Attuali alternative a Jam Hub e Roland HS-5?

  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

11-06-19 10.52

ciao a tutti. Col mio attuale trio (basso, batteria, me tastiere e voce) vorremmo valutare di non dilapidare più soldi in sala prove ma di organizzarsi a casa. Il batterista ha drum elettronica di Roland, pertanto si potrebbe fare (voce mia a parte). A parte gli introvabili scatolotti di cui all'oggetto, e non volendo impazzire con ampli cuffie, fili e mixer varii...insomma, come potremmo organizzarci per una soluzione il più possibile plug&play? grazie
  • anonimo

11-06-19 11.04

il mio zoom l12 fa quel lavoro
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

11-06-19 11.25

@ anonimo
il mio zoom l12 fa quel lavoro
..mmmh, ganzo. Meno tracce? (e meno spesa emo)?
  • anonimo

11-06-19 11.35

qualsiasi mixer digitale fa quello che cerchi, un behringer x12 penso sia il più economico mi pare venga sui 200€ nuovo ma devi comandarlo con un pc o tablet
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

11-06-19 11.39

@ anonimo
qualsiasi mixer digitale fa quello che cerchi, un behringer x12 penso sia il più economico mi pare venga sui 200€ nuovo ma devi comandarlo con un pc o tablet
no no, semplicità. Forte lo Zoom (grazie a te), però siamo un trio...è un pò sovradimensionato...
  • anonimo

11-06-19 11.55

non credere dodici canali non sono poi molti specialmente se entri con strumenti stereo e la batteria a canali separati
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

11-06-19 12.07

@ anonimo
non credere dodici canali non sono poi molti specialmente se entri con strumenti stereo e la batteria a canali separati
mah, io esco con un solo cavo, la batteria in stereo dalla centralina Roland, basso 1 ingresso, 1 voce...se fosse stato 6 canali era l'ideale...onestamente in tre non volevamo spenderci una cifrona
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

11-06-19 12.13

ho trovato il TC Helicon Blender..boh, devo informarmi di più...
  • anonimo

11-06-19 12.24

@ lucabbrasi
ho trovato il TC Helicon Blender..boh, devo informarmi di più...
cartellino rosso perchè entri in mono con la tastiera

il TC ha delle semplici uscite cuffie senza mixer dedicato per ogni cuffia a quel punto ti prendi un amplificatore per cuffie tipo HA400 da 30€ e lo attacchi a all'uscita cuffia di un qualsiasi mixer
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

11-06-19 12.30

@ anonimo
cartellino rosso perchè entri in mono con la tastiera

il TC ha delle semplici uscite cuffie senza mixer dedicato per ogni cuffia a quel punto ti prendi un amplificatore per cuffie tipo HA400 da 30€ e lo attacchi a all'uscita cuffia di un qualsiasi mixer
ha l'app con la quale si dovrebbe poter gestire ogni submix...cmq grazie anche per questo consiglio.

(quanto al cartellino...e dai, su, in sala prove non mi metto in stereo, nun serve a gnente..)
  • anonimo

11-06-19 12.39

lucabbrasi ha scritto:
ha l'app con la quale si dovrebbe poter gestire ogni submix


allora è perfetto per te
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

11-06-19 12.43

@ anonimo
lucabbrasi ha scritto:
ha l'app con la quale si dovrebbe poter gestire ogni submix


allora è perfetto per te
ti ho dato un thanks per la pazienza e la competenza.
  • anonimo

11-06-19 13.07

il TC è veramente interessante, ci fosse un riverbero e un paio di entrate mic/phantom sarebbe da comprare subito a quel prezzo
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

12-06-19 09.46

...eh eh, m'è venuto un dubbio: ma per la voce come faccio? eventualmente la cosa la organizzerei in una casa. Abbiamo già mixer 8 canali Behringer, pertanto l'ampli cuffie casca a fagiolo. Ma...quando canto? si sentirà tutto, ovviamente. Non esistono sitemi "silent" per la voce, eh? emo
  • anonimo

12-06-19 09.48

canti in falsetto
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24489
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

12-06-19 10.01

@ lucabbrasi
...eh eh, m'è venuto un dubbio: ma per la voce come faccio? eventualmente la cosa la organizzerei in una casa. Abbiamo già mixer 8 canali Behringer, pertanto l'ampli cuffie casca a fagiolo. Ma...quando canto? si sentirà tutto, ovviamente. Non esistono sitemi "silent" per la voce, eh? emo
Certo che esistono, si chiamano "bavagli" emo emo

Scherzi a parte, esistono oggetti chiamati Isolation Box, tipo questo o anche autocostruiti, ma non credo facciano al caso tuo.
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

12-06-19 10.06

@ maxpiano69
Certo che esistono, si chiamano "bavagli" emo emo

Scherzi a parte, esistono oggetti chiamati Isolation Box, tipo questo o anche autocostruiti, ma non credo facciano al caso tuo.
grazie max, competente e simpatico.. no, in effetti 'sto coso non mi servirebbe (canto e suono in contemporanea). Al limite mi faccio mettere un sacchetto in testa emo. Cmq, cacchiate a parte, tempo fa vidi un "coso" da applicare al volto, un aggeggio che permetteva di sentirsi meglio mentre canti...vabbè, si va sull'esoterico..
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24489
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

12-06-19 10.10

@ lucabbrasi
grazie max, competente e simpatico.. no, in effetti 'sto coso non mi servirebbe (canto e suono in contemporanea). Al limite mi faccio mettere un sacchetto in testa emo. Cmq, cacchiate a parte, tempo fa vidi un "coso" da applicare al volto, un aggeggio che permetteva di sentirsi meglio mentre canti...vabbè, si va sull'esoterico..
Forse intendi qualcosa tipo questo Beltbox?

Altrimenti... un casco da moto? emo

PS: é un piacere provare ad aiutare, anche e soprattutto su cose nuove (per me) o che ho solo marginalmente toccato, scherzandoci su, ma sempre con leggerezza e aiutando te imparo anch'io emo

emo
  • anonimo

12-06-19 10.16

maxpiano69 ha scritto:
Altrimenti... un casco da moto?


casco da moto con interfono mi pare la soluzione ottimale
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

12-06-19 10.22

@ maxpiano69
Forse intendi qualcosa tipo questo Beltbox?

Altrimenti... un casco da moto? emo

PS: é un piacere provare ad aiutare, anche e soprattutto su cose nuove (per me) o che ho solo marginalmente toccato, scherzandoci su, ma sempre con leggerezza e aiutando te imparo anch'io emo

emo
..cavolo ma sei un grande!


cmq, sembrano in effetti domande del cavolo, ma qui si tratta di fare 2 conti...6-9 euri a prova, in una sala prove, con i limiti temporali e logistici (scendi da casa, porta le tastiere, torna a casa, trova posto, riporta su le tastiere...uffa)

vuoi mettere organizzarti QUANDO ti va, DOVE di va? troppo meglio...le cuffie non sono lo stesso di un PA? e vabbè...