scheda audio da rinnovare...

  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

16-09-18 23.42

Come avevo segnalato tempo addietro, la mia vecchia Maudio 410 non è più supportata dai nuovi OS e bisognerebbe sostituirla (anche il notebook ma soprattutto il musicoemo).
Considerando che:
1) registro massimo un paio di strumenti alla volta;
2) mi piacerebbe mantenere il FireWire, ma ormai non lo monta più nessuno (sul mio c'è pure la 800);
3) Possiedo un mic a condensatore e mi occorre la phantom;
4) so bene che sotto certe cifre, i convertitori più o meno fanno il loro porco mestiere e nulla più...;
5) in sala prove e studio i miei compari hanno preso una Focusrite e non mi dispiace come va....una Scarlett 18i20
Ho sentito parlar bene delle Audient...
Birra per tuttiemo
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

17-09-18 00.57

@ BB79
Come avevo segnalato tempo addietro, la mia vecchia Maudio 410 non è più supportata dai nuovi OS e bisognerebbe sostituirla (anche il notebook ma soprattutto il musicoemo).
Considerando che:
1) registro massimo un paio di strumenti alla volta;
2) mi piacerebbe mantenere il FireWire, ma ormai non lo monta più nessuno (sul mio c'è pure la 800);
3) Possiedo un mic a condensatore e mi occorre la phantom;
4) so bene che sotto certe cifre, i convertitori più o meno fanno il loro porco mestiere e nulla più...;
5) in sala prove e studio i miei compari hanno preso una Focusrite e non mi dispiace come va....una Scarlett 18i20
Ho sentito parlar bene delle Audient...
Birra per tuttiemo
Le scarlett ultime sono buone come rapporto qualità' prezzo. Se riesci ad arrivare al budget per una RME non credo te ne pentirai. Altrimenti se vuoi andare sull'usato con firewire trovi tanta roba bella a poco prezzo(attenzione che sia supportata dal sistema operativo corrente con driver specifici, o che il driver firewire sia nativo mac).
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

17-09-18 07.46

steeveJ ha scritto:
Altrimenti se vuoi andare sull'usato con firewire trovi tanta roba bella a poco prezzo

Come la Motu ultralite
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

17-09-18 09.25

@ zerinovic
steeveJ ha scritto:
Altrimenti se vuoi andare sull'usato con firewire trovi tanta roba bella a poco prezzo

Come la Motu ultralite
Ibrida magari??? Usb & fw
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

17-09-18 10.07

@ BB79
Ibrida magari??? Usb & fw
Ma guarda...
  • arvensis
  • Membro: Senior
  • Risp: 596
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 8  

03-10-18 18.57

@ zerinovic
steeveJ ha scritto:
Altrimenti se vuoi andare sull'usato con firewire trovi tanta roba bella a poco prezzo

Come la Motu ultralite
Ciao ragazzi,
mi intrometto in questa discussione.
Ho una Focusrite scarlett 6i6 (valore di circa 200 euro) e mi chiedevo se una MOTU audio express (valore di € 430,00) sia migliore come qualità della registrazione che posso ottenere registrando le tastiere (di cui una arranger) con cubase.
La differenza di costo dovrà significare qualcosa, no?
Attendo Vs. consigli.
Grazie
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

03-10-18 19.01

@ arvensis
Ciao ragazzi,
mi intrometto in questa discussione.
Ho una Focusrite scarlett 6i6 (valore di circa 200 euro) e mi chiedevo se una MOTU audio express (valore di € 430,00) sia migliore come qualità della registrazione che posso ottenere registrando le tastiere (di cui una arranger) con cubase.
La differenza di costo dovrà significare qualcosa, no?
Attendo Vs. consigli.
Grazie
secondo me, no, almeno per quel che riguarda gli ingressi di linea
  • arvensis
  • Membro: Senior
  • Risp: 596
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 8  

04-10-18 18.48

@ barbetta57
secondo me, no, almeno per quel che riguarda gli ingressi di linea
Quindi mo stai dicendo che per avere un miglioramento devo andare su una rme fireface ucx per esempio??
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

04-10-18 18.51

la motu 828x suona di brutto comunque...altro che scarlett.
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

04-10-18 18.55

@ orange1978
la motu 828x suona di brutto comunque...altro che scarlett.
stiamo parlando di registrare tastiere attraverso ingressi di linea
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

04-10-18 19.07

@ barbetta57
stiamo parlando di registrare tastiere attraverso ingressi di linea
eh appunto la 828x ha 10 ingressi linea di cui due anche con il pre microfonico....perche non si possono registrare le tastiere con la 828x? ha dei bei convertitori e nemmeno costa tanto.

  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

04-10-18 20.14

@ orange1978
eh appunto la 828x ha 10 ingressi linea di cui due anche con il pre microfonico....perche non si possono registrare le tastiere con la 828x? ha dei bei convertitori e nemmeno costa tanto.

perché stiamo parlando di ingressi di linea. dovendo registrare delle tastiere in un ingresso di linea, in una scala da 1 a 10, secondo te il miglioramento qualitativo quale sarebbe? sarebbe giustificata una spesa di 300 euro a fronte di un miglioramento sicuramente non avvertibile? (si parla di audio express, comunque, non di 828)