yamaha p45 o casio px5s...

  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

06-10-18 10.43

dato che la schiena diventa un valore aggiunto importante nella vita di un musicista, sono nel dubbio se prendere un p45 per pilotare mainstage o un casio px5s... il suono di piano del p45 non e' male male, ma le funzionalita' da master del casio mi piacciono. Penso si equivalgano come prezzo sull'usato. Boh? Consigli? Altrimenti altre soluzioni? Attualmente il mio setup pesa troppo... voglio assolutamente alleggerire tutto e avere qualche suono dentro decente non e' affatto male...(almeno piani organi etc). P125 l'ho provato non e' male, ma gia' costa di piu' e non vedo un cosi' grande miglioramento...
  • anonimo

06-10-18 10.48

Però te le cerchi emo
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

06-10-18 10.49

@ anonimo
Però te le cerchi emo
aahahahahahah ... la mia sl990 vecchia pesa troppo :( la meccanica mi piace pure ma il ferro pesa, cavolo! :( preferisco lasciarla in studio. Alternative "leggere"? La meccanica del roland fp30 mi piace molto ma come peso siamo al limite...
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12343
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

06-10-18 11.27

Prendi il px5 hai una master piu avanzata e più leggera.con un cuore da synth, se si abbassa ancora il prezzo la scambio con il microx....
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24482
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3331  

06-10-18 12.37

Per pilotare Mainstage un Px5s usato va bene, se ti piace il tasto, io lo presi (anche) per quel tipo di uso e gli avevo addirittura fatto un layout dedicato “all’epoca”, lo trovi su casioforums qui; avesse avuto 9 fader ed un ingresso per pedale di espressione sarebbe stato meglio ma anche con 6 ci si fanno molte cose, sapendo progammare Mainstage opportunamente.

Per l’uso con Mainstage delle 4 zone MIDI non te ne fai nulla, servono di piú per pilotare HW, io le sfruttavo quando gli facevo fare da master per il Nord Stage compact ad esempio.

P45 viceversa é molto spartano ma ha il vantaggio che ha unbuon suono di piano ed una amplificazione on board che in certi frangenti torna utile; il P125 é molto piú interessante, sia per la migliore qualitá e maggiore quantitá di suoni, che perché supporta l’audio USB. Entrambi peró mancano di controlli a pannello (cui puoi sopperire con un Nanokontrol) e pedale di espressione
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

06-10-18 14.09

@ maxpiano69
Per pilotare Mainstage un Px5s usato va bene, se ti piace il tasto, io lo presi (anche) per quel tipo di uso e gli avevo addirittura fatto un layout dedicato “all’epoca”, lo trovi su casioforums qui; avesse avuto 9 fader ed un ingresso per pedale di espressione sarebbe stato meglio ma anche con 6 ci si fanno molte cose, sapendo progammare Mainstage opportunamente.

Per l’uso con Mainstage delle 4 zone MIDI non te ne fai nulla, servono di piú per pilotare HW, io le sfruttavo quando gli facevo fare da master per il Nord Stage compact ad esempio.

P45 viceversa é molto spartano ma ha il vantaggio che ha unbuon suono di piano ed una amplificazione on board che in certi frangenti torna utile; il P125 é molto piú interessante, sia per la migliore qualitá e maggiore quantitá di suoni, che perché supporta l’audio USB. Entrambi peró mancano di controlli a pannello (cui puoi sopperire con un Nanokontrol) e pedale di espressione
Molto interessante l’audio over usb oltre al midi del p125... sperando che se abbasso il master out del generale sia possibile non abbassare il volume del generale della parte audio usb. Oppure poter impostare il local off in qlc modo... consulto il manuale. Grazie!!
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24482
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3331  

06-10-18 14.22

@ steeveJ
Molto interessante l’audio over usb oltre al midi del p125... sperando che se abbasso il master out del generale sia possibile non abbassare il volume del generale della parte audio usb. Oppure poter impostare il local off in qlc modo... consulto il manuale. Grazie!!
Local off supportato e audio usb con volume indipendente, ne abbiamo discusso nel topic dedicato al P121/5 “Grazie Yammi” (meritava forse un titolo piú appropriato...) link
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

06-10-18 15.06

@ maxpiano69
Local off supportato e audio usb con volume indipendente, ne abbiamo discusso nel topic dedicato al P121/5 “Grazie Yammi” (meritava forse un titolo piú appropriato...) link
Grande!! Grazie mille me lo leggo tutto!! Mi tocchera’ optare per il 125 dunque... addio casio ;)