MX200 LEXICON

  • domenicop
  • Membro: Guest
  • Risp: 22
  • Loc:
  • Thanks: 0  

21-06-19 23.36

SALVE A TUTTI, riscontro un problema con MX200 LEXICON, mi spiego , ho comprato questo prodotto perche penso di migliorare su gli effetti riprodotti dal mixer, premesso che ho un mixer YAMAHA MG124cx voglio collegare questo multieffetto al mio mixer , sul manuale del mixer ce il collegamento tra mult e mixer ma vedo come figura illustrata dal manuale si vede solo dove si entra nel mixer e non dove vanno collegate nel MX200 mi potete voi esperti a risolvere il problema grazie vi allego anche il manuale del mixer per illustrarvi la situazione che vi ho spiegato vi ringrazio ciao. https://www.djcenter.ee/images/kasutusjuhendid/Yamaha_MG124CX.pdf
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3699
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 517  

22-06-19 09.20

@ domenicop
SALVE A TUTTI, riscontro un problema con MX200 LEXICON, mi spiego , ho comprato questo prodotto perche penso di migliorare su gli effetti riprodotti dal mixer, premesso che ho un mixer YAMAHA MG124cx voglio collegare questo multieffetto al mio mixer , sul manuale del mixer ce il collegamento tra mult e mixer ma vedo come figura illustrata dal manuale si vede solo dove si entra nel mixer e non dove vanno collegate nel MX200 mi potete voi esperti a risolvere il problema grazie vi allego anche il manuale del mixer per illustrarvi la situazione che vi ho spiegato vi ringrazio ciao. https://www.djcenter.ee/images/kasutusjuhendid/Yamaha_MG124CX.pdf
Non sono un grande esperto, mai usato effetti esterni, ma a logica devi collegare con un Jack il send effect del mixer all input (mono) dell'effetto. E poi i due output dell'effetto ai due input return del mixer. Dopodiché disattivi l'effetto interno del mixer premendo il tastino on/off.
E dopo con le varie manopole regoli i volumi del segnale: con la manopola del mixer send->effect regoli il volume generale che invii all'effetto (è dovrai regolarla insieme alla manopola input dell'effetto, qui leggi il manuale per sapere come regolarla giustamente).
Poi con la manopola return->stereo regoli il volume generale dell'effetto. Mentre con la manopola retirn->aux regoli quanto effetto inviare alla spia (aux1) qualora volessi il riverbero anche all'uscita spia.
Poi ovviamente come facevi prima con le singole manopole aux 2 di ogni canali dosi la quantità di riverbero per ogni canale.
  • motif74
  • Membro: Senior
  • Risp: 502
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 49  

22-06-19 10.15

@ domenicop
SALVE A TUTTI, riscontro un problema con MX200 LEXICON, mi spiego , ho comprato questo prodotto perche penso di migliorare su gli effetti riprodotti dal mixer, premesso che ho un mixer YAMAHA MG124cx voglio collegare questo multieffetto al mio mixer , sul manuale del mixer ce il collegamento tra mult e mixer ma vedo come figura illustrata dal manuale si vede solo dove si entra nel mixer e non dove vanno collegate nel MX200 mi potete voi esperti a risolvere il problema grazie vi allego anche il manuale del mixer per illustrarvi la situazione che vi ho spiegato vi ringrazio ciao. https://www.djcenter.ee/images/kasutusjuhendid/Yamaha_MG124CX.pdf
Collega uno o due AUX del mixer agli IN del Lexicon e i due OUT del lexicon a due ingressi liberi del mixer, siano essi TRS o XLR se gli in XLR del mixer accettano anche ingressi di linea...semplicissimo...dalle mandate AUX controlli quanto segnale di quel canale andrà al Lexicon...poi con i due fader del mixer in cui rientra il segnale processato, controlli quanto segnale processato invierai ai monitor o alla DAW o altro, assieme al segnale DRY...
  • domenicop
  • Membro: Guest
  • Risp: 22
  • Loc:
  • Thanks: 0  

22-06-19 11.29

@ Roberto_Forest
Non sono un grande esperto, mai usato effetti esterni, ma a logica devi collegare con un Jack il send effect del mixer all input (mono) dell'effetto. E poi i due output dell'effetto ai due input return del mixer. Dopodiché disattivi l'effetto interno del mixer premendo il tastino on/off.
E dopo con le varie manopole regoli i volumi del segnale: con la manopola del mixer send->effect regoli il volume generale che invii all'effetto (è dovrai regolarla insieme alla manopola input dell'effetto, qui leggi il manuale per sapere come regolarla giustamente).
Poi con la manopola return->stereo regoli il volume generale dell'effetto. Mentre con la manopola retirn->aux regoli quanto effetto inviare alla spia (aux1) qualora volessi il riverbero anche all'uscita spia.
Poi ovviamente come facevi prima con le singole manopole aux 2 di ogni canali dosi la quantità di riverbero per ogni canale.
ok grazie sei grande grazie funziona
  • domenicop
  • Membro: Guest
  • Risp: 22
  • Loc:
  • Thanks: 0  

22-06-19 14.16

@ domenicop
ok grazie sei grande grazie funziona
salve mi sono dimenticato di dire che ho un intefaccia UMC204 che mi da la possibilità quando la collego AL PC di gestire le casse e il microfono esterno , quando uso sia AUDACITY o daw come REAPER , ora quello che vorrei fare e che la umc204 tenerla collegata fra il mixer e MX200 , senza che quando mi serve devo scollegare tutto, spero che mi sono spiegato il mio intendo da ottenere grazie,.
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3699
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 517  

22-06-19 14.26

Non è chiaro. Prova a rispiegare. Cosa devi farci con la umc?
  • domenicop
  • Membro: Guest
  • Risp: 22
  • Loc:
  • Thanks: 0  

22-06-19 18.02

@ Roberto_Forest
Non è chiaro. Prova a rispiegare. Cosa devi farci con la umc?
ok mi spiego, siccome che ho un mixer MG124cx YAMARA non mi permetteva di selezionare il microfono esterno sia in AUDACITY o una DAW,, comprai 3 mesi fa quest interfaccia UMC204, la tramite usb collegata al pc poi ho inserito il microfono in UMC204 e quindi mi prermetteva di selezionare il microfono esterno non quello integrato al pc, ora avendo MX200 collegato al mixer il microfono e attacato al mixer, perdo nelle configurazioni sia con AUDACITY ecc la possibilità di fare queste operazione come posso risolvere vorrei che mixer MX200 , UMC204 ce una possibilita di aver contemp, collegate le 3 cose grazie
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3699
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 517  

22-06-19 20.25

Se tu colleghi le 2 uscite del mixer alle due entrate della umc, e poi la scheda alle casse, puoi registrare tutto ciò che esce dal mixer. Però tieni conto che così registri tutto quello che esce, compreso il riverbero.
  • domenicop
  • Membro: Guest
  • Risp: 22
  • Loc:
  • Thanks: 0  

22-06-19 21.28

@ Roberto_Forest
Se tu colleghi le 2 uscite del mixer alle due entrate della umc, e poi la scheda alle casse, puoi registrare tutto ciò che esce dal mixer. Però tieni conto che così registri tutto quello che esce, compreso il riverbero.
ok per il fatto di registrate lo so registro tutto quello che esce, ma non mi chiaro i collegamenti da fare per uscite del mixer intendi canali di linea in, ok per entrate alla scheda in autput penso che sono questi da collegare ma le casse non vanno al mixer dove le collego alla sheda grazie