Mainstage, Mini V e program change

  • ErlKoniG
  • Membro: Senior
  • Risp: 156
  • Loc: Trento
  • Thanks: 1  

19-07-19 11.34

Ciao a tutti. Dunque utilizzo un motif xs per pilotare dei vst con mainstage e una serie di patch all'interno di un concerto. Ho fatto in modo che al cambio di master, questo invii un program change che cambia anche la patch relativa al brano. All'interno di una di queste patch utilizzo il MINI V arturia. Il problema è che anche questo cambia il proprio preset all'arrivo del program change dal motif. Per cui invece del preset user che mi serve, mi trovo un suono pensato da scimmie urlatrici ubriache. C'è qualche modo per filtrare i pg ch verso il VST in questione? Perchp sul mini v non ho trovato la possibilità di filtro dei messaggi MIDI, su mainstage nemmeno... forse sono io che sono "crudo" ma non li ho trovati. Se ho fatto una domanda scema scusatemi, se invece c'è un perchè, se riuscite a darmi una mano, GRAZIE!
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24357
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

19-07-19 12.13

Forse non hai cercato abbastanza... in Mainstage a livello Concert nella Tab MIDI c'é un flag denominato "Send unassigned MIDI to all Channel Strips" ed un altro "Send Unused Program Changes to Channel Strips", prova a disattivarli entrambi.
  • ErlKoniG
  • Membro: Senior
  • Risp: 156
  • Loc: Trento
  • Thanks: 1  

19-07-19 12.22

@ maxpiano69
Forse non hai cercato abbastanza... in Mainstage a livello Concert nella Tab MIDI c'é un flag denominato "Send unassigned MIDI to all Channel Strips" ed un altro "Send Unused Program Changes to Channel Strips", prova a disattivarli entrambi.
Grazie infinite!! Stasera provo :)