Sentite questa band

  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

21-05-19 13.07

https://www.youtube.com/watch?v=0bjRnOfjyCc

La piccola sbavatura finale sta a significare che non hanno corretto nulla in post!
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

21-05-19 13.15

@ lipzve
https://www.youtube.com/watch?v=0bjRnOfjyCc

La piccola sbavatura finale sta a significare che non hanno corretto nulla in post!
Si ma il cantante... teribbile! Almeno potevano tenerlo basso di volume.

Forse produce tutto lui emoemoemo
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

21-05-19 13.38

e gli archi chi li suona? per me non è live
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9175
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1133  

21-05-19 15.20

Se le parti sono scritte e suonate bene e la ripresa è ottimale di cosa ci si stupisce?
Normalmente la musica si suona ...così.

Piuttosto c'è un batterista un po' invadente ed una voce non proprio all'altezza ma comunque accettabile.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

21-05-19 15.49

non ci vedo niente di straordinario... anzi.. molto ordinario...
  • ahivela
  • Membro: Expert
  • Risp: 1400
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 124  

21-05-19 18.54

barbetta57 ha scritto:
e gli archi chi li suona? per me non è live


Ma infatti.
Oltretutto sono pure orchestrati in modo abbastanza sciatto, a momenti sembra di vedere un omino attempato e alticcio, che staziona su una Solina con gli accordi a zampa di gallina emo
  • ahivela
  • Membro: Expert
  • Risp: 1400
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 124  

21-05-19 18.57

paolo_b3 ha scritto:
Si ma il cantante... teribbile!


Mah, ho sentito di peggio.
Calata finale a parte, forse se si atteggiasse (e imitasse) meno, potrebbe essere piu' convincente.

paolo_b3 ha scritto:
Forse produce tutto lui


Molto probabile
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 442  

21-05-19 19.00

terribile il layer piano-strings in un contesto del genere emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

21-05-19 19.04

ahivela ha scritto:
Mah, ho sentito di peggio.


Si si, per carità. Probabilmente al volume giusto sarebbe più apprezzabile. Per il resto non è stonato, ha solo una timbrica un po' da bovino.
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

21-05-19 19.59

accidenti che cattivoni!

Certo ho notato anche io qualche sbavatura e i volumi non ottimizzati, ma bravi sono bravi
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

21-05-19 20.52

@ lipzve
accidenti che cattivoni!

Certo ho notato anche io qualche sbavatura e i volumi non ottimizzati, ma bravi sono bravi
Questi si sono bravi...
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 442  

21-05-19 21.02

Nel settore swing sti qua sono tra i migliori attualmente tra le band che "girano" a livello di tournee mondiali. Probabilmente qualcuno li conoscerà già
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

17-06-19 10.53

@ benjomy
Questi si sono bravi...
ma non puoi paragonare stewie wonder a un gruppo di sconosciuti che si sono registrati in sala prove!

Il primo è un gruppo al top dei top, i secondi in teoria è un gruppo più terra terra del quale a me personalmente piacerebbe far parte.

Visto il livello medio che si trova in giro (almeno nelle mie zone) che a parole sembrano tutti bravissimi, e poi per fare la prova un giorno ho sbagliato un bel po' di accordi - non solo nessuno se n'è accorto - ma poi alla fine ho sentito "questa sì è venuta bene".

Dai.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4895
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 597  

17-06-19 14.41

@ lipzve
ma non puoi paragonare stewie wonder a un gruppo di sconosciuti che si sono registrati in sala prove!

Il primo è un gruppo al top dei top, i secondi in teoria è un gruppo più terra terra del quale a me personalmente piacerebbe far parte.

Visto il livello medio che si trova in giro (almeno nelle mie zone) che a parole sembrano tutti bravissimi, e poi per fare la prova un giorno ho sbagliato un bel po' di accordi - non solo nessuno se n'è accorto - ma poi alla fine ho sentito "questa sì è venuta bene".

Dai.
proprio niente di speciale, c'è un sacco di gente che suona di gran lunga meglio di cosi e gira in birreria (purtroppo..)
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

17-06-19 18.06

@ lipzve
ma non puoi paragonare stewie wonder a un gruppo di sconosciuti che si sono registrati in sala prove!

Il primo è un gruppo al top dei top, i secondi in teoria è un gruppo più terra terra del quale a me personalmente piacerebbe far parte.

Visto il livello medio che si trova in giro (almeno nelle mie zone) che a parole sembrano tutti bravissimi, e poi per fare la prova un giorno ho sbagliato un bel po' di accordi - non solo nessuno se n'è accorto - ma poi alla fine ho sentito "questa sì è venuta bene".

Dai.
io parlo in termini di valori assoluti.
Se suoni su un palco, qualsiasi esso sia, il tuo punto di riferimento deve essere un pro.
poi ovviamente ci sono vari livelli fino ad arrivare alle "scarpe"
se tu apri un post per segnalare un band mi aspetto che siano davvero bravi...
io non ci trovo nulla di che.... confemro quanto ho già detto prima...
che suonano meglio ne conosco tanti..
p.s. il pianista, ad esempio, sembra ingessato.....
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

18-06-19 14.14

@ benjomy
io parlo in termini di valori assoluti.
Se suoni su un palco, qualsiasi esso sia, il tuo punto di riferimento deve essere un pro.
poi ovviamente ci sono vari livelli fino ad arrivare alle "scarpe"
se tu apri un post per segnalare un band mi aspetto che siano davvero bravi...
io non ci trovo nulla di che.... confemro quanto ho già detto prima...
che suonano meglio ne conosco tanti..
p.s. il pianista, ad esempio, sembra ingessato.....
va bene mi avete convinto.

Può anche essere che il livello delle bands delle quali ho fatto parte era talmente terra terra che questi mi sembrano mostri.

Comunque, non avendoli presi come riferimento, non devo per forza segnalare gruppi pro.... ma scusa anche te però, che senso ha dire sentite che orchestrina, et voila un link a James Last o Morricone.... se segnalo qualcosa significa già di per se' che non sia conosciuto no?

poi d'accordo ci sono sconosciuti più bravi? ma certo che si, intanto a me questi sono piaciuti. Sarà che mi piace il pezzo.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

18-06-19 16.45

@ lipzve
va bene mi avete convinto.

Può anche essere che il livello delle bands delle quali ho fatto parte era talmente terra terra che questi mi sembrano mostri.

Comunque, non avendoli presi come riferimento, non devo per forza segnalare gruppi pro.... ma scusa anche te però, che senso ha dire sentite che orchestrina, et voila un link a James Last o Morricone.... se segnalo qualcosa significa già di per se' che non sia conosciuto no?

poi d'accordo ci sono sconosciuti più bravi? ma certo che si, intanto a me questi sono piaciuti. Sarà che mi piace il pezzo.
senti questi ad esempio ...
  • anonimo

18-06-19 17.19

Questi sono il Top
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

18-06-19 17.26

@ anonimo
Questi sono il Top
over the top!!