Organimation per Montage/Modx

  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4027
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

22-04-19 09.46

Ciao a tutti,
stamane ho preso Organimation per il mio modx. Che dire...
MAMMAMIA!!!!! Pazzesco il risultato che ne esce, per essere una workstation è una bomba.
Chiaro che un clone dedicato ha quel qualcosa in più (tipo che emula anche una specifica versione di strumento, e tra le altre cose con i comandi al posto giusto...), ma per chi deve/può/vuole usare un solo strumento per fare tutto, bè sono 46euro (ad oggi) ben spesi...
  • WhiskyLiscio

22-04-19 10.00

@ kurz4ever
Ciao a tutti,
stamane ho preso Organimation per il mio modx. Che dire...
MAMMAMIA!!!!! Pazzesco il risultato che ne esce, per essere una workstation è una bomba.
Chiaro che un clone dedicato ha quel qualcosa in più (tipo che emula anche una specifica versione di strumento, e tra le altre cose con i comandi al posto giusto...), ma per chi deve/può/vuole usare un solo strumento per fare tutto, bè sono 46euro (ad oggi) ben spesi...
posta qualche demo su...
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

22-04-19 11.28

K-Sounds fa ottimi prodotti. Sono soddisfattissimo di Epic Grand.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

22-04-19 19.38

organimation quando comprai la montage era gia preinstallato, insieme ad altre cose come corea rhodes e bosendorfer, ahahaha l'ho cancellato non so nemmeno se ho fatto il backup tanto mi faceva schifo.

ma piuttosto mi compro un vk7, nemmeno vk8, il sette pure va bene, anche il viscount quello color panna, dove sia tutta questa qualità boh.

22-04-19 20.21

@ kurz4ever
Ciao a tutti,
stamane ho preso Organimation per il mio modx. Che dire...
MAMMAMIA!!!!! Pazzesco il risultato che ne esce, per essere una workstation è una bomba.
Chiaro che un clone dedicato ha quel qualcosa in più (tipo che emula anche una specifica versione di strumento, e tra le altre cose con i comandi al posto giusto...), ma per chi deve/può/vuole usare un solo strumento per fare tutto, bè sono 46euro (ad oggi) ben spesi...
Si, hai fatto davvero un buon acquisto. Anch'io sono molto soddisfatto di organimation emo
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4027
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

22-04-19 22.42

@ WhiskyLiscio
posta qualche demo su...
.. Con tutti quelli che sanno suonare l'hammond, io penso di essere la persona meno adatta a fare una demo... Specialmente qui dove ci sono fior di professionisti...
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4027
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

22-04-19 22.58

@ orange1978
organimation quando comprai la montage era gia preinstallato, insieme ad altre cose come corea rhodes e bosendorfer, ahahaha l'ho cancellato non so nemmeno se ho fatto il backup tanto mi faceva schifo.

ma piuttosto mi compro un vk7, nemmeno vk8, il sette pure va bene, anche il viscount quello color panna, dove sia tutta questa qualità boh.
Ma sei proprio sicuro che fosse quello per montage ?
Come ho scritto non arriva al livello di un clone di ultima generazione (tanto per intenderci non arriva certo alla qualità del gemini), ma tra i vari strumenti che ho avuto modo di provare (integra, Jupiter, pc3k, modx stessa) è davvero un livello superiore.
  • maxipf
  • Membro: Expert
  • Risp: 2795
  • Loc: Torino
  • Thanks: 229  

23-04-19 07.19

@ CoccigeSupremo
Si, hai fatto davvero un buon acquisto. Anch'io sono molto soddisfatto di organimation emo
+1 rispetto a quanto offre modx di serie é un bel passo avanti
Sono tentato di comprarlo anche per Kronos
  • piattica
  • Membro: Senior
  • Risp: 658
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 69  

23-04-19 20.14

@ kurz4ever
Ma sei proprio sicuro che fosse quello per montage ?
Come ho scritto non arriva al livello di un clone di ultima generazione (tanto per intenderci non arriva certo alla qualità del gemini), ma tra i vari strumenti che ho avuto modo di provare (integra, Jupiter, pc3k, modx stessa) è davvero un livello superiore.
ciao Kurz4ever
hai modx o montage?
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4027
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

23-04-19 20.15

@ piattica
ciao Kurz4ever
hai modx o montage?
Modx
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

24-04-19 07.15

organimation

....questa roba qua? si era questa, a te piace? a me sinceramente no.

poi ovviamente tra tutte le schifezze che sento uscire da quello strumento, in effetti puo essere utile, meglio quella che il corea rhodes o il bosendorfer, questo poco ma sicuro.
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4027
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

24-04-19 10.17

@ orange1978
organimation

....questa roba qua? si era questa, a te piace? a me sinceramente no.

poi ovviamente tra tutte le schifezze che sento uscire da quello strumento, in effetti puo essere utile, meglio quella che il corea rhodes o il bosendorfer, questo poco ma sicuro.
Si sì è quella...
... Poi ci sono varie performances (lui mica le fa sentire tutte) con suono più o meno saturato o più o meno "in face", ma mi piace.
Ora non so se hai un B3/C3 sottomano per fare un confronto, anzi mi piacerebbe il parere di chi ha uno strumento vero (non clone intendo) visto che sul sito che hai linkato ci sono alcune demo.

