Pareri riguardo una cover

  • TheHopeIHave
  • Membro: Senior
  • Risp: 301
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

23-07-19 02.59

Salve! Spero di aver collocato il thread in un posto appropriato.
Volevo gentilmente sottoporre alla vostra attenzione il secondo brano che ho ricreato assieme ad un mio amico.
Sostanzialmente lo scopo era appunto ricreare, con le nostre capacità, mezzi e conoscenze il brano in questione...magari mettendoci del nostro. Per quanto mi riguarda, lato strumenti, ho personalizzato le mie parti di pianoforte acustico ed ho pensato poi a strings, choir ecc...cercando di farli suonare organici, naturali (più a livello armonico e nel modo in cui si muovono le parti, che a livello di suono...)
Non so se qualcuno ricorda il thread sul primo progetto ma non sarebbe male una comparazione dei due. Ovviamente già una vostra sincera (davvero, niente peli sulla lingua perché sono qui per portare a casa critiche costruttive) opinione basta e avanza, ve ne sarei immensamente grato.

P.S. Ovviamente è tutto fatto da noi, nel bene e nel male, tranne pioggia e bambini.

Ecco il link:

Happy Returns - Steven Wilson
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4069
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

23-07-19 05.09

TheHopeIHave ha scritto:
sono qui per portare a casa critiche costruttive)

Ma che critiche vuoi ricevere?
È bellissima!
Bravi davvero. emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13406
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

23-07-19 07.57

Ah si c'è poco da dire. Ottimo sotto tutti gli aspetti. Viaggia al pari di lavori professionali, e non arriva ultimo. emoemoemo
  • TheHopeIHave
  • Membro: Senior
  • Risp: 301
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

23-07-19 11.47

Ragazzi vi ringrazio di cuore! Questo tipo di "lavori" richiede molta pazienza (almeno a tipi come noi, che vanno spesso a tentativi) e meticolosità, ma ti forza ad imparare tante cose interessanti. Quindi la soddisfazione è ancora più grande quando si ricevono commenti così emo emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13406
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

23-07-19 11.48

@ TheHopeIHave
Ragazzi vi ringrazio di cuore! Questo tipo di "lavori" richiede molta pazienza (almeno a tipi come noi, che vanno spesso a tentativi) e meticolosità, ma ti forza ad imparare tante cose interessanti. Quindi la soddisfazione è ancora più grande quando si ricevono commenti così emo emo
Vedo che sei sorpreso dai commenti positivi, ma non intendevo regalarti niente. emo
  • TheHopeIHave
  • Membro: Senior
  • Risp: 301
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

23-07-19 11.58

@ paolo_b3
Vedo che sei sorpreso dai commenti positivi, ma non intendevo regalarti niente. emo
Beh sì in tutta sincerità mi hanno sorpreso, e anche questo continua a farlo emo
Ma la sincerità il più delle volte soprende in modo positivo!
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4834
  • Loc: Verona
  • Thanks: 377  

23-07-19 12.21

Bellissima veramente!
Complimenti!
  • TheHopeIHave
  • Membro: Senior
  • Risp: 301
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

23-07-19 13.30

@ maxtub
Bellissima veramente!
Complimenti!
Grazie mille anche a te! I complimenti di voi tutti, avendovi letto negli anni (eh sì ormai anni emo) sul forum, hanno un valore speciale.
  • Andgiu
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:
  • Thanks: 1  

29-07-19 10.27

@ TheHopeIHave
Salve! Spero di aver collocato il thread in un posto appropriato.
Volevo gentilmente sottoporre alla vostra attenzione il secondo brano che ho ricreato assieme ad un mio amico.
Sostanzialmente lo scopo era appunto ricreare, con le nostre capacità, mezzi e conoscenze il brano in questione...magari mettendoci del nostro. Per quanto mi riguarda, lato strumenti, ho personalizzato le mie parti di pianoforte acustico ed ho pensato poi a strings, choir ecc...cercando di farli suonare organici, naturali (più a livello armonico e nel modo in cui si muovono le parti, che a livello di suono...)
Non so se qualcuno ricorda il thread sul primo progetto ma non sarebbe male una comparazione dei due. Ovviamente già una vostra sincera (davvero, niente peli sulla lingua perché sono qui per portare a casa critiche costruttive) opinione basta e avanza, ve ne sarei immensamente grato.

P.S. Ovviamente è tutto fatto da noi, nel bene e nel male, tranne pioggia e bambini.

Ecco il link:

Happy Returns - Steven Wilson
Che dire? Ottimo mix degli strumenti, ottimo arrangiamento sia del pianoforte che delle chitarre, quasi ottime le armonie vocali (ho sentito qualche nota "fuori posto" ma si parla di sottigliezze). Bravissimi! Mi aspetto una bella cover dei Pink Floyd con armonie e tutto il resto 😉
  • divicos
  • Membro: Expert
  • Risp: 912
  • Loc: Aquila
  • Thanks: 151  

29-07-19 12.02

Bravissimi!!
Bel lavoro, pulito e ben strutturato.
Anche le riprese e il montaggio del video, seppur semplici, funzionano!
Complimenti!
  • TheHopeIHave
  • Membro: Senior
  • Risp: 301
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

29-07-19 12.09

@ Andgiu
Che dire? Ottimo mix degli strumenti, ottimo arrangiamento sia del pianoforte che delle chitarre, quasi ottime le armonie vocali (ho sentito qualche nota "fuori posto" ma si parla di sottigliezze). Bravissimi! Mi aspetto una bella cover dei Pink Floyd con armonie e tutto il resto 😉
Grazie Andre'! Commento molto apprezzato emo
Anche noi impazziamo per le armonie emo perciò cercheremo di fare sempre meglio!
  • TheHopeIHave
  • Membro: Senior
  • Risp: 301
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

29-07-19 12.13

@ divicos
Bravissimi!!
Bel lavoro, pulito e ben strutturato.
Anche le riprese e il montaggio del video, seppur semplici, funzionano!
Complimenti!
Grazie mille amico! Effettivamente, seppur ovviamente concentrati sulla musica, alla fine dei conti ci tenevamo a fare anche un video decente. Si cerca di fare sempre gli indifferenti riguardo queste cose "mondane" ma poi, quando arriva il momento, se il video non viene decente come immaginavi ci rimani male emo