Ciao ragazzi,cosa ne pensate di questa mia canzone

  • FraG93
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 1  

19-05-19 20.11

Salve a tutti, mi chiamo Francesco e ho 25 anni. Premetto che non sono un cantante abituale,ma a volte mi viene voglia di esternare quello che provo in un determinato periodo e di solito lo faccio con la musica. Quindi ho scritto questo pezzo principalmente per me stesso però mi piacerebbe sapere cosa ne pensate,così,per curiosità emo Grazie in anticipo a chi risponderà,qui sotto vi lascio il link della canzone emo

https://www.youtube.com/watch?v=6bdIR2h0BQI
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 537  

19-05-19 20.24

Beh... io sono stato l'ottavo "visualizzatore"... quando tutti i forumisti l'avranno visto penso si arrivi a 100 visualizzazioni.
Cosa ne penso....
Uhm.... Purtroppo sono della vecchia generazione, nata con i Led Zeppelin e in ogni caso col Rock.
Però visto la domanda... NO non mi piace, ma non in particolare la tua canzone... ma proprio il genere del... tutto uguale... tutti con qualcosa da dire... tutti col freestyle e che dopo qualche giorno non ci si ricorda piu', per non parlare poi del poterla ricantare con gli amici o riprodurla....
mi spiace... nulla di personale!
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

19-05-19 20.34

@ FraG93
Salve a tutti, mi chiamo Francesco e ho 25 anni. Premetto che non sono un cantante abituale,ma a volte mi viene voglia di esternare quello che provo in un determinato periodo e di solito lo faccio con la musica. Quindi ho scritto questo pezzo principalmente per me stesso però mi piacerebbe sapere cosa ne pensate,così,per curiosità emo Grazie in anticipo a chi risponderà,qui sotto vi lascio il link della canzone emo

https://www.youtube.com/watch?v=6bdIR2h0BQI
Ciao.
Questo fastidio dell'essere "giudicato" che canti nella canzone, a cosa si riferisce?
emo
  • FraG93
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 1  

19-05-19 20.44

@ markelly2
Ciao.
Questo fastidio dell'essere "giudicato" che canti nella canzone, a cosa si riferisce?
emo
Ciao,guarda,nella mia vita ho sempre avuto paura del giudizio degli altri,ho rinunciato a molte cose a causa della paura di ciò che avrebbe potuto dire la gente di me.....ultimamente però ho capito che la gente parlerà comunque,qualsiasi cosa faccia,qualsiasi cosa dica,la gente giudica sempre,quindi,visto che devo essere comunque giudicato,è meglio che io sia me stesso,faccia e dica quello che voglio,tanto ci sarà sempre qualcuno pronto a parlare male di me e a giudicarmi......questa per me è una ricetta della felicità,fregarsene e vivere la propria vita,senza pensare a quello che possono dire gli altri emo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9175
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1133  

19-05-19 20.47

@ FraG93
Salve a tutti, mi chiamo Francesco e ho 25 anni. Premetto che non sono un cantante abituale,ma a volte mi viene voglia di esternare quello che provo in un determinato periodo e di solito lo faccio con la musica. Quindi ho scritto questo pezzo principalmente per me stesso però mi piacerebbe sapere cosa ne pensate,così,per curiosità emo Grazie in anticipo a chi risponderà,qui sotto vi lascio il link della canzone emo

https://www.youtube.com/watch?v=6bdIR2h0BQI
Sta qui:

  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

19-05-19 20.49

Non mi dispiace affatto. Certo come stile non è una novità, ma tu in fondo non sei un cantante abituale... emo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9175
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1133  

19-05-19 20.52

L'idea è carina

Ma non si capisce una parola e poi sempre a parla' su un giro elementare...
Ci sta, il sound può essere convincente, in contrasto col testo, ma, ripeto, è una fatica stargli dietro.

19-05-19 21.08

FraG93 ha scritto:
visto che devo essere comunque giudicato,è meglio che io sia me stesso

questa è (quasi) sempre una cosa buona... emo
  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 560
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 34  

19-05-19 21.28

@ FraG93
Salve a tutti, mi chiamo Francesco e ho 25 anni. Premetto che non sono un cantante abituale,ma a volte mi viene voglia di esternare quello che provo in un determinato periodo e di solito lo faccio con la musica. Quindi ho scritto questo pezzo principalmente per me stesso però mi piacerebbe sapere cosa ne pensate,così,per curiosità emo Grazie in anticipo a chi risponderà,qui sotto vi lascio il link della canzone emo

https://www.youtube.com/watch?v=6bdIR2h0BQI
Apprezzo la tua umiltà ma io questo genere proprio non lo digerisco....l'unico che stimo di questo genere rap è Frankie hi nrg ma lui è un'altra storia rispetto alla tua generazione....naturalmente opinione personale....
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

19-05-19 22.48

@ FraG93
Ciao,guarda,nella mia vita ho sempre avuto paura del giudizio degli altri,ho rinunciato a molte cose a causa della paura di ciò che avrebbe potuto dire la gente di me.....ultimamente però ho capito che la gente parlerà comunque,qualsiasi cosa faccia,qualsiasi cosa dica,la gente giudica sempre,quindi,visto che devo essere comunque giudicato,è meglio che io sia me stesso,faccia e dica quello che voglio,tanto ci sarà sempre qualcuno pronto a parlare male di me e a giudicarmi......questa per me è una ricetta della felicità,fregarsene e vivere la propria vita,senza pensare a quello che possono dire gli altri emo
Ok, grazie.
Sono però più dell'idea che a frenarci non sono le malelingue altrui, bensì il fatto che crediamo che gli altri siano pronti a giudicarci, mentre siamo noi stessi a preoccuparci di un giudizio altrui che in realtà non c'è.
Sento tante persone, specie sui social, lamentarsi della cattiveria altrui, quasi un ostacolo al loro vivere, in stile voodoo (gente che trama per rovinarci l'esistenza), invece sta tutto nella nostra testa.
Nessuno giudica davvero: si parla, si dice, ma chi vuole fa e basta, il coraggio viene da dentro ognuno di noi.
Per cui basta inveire contro il mondo, che crediamo ingiusto. Il mondo è giusto e ingiusto con chiunque. È ora di aprire la mente e cominciare a analizzare noi stessi, partendo dal concetto che gli errori imperdonabili sono solo quelli che commettiamo noi verso gli altri, non viceversa.

Come avrai intuito, è una mia piccola critica verso il testo.
emo

20-05-19 00.03

markelly2 ha scritto:
Il mondo è giusto e ingiusto con chiunque


è vero, ma solo parzialmente: il mondo è molto più ingiusto contro i pochi che sanno resistere alle 'mode' di pensiero e molto tollerante (connivente) con tutti coloro che si adeguano a tali mode...
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

20-05-19 00.25

@ igiardinidimarzo
markelly2 ha scritto:
Il mondo è giusto e ingiusto con chiunque


è vero, ma solo parzialmente: il mondo è molto più ingiusto contro i pochi che sanno resistere alle 'mode' di pensiero e molto tollerante (connivente) con tutti coloro che si adeguano a tali mode...
Ah ok, ma il testo non parla di questo aspetto.
E, in generale, chi sui social si lamenta del giudizio altrui, è spesso un superficiale che fa parte lui stesso del gruppo delle "mode"...