24-04-19 13.56

Con il vero hammond non può competere quasi nulla sul mercato (se non nulla).
Ma Organimation è davvero un bel prodotto, e supera sicuramente anche il reface YC della yamaha stessa, che dovrebbe esser macchinetta dedicata all emulazione dell' hammond.

Non porti troppi dubbi. Per quel che devi fare in gruppo, va davvero benissimo.
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4027
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

24-04-19 14.02

@ CoccigeSupremo
Con il vero hammond non può competere quasi nulla sul mercato (se non nulla).
Ma Organimation è davvero un bel prodotto, e supera sicuramente anche il reface YC della yamaha stessa, che dovrebbe esser macchinetta dedicata all emulazione dell' hammond.

Non porti troppi dubbi. Per quel che devi fare in gruppo, va davvero benissimo.
No, nessun dubbio, per il prog '70 è perfetto.
Era solo una curiosità visto che Orange diceva che gli "faceva schifo" e mentre a me sembra abbastanza veritiero volevo l'opinione di chi può confrontare le demo con quello che si sente direttamente dall'hammond + Leslie vero per capire quale limite grosso ci sia.
  • WhiskyLiscio

24-04-19 14.07

mi sembra campionato, ecco dov'è il limite.

24-04-19 14.14

kurz4ever ha scritto:
Orange diceva che gli "faceva schifo"

Orange nei modi di esprimersi è a mio avviso sempre estremo.
Basti pensare che puntualmente se lui e un gruppo di persone hanno opinioni totalmente diverse, il gruppo viene tacciato da Orange stesso di essere "arrogante", o ultimamente, in un topic,il nostro "atteggiamento" è stato definito "Stupido e infantile".

Il suo "faceva schifo" è un semplice "a me non piace", non aspettarti chissà quale evoluzione della frase, perchè, come per tutti i cloni, nessuno si avvicina all'espressività di un vero C3 con leslie annesso.

In conservatorio abbiamo un C3, e basta fare anche una singola nota anche senza il rotary, per sentire un abisso di differenze e sfumature che i cloni, per forza di cose non hanno.

Diverso se colleghi una Electro o un Mojo ad un leslie vero. Li le differenze tra il vero hammond e il clone diminuiscono di netto, anche se ci sono.
Ma magari anche potendo piazzare L'organimation di modx collegato al burn o in un leslie vero otterresti tanta bella roba.

Tieni conto che lo stesso MarcoBalla, nel 2015, Qui consigliava Burn o lo stesso organimation per Moxf. E lui non solo ha l'hammond vero e proprio, non solo lo suona bene, ma evita pareri estremi tipo "Schifo", perchè è normale che di fronte ad un c3 vero, qualsiasi clone scompare.
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4027
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

24-04-19 14.27

@ WhiskyLiscio
mi sembra campionato, ecco dov'è il limite.
Non capisco cosa intendi, sicuramente ci sono campionamenti, ma ad esempio il demo 9 bars close ha il controllo su ogni singola drawbar (vabbè, quasi visto che gli sliders del montage sono solo 8), percussione (non ricordo se chorus/vibrato ma mi pare di sì), mentre Leslie e riverbero sono fatti con gli effetti del modx.
  • anonimo

24-04-19 15.48

@ kurz4ever
Non capisco cosa intendi, sicuramente ci sono campionamenti, ma ad esempio il demo 9 bars close ha il controllo su ogni singola drawbar (vabbè, quasi visto che gli sliders del montage sono solo 8), percussione (non ricordo se chorus/vibrato ma mi pare di sì), mentre Leslie e riverbero sono fatti con gli effetti del modx.
Ha bevuto un cicchetto di troppo.
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4815
  • Loc: Roma
  • Thanks: 582  

24-04-19 19.08

@ kurz4ever
Non capisco cosa intendi, sicuramente ci sono campionamenti, ma ad esempio il demo 9 bars close ha il controllo su ogni singola drawbar (vabbè, quasi visto che gli sliders del montage sono solo 8), percussione (non ricordo se chorus/vibrato ma mi pare di sì), mentre Leslie e riverbero sono fatti con gli effetti del modx.
Prova per curiosità una performance con la percussione (tipo la 888000000 con percussione), e dimmi se funziona come l'Hammond vero oppure suona la percussione su tutte le note anche se legate. Io ho la versione per MOXF (che rispetto ai suoni interni è veramente un altro pianeta) ma forse perché ho configurato male qualcosa non riesco a farla "sparire" dalle note legate...
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4027
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

24-04-19 19.53

@ cecchino
Prova per curiosità una performance con la percussione (tipo la 888000000 con percussione), e dimmi se funziona come l'Hammond vero oppure suona la percussione su tutte le note anche se legate. Io ho la versione per MOXF (che rispetto ai suoni interni è veramente un altro pianeta) ma forse perché ho configurato male qualcosa non riesco a farla "sparire" dalle note legate...
Poi provo, ma non ho le performances con i settaggi delle drawbar... Boh, poi guardo