domanda ai possessori di Behringer pm16i

  • dielle63
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 68  

28-03-19 10.00

Ciao a tutti.

Molti di noi conoscono (ed alcuni usano) il "personal monitoring" della Behringer, il PM16.

Volevo avere ragguagli circa l'accessorio indicato nel titolo, ovvero il PM16 i.

Serve a trasformare segnali analogici in digitali. Quindi, se ho sedici canali analogici (16 cavi) posso versarli qui dentro ed ottenere l'uscita ultranet per i mixerini personali.

La domanda è: i sedici canali li devo comunque far passare in un mixer analogico (immagino tirandoli poi fuori dalle uscite "insert") ?

Se mettessi i canali direttamente nel pm16i, sarebbe fattibile? I problemi che vedo sono due: la mancanza di effetti (ad esempio un ambiente per la voce) ed il gain. Ma sul PM16i c'è il gain con dei fader singoli per ogni canale, e gli effetti si possono mettere prima di entrare (ad esempio microfono-rack di effetti- PM16i).

Chi mi dirime il quesito?emo
  • dielle63
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 68  

28-03-19 17.54

mi sa che questo accessorio ..........non l'hanno mai venduto.....emo
  • dielle63
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 68  

29-03-19 16.26

emo
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

01-04-19 13.37

Il P16i ha solo ingressi di linea senza controlli. Quelli sono interruttori a 4 vie, non son slider. Questa centrale è fatta per interfacciare il sistema P16 ad un sistema analogico già esistente. Io, per esempio, avendo il banco analogico in studio ho il P16i al quale mi collego usando la patch bay, prelevo i canali che voglio monitorare direttamente dalle copie delle uscite bus, o anche dalle uscite degli insert.

Di certo non puoi fare a meno di un mixer se vuoi contemporaneamente registrare (o amplificare un live) e monitorare. Sono due sezioni distinte e separate.
  • dielle63
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 68  

02-04-19 15.46

@ ziokiller
Il P16i ha solo ingressi di linea senza controlli. Quelli sono interruttori a 4 vie, non son slider. Questa centrale è fatta per interfacciare il sistema P16 ad un sistema analogico già esistente. Io, per esempio, avendo il banco analogico in studio ho il P16i al quale mi collego usando la patch bay, prelevo i canali che voglio monitorare direttamente dalle copie delle uscite bus, o anche dalle uscite degli insert.

Di certo non puoi fare a meno di un mixer se vuoi contemporaneamente registrare (o amplificare un live) e monitorare. Sono due sezioni distinte e separate.
Grazie della risposta.

Però.....volendo solo monitorarsi, intendo solo sala prove, potrei farlo senza mixer?

Come pure.....fatto il "mio" mixaggio sul pm16 personale, potrei mandare le due out al dispositovo per registrare?

Se non ho capito male, tu mandi i cavi al pm16i senza che i segnali vengono processati dal mixer.
  • dielle63
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 68  

06-04-19 09.40

@ dielle63
Grazie della risposta.

Però.....volendo solo monitorarsi, intendo solo sala prove, potrei farlo senza mixer?

Come pure.....fatto il "mio" mixaggio sul pm16 personale, potrei mandare le due out al dispositovo per registrare?

Se non ho capito male, tu mandi i cavi al pm16i senza che i segnali vengono processati dal mixer.
?