Merish 5

  • Brad002
  • Membro: Guest
  • Risp: 65
  • Loc:
  • Thanks: 3  

10-01-19 11.52

Buongiorno ho visto che è uscito il nuovo MERISH 5. Qualcuno di Voi ha avuto modo di provarlo?
qui
Grazie
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

10-01-19 23.23

@ Brad002
Buongiorno ho visto che è uscito il nuovo MERISH 5. Qualcuno di Voi ha avuto modo di provarlo?
qui
Grazie
Mi arriva in negozio fine settimana prossima. Lo provo e ti saprò dire...
  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 49  

11-01-19 12.54

@ sterky
Mi arriva in negozio fine settimana prossima. Lo provo e ti saprò dire...
Provato per due giorni a casa...Niente a che vedere con i vecchi Merish(compreso il 4 che ho avuto per pochi mesi e poi scambiato con un Megabeat Touch Plus).
Mixer digitale finalmente di qualità con la possibilità di collegare due microfoni e due segnali stereo di linea(tastiere,lettori pc,etc...),banco suoni midi molto bello,velocità di ricerca basi ottima,ho provato a registrare qualche pezzo su basi midi e basi mp3 e il risultato è stato soddisfacente.Ci sto facendo un pensierino
  • wattala
  • Membro: Senior
  • Risp: 250
  • Loc: Roma
  • Thanks: 2  

12-01-19 09.01

@ ROCKYAPUANO
Provato per due giorni a casa...Niente a che vedere con i vecchi Merish(compreso il 4 che ho avuto per pochi mesi e poi scambiato con un Megabeat Touch Plus).
Mixer digitale finalmente di qualità con la possibilità di collegare due microfoni e due segnali stereo di linea(tastiere,lettori pc,etc...),banco suoni midi molto bello,velocità di ricerca basi ottima,ho provato a registrare qualche pezzo su basi midi e basi mp3 e il risultato è stato soddisfacente.Ci sto facendo un pensierino
mi arriva la prossima settimana....prima avevo un merish 4...siamo decisamente su altri livelli adesso
  • gughigo
  • Membro: Senior
  • Risp: 595
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 26  

23-01-19 09.41

@ wattala
mi arriva la prossima settimana....prima avevo un merish 4...siamo decisamente su altri livelli adesso
Ti e' arrivato il Merish5 ?
Se si,lo hai testato ?
E' veloce a caricare le basi,e' stabile,si inchioda ?
Grazie 1000 ;)
  • wattala
  • Membro: Senior
  • Risp: 250
  • Loc: Roma
  • Thanks: 2  

28-01-19 11.14

@ gughigo
Ti e' arrivato il Merish5 ?
Se si,lo hai testato ?
E' veloce a caricare le basi,e' stabile,si inchioda ?
Grazie 1000 ;)
assolutamente si

macchina fantastica..
  • Mariomorri
  • Membro: Guest
  • Risp: 33
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 1  

28-02-19 15.46

Ciao raga incollo alcune problematiche con il merish 5:
1) Il merish in modo casuale alza il volume il canale sx in uscita rispetto a quello destro almeno di 3db andando quasi in saturazione.
2) Le playlist create con file .xmid (abbonamento Songservice) creano un rallentamento esagerato!
3) In modo casuale si attiva il click midi e non è possibile regolarlo, sono costretto a riavviare il merish.
4) La conversione dei midifile (songservice) in mp3 non sincronizza bene il karaoke creando uno sfasamento di alcuni secondi.
5) collegato ad un monitor samsun la scheda video va un crash causando schermata a righe sul merish e tv
6) se si collega un expander esterno si crea un ingorgo di note è il risultato è disastroso.
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4319
  • Loc: Asti
  • Thanks: 363  

28-02-19 15.50

@ Mariomorri
Ciao raga incollo alcune problematiche con il merish 5:
1) Il merish in modo casuale alza il volume il canale sx in uscita rispetto a quello destro almeno di 3db andando quasi in saturazione.
2) Le playlist create con file .xmid (abbonamento Songservice) creano un rallentamento esagerato!
3) In modo casuale si attiva il click midi e non è possibile regolarlo, sono costretto a riavviare il merish.
4) La conversione dei midifile (songservice) in mp3 non sincronizza bene il karaoke creando uno sfasamento di alcuni secondi.
5) collegato ad un monitor samsun la scheda video va un crash causando schermata a righe sul merish e tv
6) se si collega un expander esterno si crea un ingorgo di note è il risultato è disastroso.
Azz😱😱😱non mi sembrano pochi i problemi😂😂
Ciao
Paolo
  • wattala
  • Membro: Senior
  • Risp: 250
  • Loc: Roma
  • Thanks: 2  

