Impianto Soundsation

• Nonick
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc:

27-02-19 09.04

Ciao, mi sono appena iscritto e vi chiedo un consiglio per un impianto. Siamo una band rock, 4 elementi base+voce e cerchiamo in impianto per pub e piccole situazioni all'aperto, non voluminoso e facilmente trasportatore e non eccessivamente costoso. Il negoziante ci ha proposto un Soundsation : satelliti Top Pro 15A + sub Hyper Bass 15 A a 1100 euro. Che ne dite?

27-02-19 12.03

@ Nonick
Ciao, mi sono appena iscritto e vi chiedo un consiglio per un impianto. Siamo una band rock, 4 elementi base+voce e cerchiamo in impianto per pub e piccole situazioni all'aperto, non voluminoso e facilmente trasportatore e non eccessivamente costoso. Il negoziante ci ha proposto un Soundsation : satelliti Top Pro 15A + sub Hyper Bass 15 A a 1100 euro. Che ne dite?
Ciao,
per una situazione come quella che descrivi, un sub e due satelliti di quel "litraggio" direi che van bene.
Ho una coppia di diffusori Hyper-Pro Top 12A, che impiego in abbinamento a due sub da 15" per una band di ragazzi: non posso che parlarne bene in termini di pressione sonora.
Come resa, ad alti volumi percepisci una piccola compressione sul mix, ma a questi prezzi è inevitabile...
Più o meno, con il prezzo ci siamo (ti offre anche degli accessori come stand e cavi nel bundle?).

Unico suggerimento: gli Hyper-Pro Top dovrebbero essere quelli con DSP e display, ma se il rivenditore li ha disponibili prova anche i modelli Top con controlli tradizionali (e senza preset digitali per l'equalizzazione).

Un saluto
R.Gerbi
  • Edmond

27-02-19 13.46

@ Nonick
ciao…. ti consiglio vivamente di lasciar perdere il discorso SS. Sono dei prodotti mediocri di bassissima qualità sia costruttiva che di ingegnerizzazione, abito a pochi km dall'importatore di questa marca, se di marca si puo parlare. Lascia perdere fidati !! NOn vi impelagate con questo marchio . Se posso ti do anche un consiglio sul PA che volete. E' inutile fare un 2.1 con un satelliti da 15" e sub da 15". Risparmiate prendendo diffusori da 12" che cmq come basse vi bastano anche da sole dentro e poi prendete semma un sub da 15". Oppure potete optare e spendere 1100 su un diffusore fullrange da 15" che per quello che dovete fare è piu che sufficiente, semmai potete valutare un sub da18" in futuro.
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova

27-02-19 13.54

Si può parlare tranquillamente di marca soundsation. Non vi aspettate la meraviglia dell'universo, è un prodotto low budget, ma onesto.
  • Nonick
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc:

27-02-19 15.52

@ Edmond
ciao…. ti consiglio vivamente di lasciar perdere il discorso SS. Sono dei prodotti mediocri di bassissima qualità sia costruttiva che di ingegnerizzazione, abito a pochi km dall'importatore di questa marca, se di marca si puo parlare. Lascia perdere fidati !! NOn vi impelagate con questo marchio . Se posso ti do anche un consiglio sul PA che volete. E' inutile fare un 2.1 con un satelliti da 15" e sub da 15". Risparmiate prendendo diffusori da 12" che cmq come basse vi bastano anche da sole dentro e poi prendete semma un sub da 15". Oppure potete optare e spendere 1100 su un diffusore fullrange da 15" che per quello che dovete fare è piu che sufficiente, semmai potete valutare un sub da18" in futuro.
Quello che mi lascia perplesso, a parte i dubbi sulla qualità, e ditemi se sbaglio, oltre che i satelliti e il sub tutti da 15" che mi sembra una eresia, è che i primi hanno un spl di 130,e il secondo solo di 124: non dovrebbe semmai essere l'opposto?

27-02-19 17.26

@ barbetta57
Si può parlare tranquillamente di marca soundsation. Non vi aspettate la meraviglia dell'universo, è un prodotto low budget, ma onesto.
Appunto.

