Pedale sustain

11-08-19 19.09

Pedale sustain quando lo premo funziona a volte si e a volte no, da qualche giorno????
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

11-08-19 19.47

@ Welcometohell
Pedale sustain quando lo premo funziona a volte si e a volte no, da qualche giorno????
Ho capito emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

11-08-19 20.26

Anche il mio. Lo premo e funziona, come tolgo il piede non funziona più. emo
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2501
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

11-08-19 21.25

Io c'ero emoemo
emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16741
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

11-08-19 23.09

C'ero anch'io... e visto il nickname del threadstarter suggerirei di fare esorcizzare il pedale...
  • anonimo

11-08-19 23.12

fa caldo

12-08-19 01.34

@ michelet
C'ero anch'io... e visto il nickname del threadstarter suggerirei di fare esorcizzare il pedale...
Vedrò di chiamare un prete, ci sono persone molto serie in sto sito mi dicono
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

12-08-19 03.50

@ Welcometohell
Vedrò di chiamare un prete, ci sono persone molto serie in sto sito mi dicono
Infatti ce ne sono, ma nessuno ha la palla di cristallo. Magari specificando di quale tastiera e quale pedale stiamo parlando, se ci sono stati eventi particolari (che so, un aggiornamento del software della tastiera, un concerto in riva al mare cil 98% di umidità o altro) qualcuno potrebbe avere un'idea, viceversa dare una risposta sensata è impossibile.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

12-08-19 08.14

@ cecchino
Infatti ce ne sono, ma nessuno ha la palla di cristallo. Magari specificando di quale tastiera e quale pedale stiamo parlando, se ci sono stati eventi particolari (che so, un aggiornamento del software della tastiera, un concerto in riva al mare cil 98% di umidità o altro) qualcuno potrebbe avere un'idea, viceversa dare una risposta sensata è impossibile.
Appunto... e non sarebbe neanche male presentarsi o almeno salutare quando si scrive per la prima volta in un forum...
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1552
  • Loc: Genova
  • Thanks: 259  

12-08-19 08.21

paolo_b3 ha scritto:
Ho capito


Dimmi che è una citazione del Sassaroli di Amici Miei... 😂

12-08-19 10.18

@ maxpiano69
Appunto... e non sarebbe neanche male presentarsi o almeno salutare quando si scrive per la prima volta in un forum...
Ero di fretta...

12-08-19 10.21

@ cecchino
Infatti ce ne sono, ma nessuno ha la palla di cristallo. Magari specificando di quale tastiera e quale pedale stiamo parlando, se ci sono stati eventi particolari (che so, un aggiornamento del software della tastiera, un concerto in riva al mare cil 98% di umidità o altro) qualcuno potrebbe avere un'idea, viceversa dare una risposta sensata è impossibile.
Modello sdp-2 con pedale compreso, mai portato da nessuna parte dato che ce l’ho da 3 settimane la tastiera XD, comunque funzionava bene fino a una settimana fa dove a cominciato a darmi problemi il pedale che quando premuto non funziona sempre
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

12-08-19 11.13

@ Welcometohell
Modello sdp-2 con pedale compreso, mai portato da nessuna parte dato che ce l’ho da 3 settimane la tastiera XD, comunque funzionava bene fino a una settimana fa dove a cominciato a darmi problemi il pedale che quando premuto non funziona sempre
Chiama gear4music e fattelo sostituire emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

14-08-19 22.13

@ PandaR1
paolo_b3 ha scritto:
Ho capito


Dimmi che è una citazione del Sassaroli di Amici Miei... 😂
Non posso assicurartelo del tutto emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

14-08-19 22.16

@ Welcometohell
Modello sdp-2 con pedale compreso, mai portato da nessuna parte dato che ce l’ho da 3 settimane la tastiera XD, comunque funzionava bene fino a una settimana fa dove a cominciato a darmi problemi il pedale che quando premuto non funziona sempre
Probabilmente ha dei problemi a scorrere il microinterruttore che si trova dentro.
Potrebbe essere un problema che col tempo si risolve, es. una bava che si "smussa" da sola con il normale funzionamento, ma dato che è in garanzia evita di metterti nelle beghe e segui il consiglio del saggio Cecchino,
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5919
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

15-08-19 11.37

@ Welcometohell
Ero di fretta...
se non hai il tempo (un minuto?) e la cortesia di formulare un quesito in linguaggio comprensibile, non vedo perchè altri dovrebbero avere il tempo di risponderti. Ma dimmi te se sono questi i modi emo
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2501
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

15-08-19 15.13

@ Welcometohell
Vedrò di chiamare un prete, ci sono persone molto serie in sto sito mi dicono
Complimenti per il tuo "savoir-faire'.....
Simpaticissimo emo

20-09-19 04.00

@ paolo_b3
Probabilmente ha dei problemi a scorrere il microinterruttore che si trova dentro.
Potrebbe essere un problema che col tempo si risolve, es. una bava che si "smussa" da sola con il normale funzionamento, ma dato che è in garanzia evita di metterti nelle beghe e segui il consiglio del saggio Cecchino,
emo il problema è che quando sbatto per terra il pedale ricomincia a funzionare per un po’, poi impazzisce di nuovo e lo devo risbattere e cosi via... emo spesso cambia pure la polarità da solo

20-09-19 04.02

@ SimonKeyb
se non hai il tempo (un minuto?) e la cortesia di formulare un quesito in linguaggio comprensibile, non vedo perchè altri dovrebbero avere il tempo di risponderti. Ma dimmi te se sono questi i modi emo
Le chiedo umilmente perdono, padrone
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1800
  • Loc: Torino
  • Thanks: 176  

20-09-19 07.06

@ Welcometohell
Pedale sustain quando lo premo funziona a volte si e a volte no, da qualche giorno????
Se vuoi toglierti il dubbio, in questi casi, aprilo e guarda le due saldature o i due faston interni al pedale oppure le due saldature (se riesci) sul jack, a volte non fanno bene contatto e quello è il risultato

Comunque se non sei pratico e/o volenteroso vai di garanzia