28-02-19 17.42

sinceramente io tutti questi problemi non li ho riscontrati
comunque è uscito proprio oggi un nuovo aggiornamento
  • Jerrymusic
  • Membro: Senior
  • Risp: 314
  • Loc: Messina
  • Thanks: 62  

28-02-19 20.04

@ wattala
sinceramente io tutti questi problemi non li ho riscontrati
comunque è uscito proprio oggi un nuovo aggiornamento
Neanch'io! La macchina è fantastica e con l'aggiornamento sono stati aggiunti suoni Super Sound, le chitarre in particolare.
  • Mariomorri
  • Membro: Guest
  • Risp: 33
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 1  

01-03-19 09.40

vi ringrazio per le risposte, contattero' l'assistenza. Comunque provate a creare una playlist di 100 file .xmid e muoveti all'interno di essa premedo stop ....premendo brani noterete che ci mette almeno 10sec tra un operazione e l'altra. intanto grazie ciao
  • fabriziodeca
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 0  

09-09-19 09.44

Salve, oramai sono passati dei mesi dall'uscita del nuovo merish 5, abbiamo un verdetto su questa apparecchiatura oppure è un flopp come in passato? Ovviamente parliamo di attrezzatura da utilizzare professionalmente e non in casa. Grazie mille
  • anonimo

30-12-19 21.33

@ fabriziodeca
Salve, oramai sono passati dei mesi dall'uscita del nuovo merish 5, abbiamo un verdetto su questa apparecchiatura oppure è un flopp come in passato? Ovviamente parliamo di attrezzatura da utilizzare professionalmente e non in casa. Grazie mille
ciao io ho acquistato il 2 dicembre il merish 5 plus da 512 gigabite e super aggiornamenti, ok costa 450 euro in piu del base ma è un altra cosa...ho usato per anni essound matrix one plus e devo dire che qui siamo ad un livello superiore perchè il merish ha la funzione audio pro che permette di leggere ogni tipo di formato anche e sopratutto gli MTA che sono mp3 a tracce separate,si possono escludere strumenti dalla traccia mp3 e per chi come me suona uno strumento (la tastiera) è possibile fare accordi o solista in molte canzoni escludendone la traccia desiderata.
gli aggiornamenti software sono abbastanza periodici a volte anche due a settimana e posso dirti che suona a meraviglia e ha dei plug in che si sognano altre marche ... grintalive con la quale il pubblico tramite un app gratuita, può vedere e prenotare una canzone da cantare o richiederti di cantarla , direttamente dal proprio cellulare e il prompt che permette di visualizzare testi su tablet senza usare nessun tipo di collegamento a filo..
io mi sto trovando davvero benissimo... mi porto un pc con le stesse basi per sicurezza ma per ora non l ho mai acceso...
  • WhiskyLiscio

01-01-20 21.33

@ fabriziodeca
Salve, oramai sono passati dei mesi dall'uscita del nuovo merish 5, abbiamo un verdetto su questa apparecchiatura oppure è un flopp come in passato? Ovviamente parliamo di attrezzatura da utilizzare professionalmente e non in casa. Grazie mille
lascia perderesono attrezzi per karaokisti , sistema operativo orrendo idem funzionalità.
  • anonimo

