Workstation/Synth-Cosa scegliere tra i 5/600 euro?

  • fabyo84
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

14-08-19 17.48

ciao a tutti quanti, sono Fabio e sono nuovo del forum.
Ho studiato pianoforte per alcuni anni ed ora vorrei acquistare una workstation non troppo pretenziosa intorno ai 500/600.
Suono in un gruppo rock e mi servirebbe principalmente per i Live (suoni di piano/brass)
Purtroppo il mio badget è limitato e guardando su alcuni siti per acquisti online ho trovato alcune workstation/synth come ad esempio:
-ROLAND JUNO DS61
-YAMAHA MX61 II
-KORG KROSS 2
cosa altro potrei cercare?
cosa mi consigliate?
grazie a tutti per l'aiuto!
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

14-08-19 18.14

@ fabyo84
ciao a tutti quanti, sono Fabio e sono nuovo del forum.
Ho studiato pianoforte per alcuni anni ed ora vorrei acquistare una workstation non troppo pretenziosa intorno ai 500/600.
Suono in un gruppo rock e mi servirebbe principalmente per i Live (suoni di piano/brass)
Purtroppo il mio badget è limitato e guardando su alcuni siti per acquisti online ho trovato alcune workstation/synth come ad esempio:
-ROLAND JUNO DS61
-YAMAHA MX61 II
-KORG KROSS 2
cosa altro potrei cercare?
cosa mi consigliate?
grazie a tutti per l'aiuto!
juno è tra le 3 quella che ha i suoni acustici (piano, ep, organ, string e brass) migliori.
quindi ti indirizzerei su quella.
yamaha è un filo più semplice, korg è più per suoni synth/pad
  • fabyo84
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

14-08-19 18.18

@ sterky
juno è tra le 3 quella che ha i suoni acustici (piano, ep, organ, string e brass) migliori.
quindi ti indirizzerei su quella.
yamaha è un filo più semplice, korg è più per suoni synth/pad
grazie! e di roland vr-09 v-combo mi sai dire qualcosa?
ho visto anche questa più o meno allo stesso prezzo.
L'arpeggiatore non mi sembra per niente male...
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

14-08-19 18.41

@ fabyo84
grazie! e di roland vr-09 v-combo mi sai dire qualcosa?
ho visto anche questa più o meno allo stesso prezzo.
L'arpeggiatore non mi sembra per niente male...
comodo se usi molto gli organi, hai drawbar e efx dedicati a pannello.
i suoni sono un filo più vecchi e meno.
e hai molte meno possibilità di split/layer
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

14-08-19 19.07

Kross si fa pilotare molto bene da una master esterna,si fa sfruttare a dovere.le altre sono meno flessibili, in questo senso.
Metti tu voglia suonare la kross con una tastiera pesata, o che ti piace il tocco, puoi impostarla come ti pare.(tutte e tre hanno una tastiera di bordo molto leggera....)

Deve essere nuova o usata va anche bene? Una kurzweil pc3 le 6, a tutto un altro sapore. ed una keybed piacevolissima.suoni molto incisivi.solo che rispetto alle jap...pesa.
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

14-08-19 19.18

@ fabyo84
ciao a tutti quanti, sono Fabio e sono nuovo del forum.
Ho studiato pianoforte per alcuni anni ed ora vorrei acquistare una workstation non troppo pretenziosa intorno ai 500/600.
Suono in un gruppo rock e mi servirebbe principalmente per i Live (suoni di piano/brass)
Purtroppo il mio badget è limitato e guardando su alcuni siti per acquisti online ho trovato alcune workstation/synth come ad esempio:
-ROLAND JUNO DS61
-YAMAHA MX61 II
-KORG KROSS 2
cosa altro potrei cercare?
cosa mi consigliate?
grazie a tutti per l'aiuto!
Se può andar bene anche usata, allora Yamaha Motif ES 6 o 7 a seconda delle tue preferenze per 61 o 76 tasti. È ancora una vera bomba, ma (attenzione) mooolto pesante (18 Kg emo)
Ma è ancora validissima emo
emo
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1800
  • Loc: Torino
  • Thanks: 176  

14-08-19 21.32

Con 5/600€ prendi una krome che non avrà una super keybed ma a qualità dei suoni e non solo è sopra alle concorrenti dirette nel segmento medio!
  • fabyo84
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

14-08-19 21.34

@ Dadopotter
Con 5/600€ prendi una krome che non avrà una super keybed ma a qualità dei suoni e non solo è sopra alle concorrenti dirette nel segmento medio!
Grazie a tutti! Vi farò sapere su cosa finirò!
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1633
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

15-08-19 02.10

@ fabyo84
ciao a tutti quanti, sono Fabio e sono nuovo del forum.
Ho studiato pianoforte per alcuni anni ed ora vorrei acquistare una workstation non troppo pretenziosa intorno ai 500/600.
Suono in un gruppo rock e mi servirebbe principalmente per i Live (suoni di piano/brass)
Purtroppo il mio badget è limitato e guardando su alcuni siti per acquisti online ho trovato alcune workstation/synth come ad esempio:
-ROLAND JUNO DS61
-YAMAHA MX61 II
-KORG KROSS 2
cosa altro potrei cercare?
cosa mi consigliate?
grazie a tutti per l'aiuto!
Ciao. Se ti capita l'occasione e può fare al caso tuo, ipotizzando che ti piaccia la DS, valuterei anche la DS76, in quanto rispetto alla DS61 sembrerebbe avere tasti più lunghi. Da esperienza personale, provai la Roland BK5 che dovrebbe avere i tasti come la DS61. Beh li avevo trovati un pelo corti.
Su mercatino si trova a 680