha scritto:
Pensare che 20 anni fa enunciai: " Tra 20 anni faranno tutti musica elettronica, anche la Pausini, ma la faranno di merda "

L'avevi registrata questa frase ....? emoemoemo