Traktion 7 o alternativa.

  • Sonounafrana
  • Membro: Guest
  • Risp: 46
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1  

23-04-19 10.33

Buongiorno a tutti, sono Stefano di Torino 50 suonati, non sono un musicista, non sono un pianista; ci provo.

Ho una tastiera SL 88 Studio, mi servirebbe un software per eseguire dei VST instruments (si chiamano cosi?). Non ho esigenze di registrazione, perlomeno non adesso e senza, credo, particolari esigenze. Mi piacerebbe in futuro poterla splittare. ma non è urgente.
Ho provato Traktion 7, ma sono uscito sconfitto, la tastiera viene riconosciuta, se pigio i tasti la barra della velocity si muove ma non sento un tubo. Ho provato, riprovato, ho cliccato tutto il cliccabile. Mi viene il dubbio che non abbia compreso la natura del software, forse serve puramente per registrare usando una immissione di note senza ascoltarle... boh. Mi potete aiutare o consigliare una alternativa? Con la premessa che non amo il software pirata (ho estremo rispetto del lavoro altrui, davvero), ma con questo non voglio innescare nessuna polemica, cerco qualcosa di semplice, veloce, che mi permetta di suonare tutti i vst che voglio. Free e commerciali. Non è importante che sia gratuito, pero' nel limite...Non sono un fonico, e non voglio diventarlo.. mi piacerebbe solo suonare qualche VST di pianoforte in totale tranquillita'. Vi ringrazio anticipatamente a tutti
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

23-04-19 10.43

Io uso il tracktion 7, si usa per registrare, ma anche per suonare.

Ti servono degli strumenti virtuali da caricare dentro, perche non ne ha...

Usi pc windows?
qui un vst gratuito di piano
Nel sito ci sono di tutti i tipi.
  • Sonounafrana
  • Membro: Guest
  • Risp: 46
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1  

23-04-19 11.41

@ zerinovic
Io uso il tracktion 7, si usa per registrare, ma anche per suonare.

Ti servono degli strumenti virtuali da caricare dentro, perche non ne ha...

Usi pc windows?