nuova sound lbrary dexibell epiano70's

  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 944
  • Loc: Torino
  • Thanks: 181  

02-08-19 22.20

Ciao a tutti qui trovate una nuova libreria di suoni dexibell di epiano ispirata ai 70s. Sul mio P7 escono molto bene, occupano circa 240 MB. Provateli!
  • Samu
  • Membro: Senior
  • Risp: 188
  • Loc: Catania
  • Thanks: 9  

03-08-19 12.40

Da fonti Dexibell, questi campioni provengono da un Mark I, a differenza di quelli precedenti che invece provengono da un Mark II.
Appena avrò un po' di tempo li scaricherò per provarli.
  • divicos
  • Membro: Expert
  • Risp: 912
  • Loc: Aquila
  • Thanks: 151  

03-08-19 13.26

Dalla demo nella libreria sembrano molto belli!!
Attendo feedback da chi possa provarli..
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6200
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

05-08-19 01.26

ecco!
stavolta un MKI, con oltre 200 mega di campioni (quelli presenti a bordo di fabbrica sono di un MKII e pesano poche decine di MB)

qui...
un pò di tutto, per riassumere...

emo
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2459
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 256  

05-08-19 13.09

Confermo, ora ci siamo! Presenza e definizione. Bene mi mancavano proprio nel mio S3.
Ci sono anche degli strings New da 73 Mb che non avevo visto e che non sono niente male!emoemoemo
  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 944
  • Loc: Torino
  • Thanks: 181  

05-08-19 13.44

@ marcoballa
ecco!
stavolta un MKI, con oltre 200 mega di campioni (quelli presenti a bordo di fabbrica sono di un MKII e pesano poche decine di MB)

qui...
un pò di tutto, per riassumere...

emo
Thanks Marco,
a parte che mi piace molto come dimostri i suoni, con naturalezza e gusto, ti ringrazio soprattutto perchè in questo ed in altri vido con S1 fai vedere con che semplicità usi il T2T che per me resta ostico. intendo che riuscire a continuare a suonare mentre modifichi i paramentri del suono è segno di grande visione musicale e sapienza tecnica. Thanks strameritato.
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6200
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

05-08-19 14.22

@ simondrake
Thanks Marco,
a parte che mi piace molto come dimostri i suoni, con naturalezza e gusto, ti ringrazio soprattutto perchè in questo ed in altri vido con S1 fai vedere con che semplicità usi il T2T che per me resta ostico. intendo che riuscire a continuare a suonare mentre modifichi i paramentri del suono è segno di grande visione musicale e sapienza tecnica. Thanks strameritato.
sei troppo buono emo

diciamo che in TUTTI i miei video "demo" (che poi io non "demo" proprio nulla emoemo) faccio tipicamente ciò che tutti gli altri non fanno: non sapendo suonare, mi soffermo sul suono e invece di sfoggiare i miei virtuosismi (cosa che al limite posso fare - in sporadici episodi - solo con l'hammond vero emoemo) faccio sentire le sfumature, le dinamiche, i "punti deboli" o i "punti di forza" di questo o quello strumento.

esempio tra tutti, nei vari video dei cloni hammond mi soffermo sulle ultime ottave, sul full drawbars, ecc. (cosa che i dimostratori ufficiali si guardano bene dal fare emoemo), ecc.

per restare in tema dexibell, ho già negli anni passati fatto video di confronto tra il CP70/80 campionato e il mio CP70 vintage, oppure ho fatto sentire le sfumature dei samples Platinum rispetto ai samples "di fabbrica", ecc.

ad oggi in tema di samples direi che secondo mio gusto personale, sugli acustici, Dexibell e Kurz Forte riscuotono il mio favore.
sul CP80 dexibell stravince (e qui non è gusto personale, basta avere orecchie funzionanti e ascoltare Roland, Kurz, Yamaha, Korg, Nord ecc. e confrontarli con un CP originale emo).
sugli elettrici, ora con questi nuovi samples dexibell guadagna nuovamente terreno.
(ovviamente il Seven, sugli elettrici, resta su un altro pianeta, per dinamica e comportamento dello strumento in linea con l'originale, ma qui si parlava di "sampled" e non di modellazione virtuale).

