Vivo SX7 in offerta

  • Pippo18
  • Membro: Expert
  • Risp: 662
  • Loc:
  • Thanks: 295  

30-08-19 20.19

Ciao a tutti,
Volevo segnalare che su Amazon il vivo SX7 è in offerta a 772 euro. (venduto e spedito da amazon).
Purtroppo in questo momento per me è fuori budget, ma se a qualcuno dovesse interessare a questo prezzo mi sembra una buona occasione
sx7
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 537  

30-08-19 20.23

Io con un paio di centinaia di Euro ho preso Integra-7... altro mondo


Edited: ... con un paio di centinaia di Euro in più....
  • Pippo18
  • Membro: Expert
  • Risp: 662
  • Loc:
  • Thanks: 295  

30-08-19 20.28

@ FranzBraile
Io con un paio di centinaia di Euro ho preso Integra-7... altro mondo


Edited: ... con un paio di centinaia di Euro in più....
Ciao,
Immagino tu intenda che con 200 euro in più hai comprato un integra usato.
Ho capito bene?
Penso anche io integra sia un ottimo strumento.
Ma un modulo tipo sx7 a circa 750 euro nuovo penso possa davvero essere una buona soluzione per chi non ha bisogno di migliaia di suoni ma cerchi un modulo per ravvivare uno stage piano, magari non recentissimo, o una master.
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 537  

30-08-19 20.33

Per l'esattezza con 150 Euro in più.
Non sono i migliaia di suoni, ne uso pochissimi abbinati al NS-EX e al PC3k6 sono al completo di tutto.
Ma potrei anche usare solo lntegra....
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4027
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

30-08-19 21.27

@ FranzBraile
Io con un paio di centinaia di Euro ho preso Integra-7... altro mondo


Edited: ... con un paio di centinaia di Euro in più....
Non intendo sminuire il tuo intervento, ma confrontando questi due strumenti stai confrontando peri e pomi.
Integra è un generalista (IMHO non troppo forte sui piani acustici), dexibell è specifico per i suoni di piano (altro mondo rispetto a quello di integra) ed ha altro di contorno (ma poi se non ricordo male carica pure sf2, con 1.5 GB di spazio totale)
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 537  

30-08-19 21.30

@ kurz4ever
Non intendo sminuire il tuo intervento, ma confrontando questi due strumenti stai confrontando peri e pomi.
Integra è un generalista (IMHO non troppo forte sui piani acustici), dexibell è specifico per i suoni di piano (altro mondo rispetto a quello di integra) ed ha altro di contorno (ma poi se non ricordo male carica pure sf2, con 1.5 GB di spazio totale)
...infatti per i piani uso il NS-EX emo

Cmq... se escludiamo Ketron e GEM o Farfisa dei tempi buoni, tutti i prodotti italiani a me sanno di "artigianato".
Vivo, Keyb, Viscount ecc. mi sembrano tutti della stessa pasta.
Li sto eliminando tutti, il Numa Grand White l'ho dato via la settimana scorsa... dopodiché mi son scolato uno spumantino.
Mi resta solo il KeyB... per carità funziona benissimo ma nel mix rock sparisce completamente.... Spero di darlo via entro un mesetto due.... a quel punto mi faccio una bottiglia... emoemoemo
  • Pippo18
  • Membro: Expert
  • Risp: 662
  • Loc:
  • Thanks: 295  

30-08-19 21.54

@ FranzBraile
...infatti per i piani uso il NS-EX emo

Cmq... se escludiamo Ketron e GEM o Farfisa dei tempi buoni, tutti i prodotti italiani a me sanno di "artigianato".
Vivo, Keyb, Viscount ecc. mi sembrano tutti della stessa pasta.
Li sto eliminando tutti, il Numa Grand White l'ho dato via la settimana scorsa... dopodiché mi son scolato uno spumantino.
Mi resta solo il KeyB... per carità funziona benissimo ma nel mix rock sparisce completamente.... Spero di darlo via entro un mesetto due.... a quel punto mi faccio una bottiglia... emoemoemo
Io invece credo che i prodotti italiani meritino un po' di fiducia.
L'Italia ha una grande tradizione nel mondo dell'industria musicale, fatta di passione e coraggio.
Poi ognuno è libero di pensarla come vuole e brindare "contro" qualcuno o qualcosa.

