NS3 modulation wheel esterna?

  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

02-06-19 09.35

Ciao, se uno volesse usare l'ingresso del ctrl pedal per attaccargli una sorta di modulation wheel esterna anzichè il pedale per poter avere una seconda possibilità di modulazione non a pedale ma appoggiato sul pannello esiste qualcosa di non troppo ingombrante che faccia tale funzione?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24497
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

02-06-19 09.40

@ taglia74
Ciao, se uno volesse usare l'ingresso del ctrl pedal per attaccargli una sorta di modulation wheel esterna anzichè il pedale per poter avere una seconda possibilità di modulazione non a pedale ma appoggiato sul pannello esiste qualcosa di non troppo ingombrante che faccia tale funzione?
Di commerciale "pronti via" non credo ci sia molto, per non dire nulla, la cosa piú semplice é farsela da se, basta comprare una MW da Doepfer (o recuperarla da una vecchia tastiera rotta), uno scatolino metallico ed un jack stereo ed un minimo di lavoro per mettere assieme il tutto.

Ovviamente nulla vieta di usare un semplice slider al posto della wheel, che farebbe risultare il tutto piú compatto (o addirittura un potenziometro rotativo/knob)
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

02-06-19 09.45

@ maxpiano69
Di commerciale "pronti via" non credo ci sia molto, per non dire nulla, la cosa piú semplice é farsela da se, basta comprare una MW da Doepfer (o recuperarla da una vecchia tastiera rotta), uno scatolino metallico ed un jack stereo ed un minimo di lavoro per mettere assieme il tutto.

Ovviamente nulla vieta di usare un semplice slider al posto della wheel, che farebbe risultare il tutto piú compatto (o addirittura un potenziometro rotativo/knob)
L'elettronica non è il mio forte....mi ci vorrebbe qualche aggeggio commerciale.....ma effettivamente non so se si trovi....
Grazie comunque
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24497
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

02-06-19 16.22

@ taglia74
L'elettronica non è il mio forte....mi ci vorrebbe qualche aggeggio commerciale.....ma effettivamente non so se si trovi....
Grazie comunque
http://this1smyne.com/shop/me-mini-expression-pedal/ mi piace autosmentirmi emo (un modello da 10K stereo, stile Roland EV5, é perfetto per l'ingresso Control Pedal del NS3)
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

02-06-19 17.57

@ maxpiano69
http://this1smyne.com/shop/me-mini-expression-pedal/ mi piace autosmentirmi emo (un modello da 10K stereo, stile Roland EV5, é perfetto per l'ingresso Control Pedal del NS3)
È già un passo avanti....se trovassimo il fader sarebbe il top ;--)
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

02-06-19 18.05

@ taglia74
L'elettronica non è il mio forte....mi ci vorrebbe qualche aggeggio commerciale.....ma effettivamente non so se si trovi....
Grazie comunque
Costruiscitelo da solo!

Prendi un pedale, smonti la parte elettrica e la monti in uno scatolotto più piccolo, poi al posto del pedale metti una leva e "les jeux sont fait"!

Tu o un amico che ha passione per il bricolage emo

Edit: Opps lo aveva già detto Max. Quindi è una buona idea...
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

09-05-20 04.47

Riesumo questo post perché ho trovato e testato proprio quello che cercavo
old blood
Che figata!
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3785
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 313  

09-05-20 10.49

@ taglia74
Riesumo questo post perché ho trovato e testato proprio quello che cercavo
old blood
Che figata!
porca zoccola se se lo fanno pagare!
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

09-05-20 17.20

@ filigroove
porca zoccola se se lo fanno pagare!
Effettivamente non è a buon mercato....ma non si trova altro....
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

09-05-20 23.21

Taglia, tu sei su Facebook?