Ventola macbook sempre accesa

  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

11-08-19 17.58

Scusate, secondo voi è normale che su Snow Leopard, tenendo aperto soltanto mainstage (prima versione) la ventola interna sia sempre in azione a 6000-6500 rpm?
A parte il sistema operativo e Logic pro 8, non c'è installato nient'altro.
Ho letto su varie risorse online che è anche un problema dei macbook più recenti, dipeso da batteria o pasta termica da sostituire, ma i pareri sono spesso discordanti.
A qualcuno di voi è capitato? Come avete risolto?
  • anonimo

11-08-19 19.16

considerando che fuori ci sono 35 gradi e passa anche il mio pc ha la ventola che lavora con solo chrome aperto
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

12-08-19 16.56

@ anonimo
considerando che fuori ci sono 35 gradi e passa anche il mio pc ha la ventola che lavora con solo chrome aperto
controlla sempre eventuale polvere o peli di animale sulla ventola!
Il mio gatto perde una quantità di pelo incredibile e la trovo sempre dentro le ventole dei pc!
  • anonimo
  • anonimo

13-08-19 09.39

vero chrome per una questione di sicurezza usa una specie di sandbox e ogni tab aperto è come un nuovo browser
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

13-08-19 12.36

@ anonimo
vero chrome per una questione di sicurezza usa una specie di sandbox e ogni tab aperto è come un nuovo browser
Il Mac lo uso solo con mainstage. Niente internet.
La ventola inizia ad accedersi dopo pochi secondi dall'apertura del programma. Eppure il carico della CPU oscilla tra 20-25%, anche mentre suono.
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1800
  • Loc: Torino
  • Thanks: 176  

13-08-19 13.05

Sopratutto con l'umidità di queste settimane è assolutamente normale.
Come ti è già stato giustamente suggerito tieni pulito il più possibile dalla polvere, se riesci non appoggiarlo a superfici morbide e tieni rialzato in modo da far passare aria anche sotto il MacBook così dissipi meglio.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24515
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

13-08-19 13.34

@ anonimo
Il Mac lo uso solo con mainstage. Niente internet.
La ventola inizia ad accedersi dopo pochi secondi dall'apertura del programma. Eppure il carico della CPU oscilla tra 20-25%, anche mentre suono.
Controlla nelle preferenze di Mainstage, quelle relative al rendering grafico, assicurandoti di non usare Metal (default) ma OpenCL.