Multeffetto per chitarra decente sotto i 100 euro.

  • leon69
  • Membro: Guest
  • Risp: 136
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 5  

30-05-19 14.59

Buongiorno cari amici come da titolo avvrei bisogno di un multieffetto decente non superiore ai 100 euro ( se possibile intorno ai 50 euro e' meglio).Mi serve sia per prove a casa ed eventualmente per registrare le parti di chitarra nel mio home recording. Non voglio simulatori software.Grazie in anticipo a chi rispondera'.
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Genova
  • Thanks: 259  

30-05-19 15.33

@ leon69
Buongiorno cari amici come da titolo avvrei bisogno di un multieffetto decente non superiore ai 100 euro ( se possibile intorno ai 50 euro e' meglio).Mi serve sia per prove a casa ed eventualmente per registrare le parti di chitarra nel mio home recording. Non voglio simulatori software.Grazie in anticipo a chi rispondera'.
Questo ce l'ha mio fratello e non e' male...
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13423
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2045  

30-05-19 17.33

@ PandaR1
Questo ce l'ha mio fratello e non e' male...
Io ho la versione BT100 per tastiera, non so se ha lo stesso processore, e a mio parere è dignitoso.
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Genova
  • Thanks: 259  

30-05-19 18.00

paolo_b3 ha scritto: Io ho la versione BT100 per tastiera, non so se ha lo stesso processore, e a mio parere è dignitoso.


E poi per 50-100 euro non e' che si possa pretendere la luna, una volta i multieffetto costavano un rene (ricordo ancora il mio glorioso yamaha fx-500), ora tutto sommato costano meno di un pedalino fuzz con dentro un transistor e bon
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13423
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2045  

30-05-19 18.08

@ PandaR1
paolo_b3 ha scritto: Io ho la versione BT100 per tastiera, non so se ha lo stesso processore, e a mio parere è dignitoso.


E poi per 50-100 euro non e' che si possa pretendere la luna, una volta i multieffetto costavano un rene (ricordo ancora il mio glorioso yamaha fx-500), ora tutto sommato costano meno di un pedalino fuzz con dentro un transistor e bon
In effetti per quello che ho potuto constatare le pedaliere anche buone, tipo la Line 6, promettono molto ma a conti fatti i suoni sono molto, troppo omologati. Escono finti, magari sarà che chi le usa non riesce a sfruttarle al meglio.
I chitarristi buoni, parliamo di buoni dilettanti, hanno 3 o 4 pedalini e amen. E suonano...
  • almavian
  • Membro: Senior
  • Risp: 718
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 40  

30-05-19 21.12

@ leon69
Buongiorno cari amici come da titolo avvrei bisogno di un multieffetto decente non superiore ai 100 euro ( se possibile intorno ai 50 euro e' meglio).Mi serve sia per prove a casa ed eventualmente per registrare le parti di chitarra nel mio home recording. Non voglio simulatori software.Grazie in anticipo a chi rispondera'.
Zoom gx1
  • Lelik19
  • Membro: Guest
  • Risp: 40
  • Loc:
  • Thanks: 4  

30-05-19 21.33

@ leon69
Buongiorno cari amici come da titolo avvrei bisogno di un multieffetto decente non superiore ai 100 euro ( se possibile intorno ai 50 euro e' meglio).Mi serve sia per prove a casa ed eventualmente per registrare le parti di chitarra nel mio home recording. Non voglio simulatori software.Grazie in anticipo a chi rispondera'.
Anche io ho lo Zoom MS-50 e non è affatto male. Per maggior praticità d'uso e per simulazioni ampli/cassa leggermente migliori suggerirei però lo Zoom G3n magari usato. Dubito che con quel budget si possa trovare di meglio sul mercato
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8952
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 653  

31-05-19 11.26

@ Lelik19
Anche io ho lo Zoom MS-50 e non è affatto male. Per maggior praticità d'uso e per simulazioni ampli/cassa leggermente migliori suggerirei però lo Zoom G3n magari usato. Dubito che con quel budget si possa trovare di meglio sul mercato
zoom G3n ... anche usato. Io ne ho uno e quasi quasi potrei venderlo: non lo uso.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

31-05-19 13.58

@ leon69
Buongiorno cari amici come da titolo avvrei bisogno di un multieffetto decente non superiore ai 100 euro ( se possibile intorno ai 50 euro e' meglio).Mi serve sia per prove a casa ed eventualmente per registrare le parti di chitarra nel mio home recording. Non voglio simulatori software.Grazie in anticipo a chi rispondera'.
Se ti servono pochi effetti, ti consiglio di valutare 2-3 pedalini analogici, sulla baia e in amazzonia ce ne sono per tutti i gusti anche true bypass, veri cloni dei modelli più blasonati... Oppure sul mercatino anche usati, sempre meglio di quei multieffettini digitali che ti fanno passare la voglia di suonare
  • leon69
  • Membro: Guest
  • Risp: 136
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 5  

01-06-19 14.11

@ ruggero
zoom G3n ... anche usato. Io ne ho uno e quasi quasi potrei venderlo: non lo uso.
Grazie se vuoi scrivimi in pvt.
  • leon69
  • Membro: Guest
  • Risp: 136
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 5  

01-06-19 14.12

@ almavian
Zoom gx1
Grazie. In effetti ci stavo pensando