quale è il mixer più piccolo per 2 canali?

  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

11-06-19 08.36

mi serve un mixerino-ino-ino per collegare una sorgente stereo e una xlr..mi bastano 2 canali su uscita cuffia e sto cercando un qualcosa il meno ingombrante possibile..ho visto il mackie mix5 ma prima di procedere volevo sapere se c'è qualcosa di ancor pèiù piccolo
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

11-06-19 09.12

C'è anche il behringer micromon volendo, più piccolo di così è dura. Ha un ingresso cannon, e un ingresso Jack stereo, quindi ti servirebbe un cavo a Y per entrare con i tuoi due Jack (o rca) mono. E l'uscita cuffie.
Penso che anche il marchi art, rolls e Samson facciano qualcosa di simile. Io ho il rolls che va anche a batterie, e ha un limiter in più, e lo uso spesso le in ear monitor
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

11-06-19 09.31

@ Roberto_Forest
C'è anche il behringer micromon volendo, più piccolo di così è dura. Ha un ingresso cannon, e un ingresso Jack stereo, quindi ti servirebbe un cavo a Y per entrare con i tuoi due Jack (o rca) mono. E l'uscita cuffie.
Penso che anche il marchi art, rolls e Samson facciano qualcosa di simile. Io ho il rolls che va anche a batterie, e ha un limiter in più, e lo uso spesso le in ear monitor
sicuro che l'ingresso del micromon sia stereo ?!?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

11-06-19 09.34

@ giannirsc
mi serve un mixerino-ino-ino per collegare una sorgente stereo e una xlr..mi bastano 2 canali su uscita cuffia e sto cercando un qualcosa il meno ingombrante possibile..ho visto il mackie mix5 ma prima di procedere volevo sapere se c'è qualcosa di ancor pèiù piccolo
Il Behringer Xenix 502 ( o il 302 USB), è piccolissimo e fa quel che ti serve. Oppure il già citato ART MyMonitor
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

11-06-19 09.34

questo wharfedale non mi sembra affatto male (uscite trs bilanciate) ha tutti i miglioramenti/modifiche che metterei sul mio xenix q502 usb

Edit:
Inoltre con questo puoi fare la registrazione "quel che senti" che mi pare qualche tempo fa stavi cercando.
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

11-06-19 09.37

@ giannirsc
sicuro che l'ingresso del micromon sia stereo ?!?
Sì, c'è anche uno switch per passarlo da stereo a mono volendo. Almeno così è scritto da manuale, non l'ho mai avuto. Io ho il rolls pm55p scritto qui sotto, che comunque come concetto è simile
  • dielle63
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 68  

11-06-19 09.40

Rolls PM55p.

L'ho appena preso. Ingresso stereo Jack, ingresso Cannon microfono (tramutabile anche in "line"), ground lift, pulsante stereo/mono, batteria 9 volt o alimentatore (incluso).

Lo trovi da Thomann.
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

11-06-19 12.06

C'è da dire che il micromon però non ha lo switch in ingresso XLR per metterlo in modalità mic o line (cosa che invece il rolls ha) . Quindi se ci inserisci un line, tipo l aux del mixer principale o di una cassa, il rischio è che il segnale sia troppo alto e distorca. Se è un aux basta chiedere al fonico di abbassarti il volume. Se è l'uscita di una cassa in genere non si può fare. Ho un vago ricordo che qualcuno mi aveva detto un problema simile. Bisognerebbe provarlo.
In un mixerino come il mackie avendo il gain in genere risolvi abbassandolo.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

11-06-19 12.50

@ Roberto_Forest
C'è da dire che il micromon però non ha lo switch in ingresso XLR per metterlo in modalità mic o line (cosa che invece il rolls ha) . Quindi se ci inserisci un line, tipo l aux del mixer principale o di una cassa, il rischio è che il segnale sia troppo alto e distorca. Se è un aux basta chiedere al fonico di abbassarti il volume. Se è l'uscita di una cassa in genere non si può fare. Ho un vago ricordo che qualcuno mi aveva detto un problema simile. Bisognerebbe provarlo.
In un mixerino come il mackie avendo il gain in genere risolvi abbassandolo.
Buttato in cantina ce l'ho un micro monitor della Behringer devo solo ritrovarlo e riportarlo su però non mi ricordavo di questa possibilità di inserire un jack stereo nelle entrata monitor, io dalla tastiera manderei il Man al fonico ed all'uscita cuffie con un cavo jack stereo a questo punto lo inserisco nel ingresso monitor e nel xlr mi faccio mandare la mandata monitor dal fonico.. Ho solo il dubbio se questa entrata monitor del Bering per sia effettivamente stereo o sia un jack stereo però solo per tenere i segnali bilanciati
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

11-06-19 13.09

@ giannirsc
Buttato in cantina ce l'ho un micro monitor della Behringer devo solo ritrovarlo e riportarlo su però non mi ricordavo di questa possibilità di inserire un jack stereo nelle entrata monitor, io dalla tastiera manderei il Man al fonico ed all'uscita cuffie con un cavo jack stereo a questo punto lo inserisco nel ingresso monitor e nel xlr mi faccio mandare la mandata monitor dal fonico.. Ho solo il dubbio se questa entrata monitor del Bering per sia effettivamente stereo o sia un jack stereo però solo per tenere i segnali bilanciati
Io faccio proprio così col rolls, Jack trs da uscita cuffie all ingresso monitor del rolls, che funziona uguale al behringer sulla carta.. Nel manuale e nelle specifiche del behringer c'è scritto che è stereo, e c'è anche lo switch. Quindi non penso ci siano problemi.
A parte il rischio del segnale hot in input del XLR che ho detto prima.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

12-06-19 06.29

Allora problema risolto..quel bastardo di micromon della berhinger ha l'entrata MON stereo..quindi userò questo !!!