Monitor touchscreen usb powered

  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

26-06-19 10.49

Eccolo
Questi tipi di monitor messi di recente in commercio, alimentati (così pare) da usb, funzionano anche con sistemi operativi diversamente giovani come Snow Leopard?
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1552
  • Loc: Genova
  • Thanks: 259  

26-06-19 10.57

@ anonimo
Eccolo
Questi tipi di monitor messi di recente in commercio, alimentati (così pare) da usb, funzionano anche con sistemi operativi diversamente giovani come Snow Leopard?
E' un normalissimo monitor full hd con ingresso hdmi, perche' non dovrebbe andare?

P.S. dove lo leggi touch?
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

26-06-19 11.06

@ PandaR1
E' un normalissimo monitor full hd con ingresso hdmi, perche' non dovrebbe andare?

P.S. dove lo leggi touch?
Scusami ho linkato male. Eccolo
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1552
  • Loc: Genova
  • Thanks: 259  

26-06-19 11.12

@ anonimo
Scusami ho linkato male. Eccolo
Hum... non riporta neanche se e' HID compliant... temo che l'unica sia provare... ma occhio che spediscono dalla cina e rimandarlo indietro sarebbe un incubo... dovresti trovarlo venduto e spedito da amazon cosi' nel caso lo rimandi indietro senza problemi
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24494
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

26-06-19 11.12

@ anonimo
Eccolo
Questi tipi di monitor messi di recente in commercio, alimentati (così pare) da usb, funzionano anche con sistemi operativi diversamente giovani come Snow Leopard?
Siccome per funzionare richiedono un driver (o meglio un software che fa da "USB video server") sul computer, meglio verificare sul sito del produttore (o facendogli una domanda su Amazon) la compatibilità.
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1552
  • Loc: Genova
  • Thanks: 259  

26-06-19 11.17

@ maxpiano69
Siccome per funzionare richiedono un driver (o meglio un software che fa da "USB video server") sul computer, meglio verificare sul sito del produttore (o facendogli una domanda su Amazon) la compatibilità.
Il famosissimo home electric inc, buona fortuna...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24494
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

26-06-19 11.36

@ PandaR1
Il famosissimo home electric inc, buona fortuna...
Parlavo in generale, quello è evidente che è un marchio "inventato" per rivendere prodotti cinesi su Amazon e in effetti lo eviterei a priori...
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

26-06-19 12.05

Scusate ma il monitor di cui al link è a titolo esemplificativo (il primo che ho trovato). In generale mi interessa capire se dispositivi di questo tipo, alimentati da usb, aldilà di marca e modello, siano compatibili anche con laptop/pc/SO meno recenti (nella fattispecie Snow Leopard).
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24494
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

26-06-19 12.08

@ anonimo
Scusate ma il monitor di cui al link è a titolo esemplificativo (il primo che ho trovato). In generale mi interessa capire se dispositivi di questo tipo, alimentati da usb, aldilà di marca e modello, siano compatibili anche con laptop/pc/SO meno recenti (nella fattispecie Snow Leopard).
Ti abbiamo risposto: dipende dal supporto o meno offerto dal fornitore, dato che solo negli OS più recenti questo supporto è previsto a livello di OS. Esempio i monitor USB della Lilliput li hanno https://lilliputdirect.com/touchscreen-drivers

Anche se non è la stessa cosa (ma quasi) io uso l'iPad come monitor esterno con la app Duet Display, che richiede l'installazione della sua parte server su Mac/PC; Apple (dal prossimo Mac OS) includerà una funzionalità analoga già "di sistema"
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

26-06-19 13.06

maxpiano69 ha scritto:
dipende dal supporto o meno offerto dal fornitore, dato che solo negli OS più recenti questo supporto è previsto a livello di OS.


Ok chiarissimo. Thanks.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

26-06-19 13.20

@ maxpiano69
Ti abbiamo risposto: dipende dal supporto o meno offerto dal fornitore, dato che solo negli OS più recenti questo supporto è previsto a livello di OS. Esempio i monitor USB della Lilliput li hanno https://lilliputdirect.com/touchscreen-drivers

Anche se non è la stessa cosa (ma quasi) io uso l'iPad come monitor esterno con la app Duet Display, che richiede l'installazione della sua parte server su Mac/PC; Apple (dal prossimo Mac OS) includerà una funzionalità analoga già "di sistema"
Ho dato una occhiata approfondita su Amazon. Peccato che le marche più affidabili (Asus, Acer, etc) si siano orientate esclusivamente su W10. Simpatici i display supportati da Lilluput ma a me interessa un 13.3 o anche un 15.6.