[MERCATINO] Juno DS 76

  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2611
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

24-04-19 14.12

Vendo Juno Ds 76, l'ultima nata delle Juno DS, più di 1200 patch diverse + una espansione SRX e campioni esterni.
Perfetta per il live.
8KG.

Annuncio qui.
  • anonimo

24-04-19 14.28

emo
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

24-04-19 14.29

Parlacene un po', mi è sempre piaciuta ma non l'ho mi provata. In molti dicono che suona meglio del FA
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2611
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

24-04-19 14.43

@ Roberto_Forest
Parlacene un po', mi è sempre piaciuta ma non l'ho mi provata. In molti dicono che suona meglio del FA
Non so se suoni meglio dell'FA.

Sicuramente è diversa. E' il proseguimento naturale della serie JUNO, JUNO DI, quindi una tastiera di derivazione Fantom, che poggia sul bagaglio sonoro consolidato della Roland, direi una sonorità solida e conosciuta. Devo dire che, come dice il mitico Vincenzo Messina, tastierista di Renga, i suoni sono davvero buoni, per un prezzo ragionevole hanno messo insieme la storia di Roland.

Nella versione a 76 tasti, hai il vantaggio di non avere una tastiera "mignon" come quella del Juno Ds 61. I suoni sono noti, sono quelli del FantomX migliorati, escono bene e hanno la proprietà di ricavarsi il proprio spazio nel mix, come dicono gli Inglesi "cut through". Non so se questa sia una caratteristica che faccia sembrare il Juno DS meglio o peggio della serie FA, certo che se la cava bene.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

24-04-19 14.44

@ Roberto_Forest
Parlacene un po', mi è sempre piaciuta ma non l'ho mi provata. In molti dicono che suona meglio del FA
Per me é la Roland piu ganza di tutte...
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

24-04-19 14.51

@ Roberto_Forest
Parlacene un po', mi è sempre piaciuta ma non l'ho mi provata. In molti dicono che suona meglio del FA
Il piano acustico mi piace più questo del supernatural.
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2611
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

24-04-19 14.55

@ zerinovic
Il piano acustico mi piace più questo del supernatural.
E non sei il solo.

Anche qui, se leggi i commenti al video, vari commenti preferiscono il Juno DS. Addirittura uno dice "I was blown away by the DS. It's incredible what you get for the money and it sounds fantastic".
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2471
  • Loc: Padova
  • Thanks: 254  

24-04-19 15.53

@ JoelFan
E non sei il solo.

Anche qui, se leggi i commenti al video, vari commenti preferiscono il Juno DS. Addirittura uno dice "I was blown away by the DS. It's incredible what you get for the money and it sounds fantastic".
Infatti lo dicono in molti che i suoni della FA non spaccano, io per primo... soprattutto i pianoforti supernatural che per farli sentire bene occorrono mille settaggi e non bucano il mix...
La Juno è stata pensata per il live e si vede... la FA "anche" per il live e lì sta un mondo di differenza..
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4319
  • Loc: Asti
  • Thanks: 363  

24-04-19 19.44

@ JoelFan
E non sei il solo.

Anche qui, se leggi i commenti al video, vari commenti preferiscono il Juno DS. Addirittura uno dice "I was blown away by the DS. It's incredible what you get for the money and it sounds fantastic".
Scusa se te lo chiedo ma perché lo vendi?
Grazie
Ciao paolo
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2611
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

24-04-19 23.32

@ berlex65
Scusa se te lo chiedo ma perché lo vendi?
Grazie
Ciao paolo
Perché ho preso un'altra tastiera.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

25-04-19 04.53

@ JoelFan
Vendo Juno Ds 76, l'ultima nata delle Juno DS, più di 1200 patch diverse + una espansione SRX e campioni esterni.
Perfetta per il live.
8KG.

Annuncio qui.
stupenda....la prenderei io se avessi la voglia di spendere soldi (e in questo periodo non ne ho di voglia, e ho la testa completamente via).

si è meglio della FA sotto certi aspetti, la sintesi è la stessa ma la memoria da cui attinge ai campioni è totalmente differente, mentre la fa ha un 5080 completo interno con due espansioni virtuali srx, la DS ha un fantom e una tonnellata di campioni che sono in pratica il meglio di tutte le srx.

