Problema con memoria tyros 3

  • violino999
  • Membro: Senior
  • Risp: 281
  • Loc:
  • Thanks: 47  

19-07-19 18.56

Salve a tutti. Possiedo una Yamaha tyros 3, ho questo problema : possiedo Una chiavetta usb con parecchi nuovi styles,
Suoni ecc. Ma pur essendo i dati memorizzati non riesce a leggerli e non riesco a memorizzare nel hard dysk. Cosa potrebbe essere la causa? non mi sembra che abbia attivato, eventuale blocco di registrazioni per protezione dati hard disk. Inoltre ha anche altro problema, se vado a suonare dal vivo, spostandola prima o poi smette di funzionare regolarmente. Dopo un paio di giorni, riaccendo tutto ok. Portata in assistenza, tenuta Accesa per una settimana tutto ok
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

20-07-19 10.38

@ violino999
Salve a tutti. Possiedo una Yamaha tyros 3, ho questo problema : possiedo Una chiavetta usb con parecchi nuovi styles,
Suoni ecc. Ma pur essendo i dati memorizzati non riesce a leggerli e non riesco a memorizzare nel hard dysk. Cosa potrebbe essere la causa? non mi sembra che abbia attivato, eventuale blocco di registrazioni per protezione dati hard disk. Inoltre ha anche altro problema, se vado a suonare dal vivo, spostandola prima o poi smette di funzionare regolarmente. Dopo un paio di giorni, riaccendo tutto ok. Portata in assistenza, tenuta Accesa per una settimana tutto ok
Che dimensione ha la pendrive USB?
Prova con una pendrive da 2GB se non l'hai su Ebay la vendono a 3 o 4 euro proprio perchè alcune macchine
vecchie hanno difficoltà a leggere pendrive con partizioni più grandi, ti dico questo perchè io ho lo stesso problema sulla
mia FA-08, da 4GB in su non le legge e da errore! Ho risolto con una TDK da 2GB che ho trovato abbandonata in un cassetto e ho dovuto mettere da parte pendrive da 32 e 64GB
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2839
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

20-07-19 12.50

@ violino999
Salve a tutti. Possiedo una Yamaha tyros 3, ho questo problema : possiedo Una chiavetta usb con parecchi nuovi styles,
Suoni ecc. Ma pur essendo i dati memorizzati non riesce a leggerli e non riesco a memorizzare nel hard dysk. Cosa potrebbe essere la causa? non mi sembra che abbia attivato, eventuale blocco di registrazioni per protezione dati hard disk. Inoltre ha anche altro problema, se vado a suonare dal vivo, spostandola prima o poi smette di funzionare regolarmente. Dopo un paio di giorni, riaccendo tutto ok. Portata in assistenza, tenuta Accesa per una settimana tutto ok
A mio modesto parere:
1 - Inserisci la pendrive sul tuo PC e riversa il contenuto in una cartella
2 - Collega il TO HOST della Tyros3 alla USB dedl PC
3 - Leggi il contenuto riversato e copialo sull'Hard Disk della Tyros 3
Ciao.
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5361
  • Loc: Catania
  • Thanks: 538  

20-07-19 17.11

@ violino999
Salve a tutti. Possiedo una Yamaha tyros 3, ho questo problema : possiedo Una chiavetta usb con parecchi nuovi styles,
Suoni ecc. Ma pur essendo i dati memorizzati non riesce a leggerli e non riesco a memorizzare nel hard dysk. Cosa potrebbe essere la causa? non mi sembra che abbia attivato, eventuale blocco di registrazioni per protezione dati hard disk. Inoltre ha anche altro problema, se vado a suonare dal vivo, spostandola prima o poi smette di funzionare regolarmente. Dopo un paio di giorni, riaccendo tutto ok. Portata in assistenza, tenuta Accesa per una settimana tutto ok
Sempre che il tuo strumento funzioni regolarmente: ricorda che Tyros 3 ha un limite di "lettura". La pen drive che utilizzi non deve contenere più di 250 Folder e per ogni folder non devi inserire più di 250 files. Se hai inserito tutti i files "sfusi" dentro la pen drive il Tyros3 non riuscirà a leggere nulla. Crea delle Cartelle e delle sotto cartelle e inserisci non più di 250 styles per cartella. Questo vale anche per i midifiles.
  • pasky
  • Membro: Guest
  • Risp: 50
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 0  

20-07-19 17.53

@ violino999
Salve a tutti. Possiedo una Yamaha tyros 3, ho questo problema : possiedo Una chiavetta usb con parecchi nuovi styles,
Suoni ecc. Ma pur essendo i dati memorizzati non riesce a leggerli e non riesco a memorizzare nel hard dysk. Cosa potrebbe essere la causa? non mi sembra che abbia attivato, eventuale blocco di registrazioni per protezione dati hard disk. Inoltre ha anche altro problema, se vado a suonare dal vivo, spostandola prima o poi smette di funzionare regolarmente. Dopo un paio di giorni, riaccendo tutto ok. Portata in assistenza, tenuta Accesa per una settimana tutto ok
Ciao riguardo il problema di lettura del pennino ,e' come gia stato detto; troppe cartelle e troppi files per cartella .
E appunto allegerire il carico dei files etc...Riguardo lo spegnimento della tastiera; per mia esperienza e' un problema di scheda madre . la mia ha avuto lo stesso problema ,dopo la prima assistenza di una settimana tutto regolare non si e' spenta ,poi a seguire ; il problema si presentava sempre di piu', riporto in un'altra assistenza piu' proffessionale (senza togliere niente a nessuno)
riconoscono subito il problema ,non e' stata sostituita ma ben riparata con la sostituzione di alcuni componenti della tessa scheda madre , ho pagato 250 euro in tutto con la riserva di ; sostituire la scheda senza pagare la manodopera qualora si ripetesse il problema. in conclusione ho venduto la tastiera ancora funzionante. Ciao
  • violino999
  • Membro: Senior
  • Risp: 281
  • Loc:
  • Thanks: 47  

20-07-19 18.25

@ pasky
Ciao riguardo il problema di lettura del pennino ,e' come gia stato detto; troppe cartelle e troppi files per cartella .
E appunto allegerire il carico dei files etc...Riguardo lo spegnimento della tastiera; per mia esperienza e' un problema di scheda madre . la mia ha avuto lo stesso problema ,dopo la prima assistenza di una settimana tutto regolare non si e' spenta ,poi a seguire ; il problema si presentava sempre di piu', riporto in un'altra assistenza piu' proffessionale (senza togliere niente a nessuno)
riconoscono subito il problema ,non e' stata sostituita ma ben riparata con la sostituzione di alcuni componenti della tessa scheda madre , ho pagato 250 euro in tutto con la riserva di ; sostituire la scheda senza pagare la manodopera qualora si ripetesse il problema. in conclusione ho venduto la tastiera ancora funzionante. Ciao
Serebbe possibile indicare a quale assistenza la hai inviata? Eventualmente per mail violino998@gmail.com grazie