Consiglio per software con funzioni di host vst

  • fractalmind
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc: Modena
  • Thanks: 0  

10-07-19 20.56

ciao a tutti , mi potete consigliare un software per utilizzare synth in formato vst , in ambiente windows 10 ?
Al momento sto' provando Vst Host e Cantabile ( tra l'altro Cantabile non mi legge il formato vst3).
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

10-07-19 22.16

Io uso la daw free tracktion t7 (vst3 si)
E per la gestione midi e preset uso midilayer.
Sono entrambi gratuiti.
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

10-07-19 23.54

@ zerinovic
Io uso la daw free tracktion t7 (vst3 si)
E per la gestione midi e preset uso midilayer.
Sono entrambi gratuiti.
tu che la usi, tracktion su win10 (ultimo update) e' abbastanza leggero nel gestire come host i vsti? Immagino solo a 64 bit senza 32 bit bridge giusto?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

11-07-19 07.43

@ steeveJ
tu che la usi, tracktion su win10 (ultimo update) e' abbastanza leggero nel gestire come host i vsti? Immagino solo a 64 bit senza 32 bit bridge giusto?
Ho win 10 64bit ultimamente agg a 1903.
C'è la versione a 32bit e 64bit.
Io uso la 32bit, e ovviamente tutti vst a 32bit.

Si é molto leggero, supporta anche wasapi esclusivo e condiviso, lo uso anche sul tablet.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

11-07-19 07.46

VFX funziona con W10? Se si quello è un bel giocattolino gratuito.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

11-07-19 07.57

@ paolo_b3
VFX funziona con W10? Se si quello è un bel giocattolino gratuito.
Si funziona, ma come Cantabile non supporta i VST3 (il che al momento @fractalmind non mi pare un problema insormontabile, dato che pressoché tutti i VI commerciali forniscono ancora la versione VST2, ad ogni modo in questa discussione sul supporto VST3 sul forum di Cantabile si indica un workaround, per i casi in cui davvero esista solo il VST3 e comunque lo aviluppatore scrive qui che tale supporto verrà aggiunto direttamente in Cantabile, se effettivamente il numero di plugin solo VST3 diventa rilevante).
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

11-07-19 09.10

@ paolo_b3
VFX funziona con W10? Se si quello è un bel giocattolino gratuito.
Non tanto bene...almeno fino a che non gestisce vst impegnativi, con i free inclusi non mi pare dia problemi, però niente wasapi, quindi sei costretto ad usare asio/asio4all.

Probabilmente gira meglio su win 7.

Per me avere una daw gia pronta li é un valore aggiunto perche prendi le parti che ti danno i ragazzi del gruppo, ci suoni sopra, oppure tagli sposti e provi nuove soluzioni, registri anche tu e fai sentire.ormai alle prove andiamo solo quando é tutto fatto, il tempo é poco per tutti...