Un brano sognato

  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2459
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 256  

13-03-19 14.51

Ecco un brano per piano che ho sognato e al risveglio in un'ora e mezzo sono riuscito a mettere giù, scusate l'esecuzione non perfetta..
Eldorado
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

13-03-19 15.41

@ Dantes
Ecco un brano per piano che ho sognato e al risveglio in un'ora e mezzo sono riuscito a mettere giù, scusate l'esecuzione non perfetta..
Eldorado
Caro conterraneo, come si suol dire... "mi garba una cifra!" emo emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13406
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

13-03-19 16.03

Dantes ha scritto:
scusate l'esecuzione non perfetta..

Vabbè ormai abbiamo capito che hai un livello di riferimento alto... emoemoemo

Molto interessante, fossi in te proverei a svilupparlo arrangiandolo per orchestra, ma non la solita romanza, qualcosa di "moderno".
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12166
  • Loc: Como
  • Thanks: 1414  

13-03-19 21.21

Bello, mi piacciono quelle tensioni armoniche che ci hai messo.

Beato te che riesci a sognarti la musica e ricordartela, anche a me accade e nemmeno così di rado (mi sogno letteralmente brani interi, con tanto di suoni particolari e arrangiamenti), ma quando mi sveglio non ricordo mai nulla. La cosa assurda è che nel sonno riesco pure ad accorgermene che sto creando musica e dentro di me mi dico "questa me la devo ricordare quando mi sveglio" ma... niente, 'gna faccio emo

Sgrunt.
  • reto961
  • Membro: Senior
  • Risp: 384
  • Loc: Bari
  • Thanks: 29  

13-03-19 22.21

@ Dantes
Ecco un brano per piano che ho sognato e al risveglio in un'ora e mezzo sono riuscito a mettere giù, scusate l'esecuzione non perfetta..
Eldorado
ma prima di andare a dormire cosa hai bevuto? che ci provo anch'io!
  • leontiger11
  • Membro: Senior
  • Risp: 157
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 2  

13-03-19 23.17

@ Dantes
Ecco un brano per piano che ho sognato e al risveglio in un'ora e mezzo sono riuscito a mettere giù, scusate l'esecuzione non perfetta..
Eldorado
Cavolo. Beato te che ricordi la musica in sogno dopo che ti svegli. Il brano e' stuppendo.
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2459
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 256  

14-03-19 09.47

Grazie mille! Per la verità è la prima volta che riesco a ricordarmela così bene una musica sognata, mi sono alzato con l'inizio del brano in testa, sono andato al pianoforte, l'ho provato in 2 o 3 tonalità e quando ho beccato quella giusta il brano è venuto da sè..
della seconda parte mi ricordavo dal sogno il movimento speculare delle mani e la melodia suonata dai pollici. Comunque è stato un processo creativo ganzo ..ed insolito.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4069
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

15-03-19 00.01

Dantes come Chopin, che sognò la Goccia d'Acqua. emo
  • artemiasalina
  • Membro: Expert
  • Risp: 1911
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 158  

19-03-19 17.10

Bel brano, attenzione però al pedale che mi sembra che qualche volta stacchi troppo in fretta lasciando le basse segate (poi non so se è voluto).
Personalmente non mi piace il suono del piano.
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2459
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 256  

20-03-19 11.25

@ artemiasalina
Bel brano, attenzione però al pedale che mi sembra che qualche volta stacchi troppo in fretta lasciando le basse segate (poi non so se è voluto).
Personalmente non mi piace il suono del piano.
sì hai perfettamente ragione in certi punti il pedale stacca, non avevo il mezzo pedale (devo ancora comprare il roland dp-10), il suono è il solito Vintage D ...
  • anonimo

27-03-19 12.43

@ Dantes
Ecco un brano per piano che ho sognato e al risveglio in un'ora e mezzo sono riuscito a mettere giù, scusate l'esecuzione non perfetta..
Eldorado
Bellissima! La vedrei bene come Musica per un Film Francese e lo dico come complimento emo (io adoro il Cinema Francese!).