Esiste un mixer "serio" ?

03-02-19 12.23

Salve, domanda "provocatoria" per chiedervi se c'e' sul mercato un mixer che a livello di segnale audio / microfoni, eleva la qualita' del suono in modo percepibile, rispetto al mio attuale mixer yamaha mg 06.
per uso dj/voice, quindi pochi ingressi e zero fx.
possibilmente come budget qualcosa sotto i 5.000 euro emoemo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10785
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

04-02-19 01.23

SI....Vlz4 802
.....a meno che....
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4294
  • Loc: Varese
  • Thanks: 536  

04-02-19 07.29

@ mauroverdoliva
Salve, domanda "provocatoria" per chiedervi se c'e' sul mercato un mixer che a livello di segnale audio / microfoni, eleva la qualita' del suono in modo percepibile, rispetto al mio attuale mixer yamaha mg 06.
per uso dj/voice, quindi pochi ingressi e zero fx.
possibilmente come budget qualcosa sotto i 5.000 euro emoemo
5000 euri ??????
e io che vado in giro con un Zed10 !!!!! emo

04-02-19 08.34

@ clouseau57
SI....Vlz4 802
.....a meno che....
il "a meno che" lo conosco, ma non va bene per quello che devo fare io...
mi serve un mixer da live!
dici che questo vlz4 come sound, supera il mio piccolo yamaha allora? emoemo
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

04-02-19 09.05

@ mauroverdoliva
il "a meno che" lo conosco, ma non va bene per quello che devo fare io...
mi serve un mixer da live!
dici che questo vlz4 come sound, supera il mio piccolo yamaha allora? emoemo
nella mia esperienza macchie, la sezione eq è piuttosto misera

04-02-19 09.12

@ barbetta57
nella mia esperienza macchie, la sezione eq è piuttosto misera
l'eq non mi interessa molto perche' dal PA esco sempre flat, regolando a monte la consolle ed il mic.
l'upgrade che vorrei fare e solo mandare un segnale audio all'impianto audio migliore (se possibile) di quello filtrato dal mio yamaha mg06
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2058
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

04-02-19 09.52

Questo lo vendo perché inutilizzato, ma fa al caso tuo credimi.
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3589
  • Loc: Udine
  • Thanks: 243  

04-02-19 10.15

E provare a sentire uno zed 10 appunto?
  • Bartholdy
  • Membro: Expert
  • Risp: 3053
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 4  

04-02-19 10.27

Difficile sentire una GRANDE differenza tra i modelli sopra citati a meno che tutta la catena audio sia eccellente. Comunque se si vuole salire di livello: Schertler Arthur
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

04-02-19 10.37

se non ti interessa il canale, uno vale l'altro

04-02-19 10.57

@ Musicantante
Questo lo vendo perché inutilizzato, ma fa al caso tuo credimi.
è uno scherzo?
emo

04-02-19 10.59

@ Bartholdy
Difficile sentire una GRANDE differenza tra i modelli sopra citati a meno che tutta la catena audio sia eccellente. Comunque se si vuole salire di livello: Schertler Arthur
se per catena audio intendi: audio da supporti rigorosamente originali, cavi di qualita', ecc allora SI
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

04-02-19 11.40

sempre nella mia modesta esperienza: non sentirai grandi differenze comunque. a meno che il tuo mixer attuale non sia una fabbrica di rumore bianco, conserva i soldini
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3589
  • Loc: Udine
  • Thanks: 243  

04-02-19 11.43

Magari con il mixer modulare avresti un risultato migliore.. Ma a che prezzo? Ne vale la pena per le serate in discoteca? Il pubblico se ne accorgerebbe? Magari se lo utilizzassi in studio a livello professionale...

