Lexicon Omega non funziona

18-07-19 11.07

Salve a tutti, ho disperatamente bisogno di qualche aiuto.
Ho preso una scheda audio Lexicon Omega, ho installato il software originale con il cd, successivamente ho aperto cubase 5, ho notato che la scheda audio si è automaticamente impostata su OMEGA ASIO. Quindi a questo punto inserisco il microfono a condensatore con il phantom attivo nell'ingresso posteriore mic1, seleziono il canale dalla lexicom 1-2 in Mono, ma niente...non riesco a trasmettere la mia voce al cubase, nonostante i led della scheda audio si alzino quando uso il microfono. Di cosa si tratta???
Sono un'autore e questo problema mi sta causando una gran perdita di tempo con il lavoro.....
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

18-07-19 12.02

è un problema di monitoraggio, il segnale arriva ma non te lo fa sentire, devi attivare il monitoring, ci dovrebbe essere un icona tipo un altoparlantino, nella traccia che attivi.
magari uno piu ferrato di me su cubase puo esserti d'aiuto nello specifico...

18-07-19 15.22

@ zerinovic
è un problema di monitoraggio, il segnale arriva ma non te lo fa sentire, devi attivare il monitoring, ci dovrebbe essere un icona tipo un altoparlantino, nella traccia che attivi.
magari uno piu ferrato di me su cubase puo esserti d'aiuto nello specifico...
Già provato, non arriva proprio il volume al pc
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

18-07-19 17.24

Pre cominciare sarebbe bene aggiornare il driver da https://lexiconpro.com/en/products/omega#downloads?

Prova poi anche a testarla con una app più semplice, ad esempio Audacity.

PS: e leggi attentamente il manuale (in inglese) della Omega, in particolare il paragrafo "A. RECORDING A MICROPHONE INPUT", ci sono delle operazioni specifiche da fare da pannello per selezionare quell'ingresso...

18-07-19 18.17

@ maxpiano69
Pre cominciare sarebbe bene aggiornare il driver da https://lexiconpro.com/en/products/omega#downloads?

Prova poi anche a testarla con una app più semplice, ad esempio Audacity.

PS: e leggi attentamente il manuale (in inglese) della Omega, in particolare il paragrafo "A. RECORDING A MICROPHONE INPUT", ci sono delle operazioni specifiche da fare da pannello per selezionare quell'ingresso...
Ho già disinstallato il software parecchie volte, e mi da sempre lo stesso problema. Ho provato a scaricare il setup dal sito ma mi da sempre lo stesso problema.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

18-07-19 20.54

@ Francesco92palermo
Ho già disinstallato il software parecchie volte, e mi da sempre lo stesso problema. Ho provato a scaricare il setup dal sito ma mi da sempre lo stesso problema.
E il manuale lo hai letto? Hai fatto le operazioni necessarie per abilitare l'ingresso Mic 1 a livello di pannello della Omega?

19-07-19 13.28

@ maxpiano69
E il manuale lo hai letto? Hai fatto le operazioni necessarie per abilitare l'ingresso Mic 1 a livello di pannello della Omega?
Si
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

19-07-19 13.45

@ Francesco92palermo
Si
E quindi hai fatto questo:

Now we need to set up the Omega to record from the Mic 1 input. On the front
of the Omega locate the USB ASSIGN button between the Mic 1 and Mic 2 Gain knobs. Press the USB Assign button until the 1-2 led is lit red. This means we
are now streaming audio to the computer via the USB 1-2 input drivers from the Microphone Jacks. Next, press in the MONITOR button between Mic 1 and Mic 2 so it is in the MONO position. Since we are recording only one microphone right now we will want to be able to hear it on both sides of our headphones.


ed i passi successivi su Cubase, corretto?

Hai fatto anche un test con Audacity?