come sentite nei vari video della playlist linkata, dato che non devo vendere nulla, oltre a esaltare il sound dei pianoforti acustici e del CP80 di dexibell ho anche fatto sentire il punto debole del combo J7, cioè la simulazione leslie, l'overdrive e il chorus (rispetto ai cloni recenti sta decisamente un passo indietro).

il T2L ha i parametri dedicati per ogni categoria di strumento. ovviamente avendo a che fare con gli strumenti veri è più semplice intuire cosa può succedere modificando quei parametri, ma basta farci un pò di pratica e non esagerare mai nei settaggi (altrimenti si arriva ad un suono irreale - oppure al suono di uno strumento in cattive condizioni o rotto -).
  • divicos
  • Membro: Expert
  • Risp: 912
  • Loc: Aquila
  • Thanks: 151  

06-08-19 00.56

@ marcoballa
ecco!
stavolta un MKI, con oltre 200 mega di campioni (quelli presenti a bordo di fabbrica sono di un MKII e pesano poche decine di MB)

qui...
un pò di tutto, per riassumere...

emo
Bellissimi!!
emo
E grazie, al solito, a te Marco. emo
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

06-08-19 10.30

Grazie Marco!!!
Era ora che aggiungessero dei nuovi sample di Rhodes ...e con questi direi che ci siamo, alla grande 👏.. n
I campioni di prima del mark II erano quasi fastidiosi 😂😂😂 pur intervenendo nell’editor ... e glielo avevo anche detto a quelli di dexibell ..
Ciao
  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 944
  • Loc: Torino
  • Thanks: 181  

06-08-19 12.15

@ berlex65
Grazie Marco!!!
Era ora che aggiungessero dei nuovi sample di Rhodes ...e con questi direi che ci siamo, alla grande 👏.. n
I campioni di prima del mark II erano quasi fastidiosi 😂😂😂 pur intervenendo nell’editor ... e glielo avevo anche detto a quelli di dexibell ..
Ciao
Adesso spero che il prossimo passo sia quello di fare l'editor ed x-mure compatibili per android. Stavo per comprare un IPAD usato, ma poi mi chiedo che senso abbia dover spendere centinaia di euro per un device da usare solo per completare uno stage. Quando ho chiesto a dexibell mi hanno detto che è una questione di compatibilità di librerie... io di informatica non capisco nulla, ma mi hanno detto che le librerie si possono scrivere...
sospetto che sia una questione di interesse più che un problema informatico.
  • cd1958
  • Membro: Senior
  • Risp: 429
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 17  

08-08-19 19.20

@ simondrake
Adesso spero che il prossimo passo sia quello di fare l'editor ed x-mure compatibili per android. Stavo per comprare un IPAD usato, ma poi mi chiedo che senso abbia dover spendere centinaia di euro per un device da usare solo per completare uno stage. Quando ho chiesto a dexibell mi hanno detto che è una questione di compatibilità di librerie... io di informatica non capisco nulla, ma mi hanno detto che le librerie si possono scrivere...
sospetto che sia una questione di interesse più che un problema informatico.
Ci sono anche un El bass e 5 nuove voci nei synth.
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

08-08-19 22.06

@ cd1958
Ci sono anche un El bass e 5 nuove voci nei synth.
Ma i suoni li aggiungono o modificano senza comunicare niente? Non abbraccio questa loro politica di sostituzione dei vecchi file con i nuovi senza cambiare nome. Dove non ci sono announcements delie news bisogna scaricarli e fare un file-compare in binario per verificare se hanno modificato un suono?? Bah... Devo però dire che i nuovi piani elettrici e i due nuovi platinum sono veramente ben fatti. Plauso a dexibell per questo. Non vedo l'ora di provarli dal vivo per vedere se riesco a gestire meglio dell'altra volta quel 'rimbombo' strano sulle medie frequenze.
  • cd1958
  • Membro: Senior
  • Risp: 429
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 17  

