programma per tyros o file per tyros

  • rinoparente
  • Membro: Guest
  • Risp: 74
  • Loc: Torino
  • Thanks: 0  

01-08-19 10.31

Bemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemo
Buon giorno a tutti gli utenti sono contento di rimettermi di nuovo in pista e essere collegati con voi....volevo farvi una domanda che da tempo ho in mente ed e sempre stato un problema risolvere e spero con il progresso possiamo avere una risposta
io ho una tyros2 e un imac secondo voi esiste un programmino che trasformi i file midi standard in accompagnamenti yamaha in formato sty per poi poterlo suonare io dal vivo come se fosse in libreria della tyros
c era uno per windows ma io non voglio installarlo su mac ma usarne uno per ox mac
se poi qualcuno ha delle libreria aggiornate di suoni o stili tyros2 mi farebbe una cortesia
Grazie mille in anticipo e buon lavoro a tutti
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

01-08-19 16.31

@ rinoparente
Bemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemo
Buon giorno a tutti gli utenti sono contento di rimettermi di nuovo in pista e essere collegati con voi....volevo farvi una domanda che da tempo ho in mente ed e sempre stato un problema risolvere e spero con il progresso possiamo avere una risposta
io ho una tyros2 e un imac secondo voi esiste un programmino che trasformi i file midi standard in accompagnamenti yamaha in formato sty per poi poterlo suonare io dal vivo come se fosse in libreria della tyros
c era uno per windows ma io non voglio installarlo su mac ma usarne uno per ox mac
se poi qualcuno ha delle libreria aggiornate di suoni o stili tyros2 mi farebbe una cortesia
Grazie mille in anticipo e buon lavoro a tutti
io l'ho per windows ma crea stili musicali per Roland G-800 e simili
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16741
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

01-08-19 16.39

Guarda QUI
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

03-08-19 10.27

Non ho grande fiducia nei programmi che convertono i MIDI file in stili di accompagnamento.
Preferisco (anche se richiede un po' di pratica), utilizzare i Marker dentro i MIDI file. Hai mai provato?
  • rinoparente
  • Membro: Guest
  • Risp: 74
  • Loc: Torino
  • Thanks: 0  

05-08-19 15.11

@ renatus
Non ho grande fiducia nei programmi che convertono i MIDI file in stili di accompagnamento.
Preferisco (anche se richiede un po' di pratica), utilizzare i Marker dentro i MIDI file. Hai mai provato?
no...e grazie della risposta...se mi indichi come fare ti ringrazio
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

05-08-19 20.18

@ rinoparente
no...e grazie della risposta...se mi indichi come fare ti ringrazio
I marker permettono di passare velocemente da un punto all’altro della canzone. Sono nati per ripetere un passaggio più volte, ad esempio durante lo studio o le prove. In genere, è buona norma posizionare il marker una o due misure prima del punto a partire dal quale ci si vuole esercitare, ma - per usarli dal vivo - vanno posizionati all’inizio esatto di ogni pattern, al fine di comandare con precisione l’avvio delle diverse variazioni del brano.

Sono eventi MIDI. Possono essere inseriti con un sequencer MIDI oppure con alcune tecniche ammesse da ciascuna tastiera (il manuale della tua tastiere dovrebbe spiegarlo molto bene: se non è così, fammi sapere).
  • rinoparente
  • Membro: Guest
  • Risp: 74
  • Loc: Torino
  • Thanks: 0  

07-08-19 15.00

@ michelet
Guarda QUI
ciao e grazie ma alla fine e sempre per windows non ce qualcosa per mac?oppure devo installarlo con dei virtual su mac grazie
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

07-08-19 15.13

@ rinoparente
ciao e grazie ma alla fine e sempre per windows non ce qualcosa per mac?oppure devo installarlo con dei virtual su mac grazie
Credo sia la cosa migliore, usare una virtual machine Windows