sintetizzatore. ..

  • arcobaleno
  • Membro: Senior
  • Risp: 146
  • Loc: Milano
  • Thanks: 2  

11-07-19 15.02

Cari amici del forum, vorrei acquistare un sintetizzatore. Mi pace il microkorg che ha suoni bellissimi ma ha i tasti piccoli. Cercavo qualcosa di simile anche in formato desktop. Faccio musica jazz e Funky e lo userei per fare assoli sopratutto. Grazie mille.
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1524
  • Loc: Genova
  • Thanks: 256  

11-07-19 15.11

@ arcobaleno
Cari amici del forum, vorrei acquistare un sintetizzatore. Mi pace il microkorg che ha suoni bellissimi ma ha i tasti piccoli. Cercavo qualcosa di simile anche in formato desktop. Faccio musica jazz e Funky e lo userei per fare assoli sopratutto. Grazie mille.
Guarda se ti puo' piacere il deepmind 6 o 12, te lo porti a casa con qualcosa di piu' di 500 euro il primo, sui 600/650 il secondo...
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3765
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 308  

11-07-19 15.12

@ arcobaleno
Cari amici del forum, vorrei acquistare un sintetizzatore. Mi pace il microkorg che ha suoni bellissimi ma ha i tasti piccoli. Cercavo qualcosa di simile anche in formato desktop. Faccio musica jazz e Funky e lo userei per fare assoli sopratutto. Grazie mille.
Ci sono tanti prodotti validi, ma solo i nord hanno il pitch stick, che è molto espressivo per i soli.
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2454
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 256  

11-07-19 15.40

Questo
se ti piace il microkorg, ha stessi suoni ma tasti regolari
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

11-07-19 15.42

@ arcobaleno
Cari amici del forum, vorrei acquistare un sintetizzatore. Mi pace il microkorg che ha suoni bellissimi ma ha i tasti piccoli. Cercavo qualcosa di simile anche in formato desktop. Faccio musica jazz e Funky e lo userei per fare assoli sopratutto. Grazie mille.
Korg minilogue XD module

Analogico a 4 voci
Formato table top
Ha il pitch stick
Costo 650€
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12158
  • Loc: Como
  • Thanks: 1410  

11-07-19 16.16

Budget? Nuovo o usato?

Se ti piacciono tanto i suoni del Microkorg ma ti danno fastidio i tasti piccoli, c'è il Korg MS-2000, da cui il Microkorg che è uscito qualche anno più tardi ha ereditato il motore di sintesi (ergo: suonano uguali), che dispone di un pannello molto più completo e soprattutto ha i tasti a grandezza standard.

Chiaramente si tratta di un synth che ha più di 20 anni, quindi nel caso scegliessi la strada dell'MS-2000, prova bene l'esemplare che andrai ad acquistare, testando la funzionalità di tutti i potenziometri del pannello, dei tasti e delle wheel.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

11-07-19 18.07

Il problema dei minisynth con tastiere piccole, si risolve pilotandoli con una tastiera a passo standard.
MS2000 o MS2000B sono gli strumenti più vicini a microKORG.
Eventualmente vedrei molto bene anche Roland JD-Xi e meglio ancora JD-Xa.
In alternativa Novation MiniNova o UltraNova.
  • arcobaleno
  • Membro: Senior
  • Risp: 146
  • Loc: Milano
  • Thanks: 2  

11-07-19 20.15

@ michelet
Il problema dei minisynth con tastiere piccole, si risolve pilotandoli con una tastiera a passo standard.
MS2000 o MS2000B sono gli strumenti più vicini a microKORG.
Eventualmente vedrei molto bene anche Roland JD-Xi e meglio ancora JD-Xa.
In alternativa Novation MiniNova o UltraNova.
Mi piace moltissimo la deepmind 12... grazie mille a tutti