27-02-19 17.52

@ Nonick
A mio parere il negoziante non capisce una mazza di PA, per offrire/suggerire una MARCACCIA DEL GENERE
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 26899
  • Loc: Torino

27-02-19 18.08

@ mauroverdoliva
A mio parere il negoziante non capisce una mazza di PA, per offrire/suggerire una MARCACCIA DEL GENERE
E quindi tu al nostro amico cosa proporresti, a parità di budget e caratteristiche/esigenze?
  • barbetta57

27-02-19 18.22

@ maxpiano69
E quindi tu al nostro amico cosa proporresti, a parità di budget e caratteristiche/esigenze?
cioè, ragioniamo un attimo: a parte le considerazioni sulla configurazione, stiamo parlando di un PA dal costo totale di 1.100 euro. a quella cifra, qualsiasi cosa prendi avrà più o meno le stesse caratteristiche, cioè basse. è inutile parlare di marcaccia, è un marchio che ti propone un oggetto in linea con il prezzo, esattamente come fanno molti altri costruttori del segmento economico. in particolare il marchio soundsation (non soundstation) l'ho trattato, ne ho venduto qualche esemplare a scuole, un amplificatorino "all in one", quello con tutti gli ingressi, usb, mixerino e alimentazione a batteria, l'ho fornito anche ad una associazione di giocoleria di cui faceva parte mia figlia, saranno un 7/8 anni fa ed è ancora lì on the road che fa il suo onesto mestiere maltrattato e bistrattato. se ti presenti con mille euro da un negoziante per un PA e questo ti trova una soluzione da 1000 euro non è un incompetente. quello gli hai chiesto e quello ti ha proposto
(n.b.: io sono un emerito nessuno, ma Riccardo Gerbi qualcosa può dire. se ti dice che una cosa funziona, ti puoi fidare)
  • maxpiano69

27-02-19 18.26

@ barbetta57
cioè, ragioniamo un attimo: a parte le considerazioni sulla configurazione, stiamo parlando di un PA dal costo totale di 1.100 euro. a quella cifra, qualsiasi cosa prendi avrà più o meno le stesse caratteristiche, cioè basse. è inutile parlare di marcaccia, è un marchio che ti propone un oggetto in linea con il prezzo, esattamente come fanno molti altri costruttori del segmento economico. in particolare il marchio soundsation (non soundstation) l'ho trattato, ne ho venduto qualche esemplare a scuole, un amplificatorino "all in one", quello con tutti gli ingressi, usb, mixerino e alimentazione a batteria, l'ho fornito anche ad una associazione di giocoleria di cui faceva parte mia figlia, saranno un 7/8 anni fa ed è ancora lì on the road che fa il suo onesto mestiere maltrattato e bistrattato. se ti presenti con mille euro da un negoziante per un PA e questo ti trova una soluzione da 1000 euro non è un incompetente. quello gli hai chiesto e quello ti ha proposto
(n.b.: io sono un emerito nessuno, ma Riccardo Gerbi qualcosa può dire. se ti dice che una cosa funziona, ti puoi fidare)
Sono d'accordo con te (forse non volevi quotarmi?) infatti, il discorso è sempre il rapporto Q/P, per quello ho chiesto a chi sconsiglia Soundsation cosa consiglierebbe in alternativa ... altrimenti è troppo facile
  • barbetta57

27-02-19 18.28

infatti ho cliccato commenta invece che add post.
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1772
  • Loc: Genova

27-02-19 18.28

@ Nonick
Ma na roba tipo due di queste?
jbl eon 615

27-02-19 20.27

@ maxpiano69
Io parto sempre dal presupposto che se si vuole lavorare in ambiente PRO, ci vuole strumentazione PRO. Poi e' chiaro che ciascuno ha una tasca diversa dall'altra, ma a quella cifra non trovi nulla di SERIO (sub casse) imho con la quale puoi esibirti in maniera decorosa.
tanto vale affidarsi ad un service, poi nel tempo, messo un gruzzolo da parte, comprare qualcosa di attinente.
Per 1100 euro se proprio dovessi consigliare qualcosa, prenderei una coppia di 12" o 15" tipo rcf art mk4 o le yahama serie dbr.
OVVIAMENTE ci devi abbinare sempre un mixer DECENTE, o ci SCHIAFFIAMO il solito meschino CINESINGHER ? emo
  • maxpiano69

27-02-19 20.55

@ mauroverdoliva
Io parto sempre dal presupposto che se si vuole lavorare in ambiente PRO, ci vuole strumentazione PRO. Poi e' chiaro che ciascuno ha una tasca diversa dall'altra, ma a quella cifra non trovi nulla di SERIO (sub casse) imho con la quale puoi esibirti in maniera decorosa.
tanto vale affidarsi ad un service, poi nel tempo, messo un gruzzolo da parte, comprare qualcosa di attinente.
Per 1100 euro se proprio dovessi consigliare qualcosa, prenderei una coppia di 12" o 15" tipo rcf art mk4 o le yahama serie dbr.
OVVIAMENTE ci devi abbinare sempre un mixer DECENTE, o ci SCHIAFFIAMO il solito meschino CINESINGHER ? emo
Ma il nostro amico non ha parlato di "ambiente PRO", almeno non mi pare, comunque almeno gli hai dato un paio di modelli da guardare

emo

PS: in Cina ormai ci producono tutti... (scritto dal mio iPad CINAPPLE emo )