(però non ha nessun motore supernatural e quindi niente virtual analogue)
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2611
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

25-04-19 07.36

@ orange1978
stupenda....la prenderei io se avessi la voglia di spendere soldi (e in questo periodo non ne ho di voglia, e ho la testa completamente via).

si è meglio della FA sotto certi aspetti, la sintesi è la stessa ma la memoria da cui attinge ai campioni è totalmente differente, mentre la fa ha un 5080 completo interno con due espansioni virtuali srx, la DS ha un fantom e una tonnellata di campioni che sono in pratica il meglio di tutte le srx.

(però non ha nessun motore supernatural e quindi niente virtual analogue)
Radiografia corretta, non ha supernatural ma fonda su campioni "consolidati" del Fantom + aggiunte.
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4319
  • Loc: Asti
  • Thanks: 363  

25-04-19 13.05

@ JoelFan
Perché ho preso un'altra tastiera.
Interessante...e cosa hai preso?
Ciao
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4816
  • Loc: Roma
  • Thanks: 583  

25-04-19 13.33

@ berlex65
Interessante...e cosa hai preso?
Ciao
Delfino curioso emo
Da ex possessore di Juno-Di e Juno stage, direi che questa DS aggiunge alcune cose interessanti alle funzioni delle precedenti due citate. Peccato che rimanga purtroppo (forzatamente, visto che di rompler si tratta) carente sulla parte "hammondistica". La vedrei bene come complemento ad una NE6.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

25-04-19 13.45

@ cecchino
Delfino curioso emo
Da ex possessore di Juno-Di e Juno stage, direi che questa DS aggiunge alcune cose interessanti alle funzioni delle precedenti due citate. Peccato che rimanga purtroppo (forzatamente, visto che di rompler si tratta) carente sulla parte "hammondistica". La vedrei bene come complemento ad una NE6.
Audio over usb...ci metto un computer per le carenze. Sperando che i tasti sono buoni come sulla nc2 la keybed buona l'hanno montata sulla fa07.
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4816
  • Loc: Roma
  • Thanks: 583  

25-04-19 14.02

@ zerinovic
Audio over usb...ci metto un computer per le carenze. Sperando che i tasti sono buoni come sulla nc2 la keybed buona l'hanno montata sulla fa07.
La nc2 che ho avuto è senz'altro (edit: beh!, senz'altro... diciamo a mio parere emo) superiore alla Juno stage come meccanica. Anche per via dell'aftertouch.
La DS 76 dovrebbe essere un po' meglio della 61 ma ancora non l'ho trovata in giro per provarla. Immagino sia simile alla Juno stage che non mi dispiaceva.
Sull'integrazione con i vst sarei d'accordo parlando della nc2x che ha più controlli, oltre all'audio over USB. E comunque dopo due tentativi di setup con una master + una workstation + vst oppure due master + vst ho capito che in live non fa per me...
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

25-04-19 14.20

Però nuovo lo vendono a 710€. Quindi un prezzo giusto sarebbe 500€, a meno che non sia ancora in garanzia.
Edit. Ok ho visto che è in garanzia
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 442  

25-04-19 14.37

@ berlex65
Interessante...e cosa hai preso?
Ciao
evidentemente una tastiera meglio emo
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2611
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

25-04-19 17.44

@ berlex65
Interessante...e cosa hai preso?
Ciao
In realtà non ho preso una tastiera meglio.

Ho fatto un "downgrade": sono tornato ad un Korg X50 usato che ho visto da Lucky e l'ho preso al volo. In questo periodo sono in due gruppi, uno fa Dance e mi serviva proprio l'X50.
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

26-04-19 17.46

@ JoelFan
In realtà non ho preso una tastiera meglio.

Ho fatto un "downgrade": sono tornato ad un Korg X50 usato che ho visto da Lucky e l'ho preso al volo. In questo periodo sono in due gruppi, uno fa Dance e mi serviva proprio l'X50.
com'è questo Korg X50? E' una Workstation con doppio arpeggiatore.
Ricordo di averla provata tanti anni fa e di essere rimasto sorpreso per tante cose,
ultimamente ho letto le recensioni e ci sono pareri discordanti,
alcuni ne parlano come di una macchina eccezionale altri invece in modo disastroso
dicono che i piano sono brutti, così come gli organi e altri suoni!
Io sto valutando un po' di roba e questa mi è stata suggerita, prezzo usato 300 euro e peso super slim
sono cose interessanti da un punto di vista non tecnico, ma dal punto di vista tecnico???
Rispetto anche a una Kross 2?