09-08-19 09.25

@ steeveJ
Ma i suoni li aggiungono o modificano senza comunicare niente? Non abbraccio questa loro politica di sostituzione dei vecchi file con i nuovi senza cambiare nome. Dove non ci sono announcements delie news bisogna scaricarli e fare un file-compare in binario per verificare se hanno modificato un suono?? Bah... Devo però dire che i nuovi piani elettrici e i due nuovi platinum sono veramente ben fatti. Plauso a dexibell per questo. Non vedo l'ora di provarli dal vivo per vedere se riesco a gestire meglio dell'altra volta quel 'rimbombo' strano sulle medie frequenze.
Di solito, in passato, avvisavano sul sito quando mettevano nuovi suoni a disposizione. Questa volta, se non fosse stato segnalato qui, sarebbe passato inosservato. Quando ho letto qui dei nuovi epiano, ho confrontato quello che già avevo (creata appena acquistata S7 directory su PC uguale a quella di dexibell) con quella del loro sito. In pochi minuti, confrontandole, le aggiunte sono state subito evidenti.
Non ho ancora avuto tempo di caricare e provare i nuovi suoni.
Nelle news ho letto ora che hanno migliorato due dei grand piano platinum (Italian e US).
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12348
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

09-08-19 09.39

@ cd1958
Di solito, in passato, avvisavano sul sito quando mettevano nuovi suoni a disposizione. Questa volta, se non fosse stato segnalato qui, sarebbe passato inosservato. Quando ho letto qui dei nuovi epiano, ho confrontato quello che già avevo (creata appena acquistata S7 directory su PC uguale a quella di dexibell) con quella del loro sito. In pochi minuti, confrontandole, le aggiunte sono state subito evidenti.
Non ho ancora avuto tempo di caricare e provare i nuovi suoni.
Nelle news ho letto ora che hanno migliorato due dei grand piano platinum (Italian e US).
Strano a me é arrivata la mail...il 03/08 (mi sono registrato a suo tempo) e la mail (controlla la posta indesiderata) diceva anche che ci sono nuove versioni di italian grand e us grand...nuovi tutorial...ecc..
  • cd1958
  • Membro: Senior
  • Risp: 429
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 17  

09-08-19 12.48

@ zerinovic
Strano a me é arrivata la mail...il 03/08 (mi sono registrato a suo tempo) e la mail (controlla la posta indesiderata) diceva anche che ci sono nuove versioni di italian grand e us grand...nuovi tutorial...ecc..
Anche io sono regolarmente iscritto a dexibell, già da più di tre anni, quando acquistai s7. Mail mi arrivavano ma è da un po' che non mi arriva nulla.
  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 944
  • Loc: Torino
  • Thanks: 181  

09-08-19 13.45

@ cd1958
Anche io sono regolarmente iscritto a dexibell, già da più di tre anni, quando acquistai s7. Mail mi arrivavano ma è da un po' che non mi arriva nulla.
Ciao, anche io ho saputo tramite mail di questi suoni.
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2459
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 256  

26-08-19 13.50

Qualcuno ha provato i nuovi rhodes e i pianoforti ottimizzati?
Io ho fatto una serata acustica e direi che qualche miglioramento a livello di range di dinamica sui pianoforti (US Grand) c'è stato.
Vs Impressioni?
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

26-08-19 15.33

@ Dantes
Qualcuno ha provato i nuovi rhodes e i pianoforti ottimizzati?
Io ho fatto una serata acustica e direi che qualche miglioramento a livello di range di dinamica sui pianoforti (US Grand) c'è stato.
Vs Impressioni?
Si, sto configurandomi una s7 per una serie di live(s7 vecchio modello) e devo dire che nuovi platinum electric e l'usa platinum suonano molto bene(ma anche Italian non male). La tastiera poi non la trovo affatto male. Ma son gusti...
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5921
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

26-08-19 22.34

urca! finalmente dei bei rhodes! quindi ora potrei anche accingermi all'acquisto emo

thanks Balla per la demo emo
  • cd1958
  • Membro: Senior
  • Risp: 429
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 17  

27-08-19 07.54

@ steeveJ
Si, sto configurandomi una s7 per una serie di live(s7 vecchio modello) e devo dire che nuovi platinum electric e l'usa platinum suonano molto bene(ma anche Italian non male). La tastiera poi non la trovo affatto male. Ma son gusti...
Confermo.