04-02-19 11.45

@ barbetta57
sempre nella mia modesta esperienza: non sentirai grandi differenze comunque. a meno che il tuo mixer attuale non sia una fabbrica di rumore bianco, conserva i soldini
puoi essere un po' piu' chiaro?
non ho capito il senso

04-02-19 11.50

@ giulio12
Magari con il mixer modulare avresti un risultato migliore.. Ma a che prezzo? Ne vale la pena per le serate in discoteca? Il pubblico se ne accorgerebbe? Magari se lo utilizzassi in studio a livello professionale...
Ti sorprendera' ma il pubblico (o almeno una buona parte di esso) non e' cosi' sordo o con vari anelli nel naso, da non saper distinguere un impianto che suona bene da una carretta del torrone...
Ci terrei (eventualmente) a questo passaggio, anche perche' come spiegato varie volte, compro solo musica/video RIGOROSAMENTE originali, uso cavi neo oyaide o similari, impianto rcf, consolle pioneer ecc, cosicche' mi sto ponendo la domanda se un mixer live, diciamo di 200 euro in piu' puo' migliorare la qualita' d'ascolto, tutto qui...emoemo
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3589
  • Loc: Udine
  • Thanks: 243  

04-02-19 12.06

@ mauroverdoliva
Ti sorprendera' ma il pubblico (o almeno una buona parte di esso) non e' cosi' sordo o con vari anelli nel naso, da non saper distinguere un impianto che suona bene da una carretta del torrone...
Ci terrei (eventualmente) a questo passaggio, anche perche' come spiegato varie volte, compro solo musica/video RIGOROSAMENTE originali, uso cavi neo oyaide o similari, impianto rcf, consolle pioneer ecc, cosicche' mi sto ponendo la domanda se un mixer live, diciamo di 200 euro in piu' puo' migliorare la qualita' d'ascolto, tutto qui...emoemo
Certo, non sto dicendo che usi robaccia. Mi chiedo solo : se tu acquistassi un mixer da 4000 euro, lasciando la tua catena audio invariata per il resto, il pubblico se ne accorgerebbe? In quanto tempo ammortizzeresti la spesa? Ne varrebbe la pena? Magari con uno zed non sarebbe sufficiente? Solo tu puoi darti queste risposte. Se per te ne vale la pena, allora acquista il modulare e magari lasciaci una bella recensione... Se si tratta di poche centinaia di euro, un cambio si può fare, ma quando si affrontano spese nell'ordine dei migliaia di euro, forse è il caso di valutare bene il rapporto costi/benefici..

04-02-19 12.17

@ giulio12
Certo, non sto dicendo che usi robaccia. Mi chiedo solo : se tu acquistassi un mixer da 4000 euro, lasciando la tua catena audio invariata per il resto, il pubblico se ne accorgerebbe? In quanto tempo ammortizzeresti la spesa? Ne varrebbe la pena? Magari con uno zed non sarebbe sufficiente? Solo tu puoi darti queste risposte. Se per te ne vale la pena, allora acquista il modulare e magari lasciaci una bella recensione... Se si tratta di poche centinaia di euro, un cambio si può fare, ma quando si affrontano spese nell'ordine dei migliaia di euro, forse è il caso di valutare bene il rapporto costi/benefici..
ti ringrazio per la dritta, ma vorrei rimanere su mixer entro i 250 euro e non esoterici...
la frase "mixer sotto i 5000 euro" era provocatoria emo
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3589
  • Loc: Udine
  • Thanks: 243  

04-02-19 12.23

@ mauroverdoliva
ti ringrazio per la dritta, ma vorrei rimanere su mixer entro i 250 euro e non esoterici...
la frase "mixer sotto i 5000 euro" era provocatoria emo
Entro quella cifra il cambio lo farei. Un po' meglio si sentirà rispetto al tuo attuale mixer... Per sentire molto meglio dovresti spendere parecchio... Però non so quanti del tuo pubblico saranno in grado di percepire la differenza tra uno Yamaha ed un Hallen o Souncraft... Prova.. Sono curioso.
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2058
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

04-02-19 12.36

@ mauroverdoliva
è uno scherzo?
emo
Lo conosci? Lo hai mai provato?