Modulo rhodes

  • arcobaleno
  • Membro: Senior
  • Risp: 146
  • Loc: Milano
  • Thanks: 2  

21-04-19 17.52

Cari amici del forum, è arrivato il momento di suonare con un gruppo musicale. Sono un pianista jazz amatoriale e vorrei attrezzarmi per suonare dal vivo. Genere standard jazz e qualcosa funky. .. Sono amante dei rhodes e vorrei prendere un piano portatile ed un expander per suonare dal vivo...non se se può servirmi qualcos'altro. Budget circa 2000 euro, sforando qualcosina in più. Niente PC, ma strumentazione fisica reale. Grazie.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

21-04-19 18.04

Potresti risolvere con un Yamaha MOXF8, 1GB di FlashRAM su cui caricare il Rhodes di Chick Corea ed il campione di CP1, rimanendo tranquillamente sotto i 2k € con un unico strumento.
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2492
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

21-04-19 18.36

@ arcobaleno
Cari amici del forum, è arrivato il momento di suonare con un gruppo musicale. Sono un pianista jazz amatoriale e vorrei attrezzarmi per suonare dal vivo. Genere standard jazz e qualcosa funky. .. Sono amante dei rhodes e vorrei prendere un piano portatile ed un expander per suonare dal vivo...non se se può servirmi qualcos'altro. Budget circa 2000 euro, sforando qualcosina in più. Niente PC, ma strumentazione fisica reale. Grazie.
Se va bene anche l'usato, Nord Stage 2EX 88. Circa 2000 euro emo
emo
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

21-04-19 21.41

In genere i piani digitali hanno anche il Rhodes dentro. Quindi non è necessario un expander.
Io andrei su cp88, oppure nord stage 2 ex, ma anche il cp4, che forse lo trovi ancora in giro nei negozi nuovo e il prezzo è calato.
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5897
  • Loc: Savona
  • Thanks: 702  

21-04-19 21.48

@ Roberto_Forest
In genere i piani digitali hanno anche il Rhodes dentro. Quindi non è necessario un expander.
Io andrei su cp88, oppure nord stage 2 ex, ma anche il cp4, che forse lo trovi ancora in giro nei negozi nuovo e il prezzo è calato.
Appunto, @arcobaleno: perché stai già cercando un modulo esterno quando molte tastiere hanno già dei validi Rhodes dentro?
  • arcobaleno
  • Membro: Senior
  • Risp: 146
  • Loc: Milano
  • Thanks: 2  

21-04-19 22.03

@ zaphod
Appunto, @arcobaleno: perché stai già cercando un modulo esterno quando molte tastiere hanno già dei validi Rhodes dentro?
Sinceramente non volevo portarmi in giro un pianoforte importante per il rischio di romperlo od usurarlo prima del tempo....
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

21-04-19 22.08

@ arcobaleno
Sinceramente non volevo portarmi in giro un pianoforte importante per il rischio di romperlo od usurarlo prima del tempo....
Nord stage (meglio se 2, meglio se EX) e ti sei sistemato. E ci stai largo nel tuo budget emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5897
  • Loc: Savona
  • Thanks: 702  

21-04-19 22.11

@ arcobaleno
Sinceramente non volevo portarmi in giro un pianoforte importante per il rischio di romperlo od usurarlo prima del tempo....
Perdonami, non comprendo il ragionamento; se spalmi il budget su una tastiera e un expander, invece che su uno strumento unico, e rovini uno dei due, il danno c’è comunque; poi, in luogo di una tastiera buona con buoni suoni, rischi di prendere un expander che suona meno bene e una masterkeyboard con tasti peggiori.

P.s.: se ti piace il Rhodes, guarda caso c’è il Crumar Seven che starebbe nel tuo budget emo
  • arcobaleno
  • Membro: Senior
  • Risp: 146
  • Loc: Milano
  • Thanks: 2  

21-04-19 23.16

@ zaphod
Perdonami, non comprendo il ragionamento; se spalmi il budget su una tastiera e un expander, invece che su uno strumento unico, e rovini uno dei due, il danno c’è comunque; poi, in luogo di una tastiera buona con buoni suoni, rischi di prendere un expander che suona meno bene e una masterkeyboard con tasti peggiori.

P.s.: se ti piace il Rhodes, guarda caso c’è il Crumar Seven che starebbe nel tuo budget emo
Grazie mille. ..Yamaha Moxf8 o nord.
  • anonimo

21-04-19 23.18

guarda caso ho un nord electro 5 hp in vendita emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

21-04-19 23.25

@ anonimo
guarda caso ho un nord electro 5 hp in vendita emo
Ottimi rhodes, é fuori discussione ...
  • anonimo

21-04-19 23.28

@ paolo_b3
Ottimi rhodes, é fuori discussione ...
devo offrirti da bere
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

21-04-19 23.36

@ anonimo
devo offrirti da bere
Per quello, quando ci vedremo, non farai fatica.
  • franki
  • Membro: Expert
  • Risp: 917
  • Loc: Imperia
  • Thanks: 95  

22-04-19 17.04

@ arcobaleno
Cari amici del forum, è arrivato il momento di suonare con un gruppo musicale. Sono un pianista jazz amatoriale e vorrei attrezzarmi per suonare dal vivo. Genere standard jazz e qualcosa funky. .. Sono amante dei rhodes e vorrei prendere un piano portatile ed un expander per suonare dal vivo...non se se può servirmi qualcos'altro. Budget circa 2000 euro, sforando qualcosina in più. Niente PC, ma strumentazione fisica reale. Grazie.
Valuta anche un GSI Gemini + master