01-01-20 23.57

@ WhiskyLiscio
lascia perderesono attrezzi per karaokisti , sistema operativo orrendo idem funzionalità.
ahhaha certo proprio per karaokisti... infatti chiunque faccia karaoke usa un merish 5 da 1900 euro e usa basi professionali, dai su... siamo oggettivi per favore... la stragrande maggioranza di chi va in giro a fare karaoke usa un pc da 300 euro, programmi kraccati, basi scaricate da youtube illegalmente, due casse di marche assurde super cinesi , e microfoni da 20 euro...per un totale dell intera strumentazione al di sotto delle 2000 euro... io quando faccio serata muovo oltre 3500 euro anche se durante le serate faccio anche karaoke... ma non vuol dire che il merish 5 è atrezzo da karaoke... è uno strumento musicale come lo è un lettore CD da Dj...
bisognerebbe essere un più oggettivi... io con il merish 5 ci suono visto che sono diplomato al G.Verdi di Milano in pianoforte... ma lavorando da solo perchè non pagano per più persone per serate di pianobar... escludo le tracce dalle basi MTA E MIDI (che suonano come MP3 su questo strumento musicale.)e ci suono io con pianoforte...inoltre ha un mixer digitale interno per collegare due microfoni, anche se io uso un mixer hallen&healt ZED 12 FX per ...
comunque io ho avuto midijay e 3 matrix evo anzi ne ho ancora uno in casa oltre due mac pro...
e scusa ma prima di dire che un sistema è orrendo dovresti confrontarlo o acquistarlo. poi puoi anche esprime la tua opinione... non sono certo il ragazzino che fa karaoke...che usa un pc ho 46 anni e sono un musicista e cantante professionista da 27 anni e svolgo dalle 180/200 serate annue...qualcosa capirò di musica forse...
  • wattala
  • Membro: Senior
  • Risp: 250
  • Loc: Roma
  • Thanks: 2  

02-01-20 10.16

@ anonimo
ahhaha certo proprio per karaokisti... infatti chiunque faccia karaoke usa un merish 5 da 1900 euro e usa basi professionali, dai su... siamo oggettivi per favore... la stragrande maggioranza di chi va in giro a fare karaoke usa un pc da 300 euro, programmi kraccati, basi scaricate da youtube illegalmente, due casse di marche assurde super cinesi , e microfoni da 20 euro...per un totale dell intera strumentazione al di sotto delle 2000 euro... io quando faccio serata muovo oltre 3500 euro anche se durante le serate faccio anche karaoke... ma non vuol dire che il merish 5 è atrezzo da karaoke... è uno strumento musicale come lo è un lettore CD da Dj...
bisognerebbe essere un più oggettivi... io con il merish 5 ci suono visto che sono diplomato al G.Verdi di Milano in pianoforte... ma lavorando da solo perchè non pagano per più persone per serate di pianobar... escludo le tracce dalle basi MTA E MIDI (che suonano come MP3 su questo strumento musicale.)e ci suono io con pianoforte...inoltre ha un mixer digitale interno per collegare due microfoni, anche se io uso un mixer hallen&healt ZED 12 FX per ...
comunque io ho avuto midijay e 3 matrix evo anzi ne ho ancora uno in casa oltre due mac pro...
e scusa ma prima di dire che un sistema è orrendo dovresti confrontarlo o acquistarlo. poi puoi anche esprime la tua opinione... non sono certo il ragazzino che fa karaoke...che usa un pc ho 46 anni e sono un musicista e cantante professionista da 27 anni e svolgo dalle 180/200 serate annue...qualcosa capirò di musica forse...
macchina eccezionale ...
  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 49  