27-02-19 21.56

@ maxpiano69
Ma il nostro amico non ha parlato di "ambiente PRO", almeno non mi pare, comunque almeno gli hai dato un paio di modelli da guardare

emo

PS: in Cina ormai ci producono tutti... (scritto dal mio iPad CINAPPLE emo )
Ma daiiiiii, anche dal mio Xiaomi Redmi Note 5 se è per questo emoemo
Ma Behringer è TROPPO cinese x i miei gusti, nel senso più dispregiativo del termine...
Troppo rumore di fondo, FX giocattolo, pessima distribuzione dello spazio, e se vuoi continuo emo
  • maxpiano69

27-02-19 22.12

@ mauroverdoliva
Ma daiiiiii, anche dal mio Xiaomi Redmi Note 5 se è per questo emoemo
Ma Behringer è TROPPO cinese x i miei gusti, nel senso più dispregiativo del termine...
Troppo rumore di fondo, FX giocattolo, pessima distribuzione dello spazio, e se vuoi continuo emo
emo emo

Vabbé dai, vediamo che mixer ha Nonick e se é "degno di un impianto Pro" emo
  • Edmond

28-02-19 00.26

@ barbetta57
di prodotti a basso costo ce ne sono parecchi, non capisco perchè fermarsi sul peggiore in assoluto.

conosco gente che aspetta delle casse in assistenza da 6-8 mesi o gente che alla prima esibizione live le hanno rotte. Se non sapete di cosa parlate vi consiglio di tacere. saluti
  • Edmond

28-02-19 00.28

@ Nonick
Quello che mi lascia perplesso, a parte i dubbi sulla qualità, e ditemi se sbaglio, oltre che i satelliti e il sub tutti da 15" che mi sembra una eresia, è che i primi hanno un spl di 130,e il secondo solo di 124: non dovrebbe semmai essere l'opposto?
lascia perdere quello che c'è scritto…. fanno le specifiche a caso. noterai che su un diffosore da 8 pollici mettono lo stesso SPL di quello da 15"... da qui si puo capire che teste fanno quel prodotto. LASCIATE PERDERE !!
  • Edmond

28-02-19 00.37

@ barbetta57
scusa ma, come dici tu, stai dicendo cose da "vergogna" mi meraviglio delle tue alte capacità audiofile.

ci sono prodotti di gran rapporto qualità prezzo e prodotti proprio da lasciare in scaffale (come in questo caso) . Scusami ma se fai il commesso di un negozio ti consiglio di andarti a studiare bene i prodotti che vendi !! Come puoi dire che un PA tipo SS puo avere la stessa qualità di altri …come rapporto qualità prezzo. Ci sono dei marchi che sanno fare il PRO. Ci sono dei marchi che sanno fare buoni prodotti di grande qualità prezzo. Cisono marchi che non sanno fare proprio nulla come questi. Per cui, ci sono almeno altre 5 o 6 alternative e se io mi vedo arrivare un gruppo di ragazzi che cercano un impianto con 1100 euro in tasca gli consiglio il meglio che posso e non una tal feccia. Mi spiace non ci siamo proprio.
  • Edmond

28-02-19 00.40

@ maxpiano69
Sono d'accordo con te (forse non volevi quotarmi?) infatti, il discorso è sempre il rapporto Q/P, per quello ho chiesto a chi sconsiglia Soundsation cosa consiglierebbe in alternativa ... altrimenti è troppo facile
prima cosa consiglierel il cliente e cercherei di capire i loro reali bisogni . Magari non c'è bisogno di comprare un 2.1 subito e quindi io personalmente gli consigliere un paio di diffusori full range da 1000 euro di buon rapporto qualità prezzo che montano magari un elettronica adatta per un genere spinto come il rock. tipo le RCF o le Montarbo. A quel punto sentirei loro…. e sicuramente avranno pareri discordanti, a quel punto farei da pacere e gli farei sentire della roba rapportando il tutto ad un 2.1 di qualità media. a quel punto la decisione finale spetterebbe sempre a loro ma avranno sicuramente piu elementi per decidere.