Consiglio tastiera da acquistare

10-07-19 01.44

Ciao a tutti,
vorrei un consiglio. Dovrei cambiare il mio viscount che porto in giro nelle chiese e vorrei prendere una tastiera (arranger, sintetizzatore o workstation) con ottimi suoni d'organo, piano, electric piano e archi.
Sono un professionista e non vorrei più usare "solo" l'organo in chiesa, ma in alcuni brani, anche archi e/o piano.
Però non vorrei quelle tastiere che hanno solo 4/5 timbri di organi "metallici".
Ho visto il roland VR 09b.
Sono così tante tra yamaha, roland e korg.
Quale potrebbe fare al mio caso?
Grazie a tutti per i vostri preziosi interventi
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

10-07-19 06.59

@ ChopinChopin
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio. Dovrei cambiare il mio viscount che porto in giro nelle chiese e vorrei prendere una tastiera (arranger, sintetizzatore o workstation) con ottimi suoni d'organo, piano, electric piano e archi.
Sono un professionista e non vorrei più usare "solo" l'organo in chiesa, ma in alcuni brani, anche archi e/o piano.
Però non vorrei quelle tastiere che hanno solo 4/5 timbri di organi "metallici".
Ho visto il roland VR 09b.
Sono così tante tra yamaha, roland e korg.
Quale potrebbe fare al mio caso?
Grazie a tutti per i vostri preziosi interventi
Ciao e benvenuto.
Così la domanda è un po generica, dicci almeno quanto vorresti spendere. Poi arranger, sintetizzatore o workstation: a te cosa serve / interessa di questi?
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

10-07-19 06.59

Non è stata indicata la disponibilità economica.
Lo strumento che indichi, VR09b va necessariamente amplificato, quindi bisogna mettere a bilancio anche quella spesa.
L’offerta degli arranger di casa Yamaha è parecchio vasta, escludendo Genos e Tyros che costano ancora tantissimo, mi orienterei verso la serie PSR 9xx.