02-01-20 12.24

@ anonimo
ahhaha certo proprio per karaokisti... infatti chiunque faccia karaoke usa un merish 5 da 1900 euro e usa basi professionali, dai su... siamo oggettivi per favore... la stragrande maggioranza di chi va in giro a fare karaoke usa un pc da 300 euro, programmi kraccati, basi scaricate da youtube illegalmente, due casse di marche assurde super cinesi , e microfoni da 20 euro...per un totale dell intera strumentazione al di sotto delle 2000 euro... io quando faccio serata muovo oltre 3500 euro anche se durante le serate faccio anche karaoke... ma non vuol dire che il merish 5 è atrezzo da karaoke... è uno strumento musicale come lo è un lettore CD da Dj...
bisognerebbe essere un più oggettivi... io con il merish 5 ci suono visto che sono diplomato al G.Verdi di Milano in pianoforte... ma lavorando da solo perchè non pagano per più persone per serate di pianobar... escludo le tracce dalle basi MTA E MIDI (che suonano come MP3 su questo strumento musicale.)e ci suono io con pianoforte...inoltre ha un mixer digitale interno per collegare due microfoni, anche se io uso un mixer hallen&healt ZED 12 FX per ...
comunque io ho avuto midijay e 3 matrix evo anzi ne ho ancora uno in casa oltre due mac pro...
e scusa ma prima di dire che un sistema è orrendo dovresti confrontarlo o acquistarlo. poi puoi anche esprime la tua opinione... non sono certo il ragazzino che fa karaoke...che usa un pc ho 46 anni e sono un musicista e cantante professionista da 27 anni e svolgo dalle 180/200 serate annue...qualcosa capirò di musica forse...
Non posso che confermare quanto di buono ha detto Luca74music. Io uso il Merish 5 da Marzo 2019 e oltre ad usarlo come lettore di basi midi e mp3,nelle situazioni da solista o in duo,lo uso anche come mixer per le voci e per la tastiera. Ha una qualità audio molto buona,effetti vocali migliori della maggior parte dei mixer che si trovano in giro.(Come mixer possiedo un Soundcraft Signature 12, uno Zoom Livetrak 12,e un vecchio Allen&Head Zed 10FX). I suoni midi sono ottimi, è velocissimo nella ricerca dei brani e per chi come me suona sopra le basi,è utilissima la funzione di visualizzazione degli accordi. Non è certo una macchina da Karaoke,anche se volendo si può fare Karaoke con il Merish 5 meglio che con un PC(Ho anche PC discreto con Winlive Pro Sinth 9 regolarmente acquistato,così come tutte le basi M-live). P. S. Lavoro nel settore musicale da ormai 29 anni e faccio circa 200 serate all'anno.
  • Master1962
  • Membro: Guest
  • Risp: 96
  • Loc:
  • Thanks: 6  

16-01-20 15.07

@ ROCKYAPUANO
Non posso che confermare quanto di buono ha detto Luca74music. Io uso il Merish 5 da Marzo 2019 e oltre ad usarlo come lettore di basi midi e mp3,nelle situazioni da solista o in duo,lo uso anche come mixer per le voci e per la tastiera. Ha una qualità audio molto buona,effetti vocali migliori della maggior parte dei mixer che si trovano in giro.(Come mixer possiedo un Soundcraft Signature 12, uno Zoom Livetrak 12,e un vecchio Allen&Head Zed 10FX). I suoni midi sono ottimi, è velocissimo nella ricerca dei brani e per chi come me suona sopra le basi,è utilissima la funzione di visualizzazione degli accordi. Non è certo una macchina da Karaoke,anche se volendo si può fare Karaoke con il Merish 5 meglio che con un PC(Ho anche PC discreto con Winlive Pro Sinth 9 regolarmente acquistato,così come tutte le basi M-live). P. S. Lavoro nel settore musicale da ormai 29 anni e faccio circa 200 serate all'anno.
Cosa mi dite invece del Merish 5 Plus visto che mi interesserebbe per lavorare con la band con le basi per alcuni brani in multitraccia? Suono cover di una band pop inglese anni '80 ed altro. Ditemi se la spesa vale l'impresa oppure mi dovrò organizzare in sala di incisione o con professionisti del settore per farmele fare. Grazie
  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 49  

16-01-20 17.56

@ Master1962
Cosa mi dite invece del Merish 5 Plus visto che mi interesserebbe per lavorare con la band con le basi per alcuni brani in multitraccia? Suono cover di una band pop inglese anni '80 ed altro. Ditemi se la spesa vale l'impresa oppure mi dovrò organizzare in sala di incisione o con professionisti del settore per farmele fare. Grazie
Dipende da come vuoi usarlo.Se hai necessita' di gestire files audio multitraccia come se fossero midi(alzare o abbassare le singole tracce,metterle in on o off...),allora potrebbe essere la soluzione giusta.Per quanto riguarda il catalogo delle basi MTA(multitrccia audio),e' in continua espansione e mi pare che costino meno di 4 euro l'una.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

17-01-20 22.48

qualcuno saprebbe dirmi qualcosa sulle capacità di sintesi/generazione sonora di questo modulo?

ho visto che può essere usato anche come expander in midi per suonare in realtime oltre che come "lettore di basi midi/audio", e ho letto che consentirebbe anche l'editing dei suoni interni, come è strutturato esattamente e cosa si può andare a modificare? potrebbe essere considerato anche un sintetizzatore/sampler digitale a tutti gli effetti simile a strumenti tipo "motif"?