Cerco consigli per la scelta di un un sub

  • Giammy07
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 0  

17-07-19 18.58

Ciao a tutti sono nuovo in questo gruppo sto inizia do questo percorso ma ho già riscontrato un problema, ho due casse attive della audio design pro da 200 watt 600 watt di picco e un mixer piccolo vorrei farmi un sub, però il mixer non ha uscita per il sib e ho pensato di collegare il sub e poi dalle uscite del sub andare alle casse funziona? ho un buget di 250 euro che mi consigliate ovviamente meno si spende e meglio, avete già visto un sub del ibiza con cono da 15 pollici 800 watt di picco che ne pensato? Grazie a chi risponde.
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3698
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

17-07-19 19.34

Il collegamento mixer -> sub, è poi sub - > casse è corretto. Accertati che il sub abbia due entrate e due uscite stereo per andare ai due satelliti.
Per il resto i budget di cui parli sono troppo bassi, con quei costi non ne vale la pena spendere per un sub. Almeno non per suonarci in giro.
  • Giammy07
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 0  

17-07-19 19.49

@ Roberto_Forest
Il collegamento mixer -> sub, è poi sub - > casse è corretto. Accertati che il sub abbia due entrate e due uscite stereo per andare ai due satelliti.
Per il resto i budget di cui parli sono troppo bassi, con quei costi non ne vale la pena spendere per un sub. Almeno non per suonarci in giro.
Ok grazie, secondo te quanto dovrei salire per un sub di discreta qualità,se puoi me ne lischerrsti uno, e poi io lo devo collegare a due casse attive, tramite rca va bene?

18-07-19 10.25

@ Giammy07
Ok grazie, secondo te quanto dovrei salire per un sub di discreta qualità,se puoi me ne lischerrsti uno, e poi io lo devo collegare a due casse attive, tramite rca va bene?
ciao, a mio avviso hai top davvero scadenti per "ambire" ad un sub di un certo livello...
a questo punto, prenditi un subacchiello behringer (minimo da 15") di bassa fattura, ed hai tutto entry level (ma vero entry level!! emo)
se ne devi fare un uso amatoriale va anche bene, ma se ti devi esibire, scappa via subito.
specifica questo passaggio, e mi adopero.