Consiglio per problema con tracktion 7

  • fractalmind
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc: Modena
  • Thanks: 0  

19-07-19 11.12

Sto' cercando di utilizzare questa daw come vst host ; come dispositivo di input ho' una Arturia Beatstep pro la quale ha' due sequencer programmabili ed un terzo per la parte di batteria , vorrei utilizzare tre traccie su canali midi diversi e con vst diversi.
Scelgo la traccia 1 , seleziono come device BeatStepPro , il canale midi ed il relativo vst , tutto è ok.
Se adesso scelgo la traccia 2 e seleziono come device BeatStepPro lo toglie dalla traccia 1 e lo mette nella traccia 2 , quindi la traccia 2 è tutto ok mentre nella traccia 1 non avendo alcun device selezionato non si sente niente.
In pratica il device midi BeatStepPro mi permettte di utilizzarlo solo su una traccia e non su 3 traccie , cosa mi sfugge ?
Grazie
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12331
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

19-07-19 12.21

Devi creare uno o piu virtualmidiinput, nelle impostazioni midi.
Per ogni virtualmidi in creato,scegli l'input fisico midi che vuoi anche piu di uno. E ti puoi creare anche delle impostazioni personalizzate, canali midi,alias,traspose ecc...
  • fractalmind
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc: Modena
  • Thanks: 0  

19-07-19 18.48

@ zerinovic
Devi creare uno o piu virtualmidiinput, nelle impostazioni midi.
Per ogni virtualmidi in creato,scegli l'input fisico midi che vuoi anche piu di uno. E ti puoi creare anche delle impostazioni personalizzate, canali midi,alias,traspose ecc...
Fatto !!! tutto ok ......... mi ero anche letto il manuale ma mi era sfuggita questa procedura.

Ciao e grazie.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12331
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

20-07-19 09.19

@ fractalmind
Fatto !!! tutto ok ......... mi ero anche letto il manuale ma mi era sfuggita questa procedura.

Ciao e grazie.
Prego figurati, nel tuo caso penso sia cosa buona creare tre virtual midi in, ognuno con impostato il suo canale, con i relativo nomi es: Drum bpro, bass bpro, synth bpro.(magari su quest'ultima ci metti oltre al beat step anche una tastiera midi come input fisico.farà un merge dei dati)
Cosi quando richiami l'input sulla traccia sai già che é impostato per quel tipo di lavoro..emo