Edit:

Cmq il mio intervento non è per sponsorizzare l'acquisto del sx7 ma solo per segnalare un prezzo molto inferiore a quello medio di mercato.
Magari qualcuno di questa comunità è interessato e ne può approfittare.
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 537  

30-08-19 21.55

@ Pippo18
Io invece credo che i prodotti italiani meritino un po' di fiducia.
L'Italia ha una grande tradizione nel mondo dell'industria musicale, fatta di passione e coraggio.
Poi ognuno è libero di pensarla come vuole e brindare "contro" qualcuno o qualcosa.

Edit:

Cmq il mio intervento non è per sponsorizzare l'acquisto del sx7 ma solo per segnalare un prezzo molto inferiore a quello medio di mercato.
Magari qualcuno di questa comunità è interessato e ne può approfittare.
Vero... ma l'artigianato rimane....

ehheheh non brindo "contro"... brindo che me ne sono liberato.... è diverso
  • Pippo18
  • Membro: Expert
  • Risp: 662
  • Loc:
  • Thanks: 295  

30-08-19 22.04

@ FranzBraile
Vero... ma l'artigianato rimane....

ehheheh non brindo "contro"... brindo che me ne sono liberato.... è diverso
Cmq nel frattempo è tornato a 1055 e da 3 che ce n'erano pare ne sia rimasto 1.
Magari qualcuno ne ha davvero approfittato.
Ben per lui.
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 442  

30-08-19 22.39

FranzBraile ha scritto:
Mi resta solo il KeyB... per carità funziona benissimo ma nel mix rock sparisce completamente.... Spero di darlo via entro un mesetto due.... a quel punto mi faccio una bottiglia...

Ohibò il keyb che sparisce nei mix rock?? Pian col vin me racomando emo
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 537  

31-08-19 16.23

@ SimonKeyb
FranzBraile ha scritto:
Mi resta solo il KeyB... per carità funziona benissimo ma nel mix rock sparisce completamente.... Spero di darlo via entro un mesetto due.... a quel punto mi faccio una bottiglia...

Ohibò il keyb che sparisce nei mix rock?? Pian col vin me racomando emo
emo
sparisce... sparisce, mentre guarda caso un misero NS-EX con simulazione Tone Wheel "1" spacca che non ti dico.
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 442  

31-08-19 18.10

@ FranzBraile
emo
sparisce... sparisce, mentre guarda caso un misero NS-EX con simulazione Tone Wheel "1" spacca che non ti dico.
Anche il piano dell'M1 spacca che non ti dico confronto a un Galaxy Vintage D, ma non è una buona scusa per andare in giro con l'M1 emo
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4319
  • Loc: Asti
  • Thanks: 363  

31-08-19 20.28

Pippo18 ha scritto:
Cmq il mio intervento non è per sponsorizzare l'acquisto del sx7 ma solo per segnalare un prezzo molto inferiore a quello medio di mercato.
Magari qualcuno di questa comunità è interessato e ne può approfittare.

Proprio ieri dopo un anno di affitto l'ho riscattato (SX7): peraltro al prezzo vecchio di 850 euro visto che ora è aumentato e costa 1050 euro. E' sempre un "coltellino svizzero" che ti permette far rendere al meglio qualunque workstation a 88 tasti (ma non solo) che di solito hanno, nei banchi suono, i pianoforti carenti.
Ciao
Paolo
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4027
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

31-08-19 23.21

berlex65 ha scritto:
10050

Mi sa che ti è partito uno zero di troppo...
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4319
  • Loc: Asti
  • Thanks: 363  

01-09-19 08.43

@ kurz4ever
berlex65 ha scritto:
10050

Mi sa che ti è partito uno zero di troppo...
Grazie mille! Ho corretto.
Ciao
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4027
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

01-09-19 10.32

@ berlex65
Grazie mille! Ho corretto.
Ciao
emo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6196
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

01-09-19 11.59

@ FranzBraile
Io con un paio di centinaia di Euro ho preso Integra-7... altro mondo


Edited: ... con un paio di centinaia di Euro in più....
ciao mitico! emo

certo, Integra ha IL MONDO emoemoemo
ci puoi tranquillamente fare produzioni complete senza bisogno di alcun altro strumento in studio.

ma non ha QUEL CP80.
e non ha quei suoni di piano acustico.

sono scelte, ovviamente, dettate dalle diverse necessità.
ho avuto - e ho - altri stage piano campionati (Yamaha, Roland, Kurzweil, Kawai, Studiologic, ecc.) ma QUEL CP80 non l'ho mai sentito. per me già quello vale il prezzo emoemo

e i nuovi samples acustici e elettrici PLATINUM (che richiedono di fare spazio in memoria, ma ne vale la pena) hanno alzato ulteriormente l'asticella: tra i campionati, un rhodes (come quello dei nuovi samples disponibili sul sito) così dinamico e confacente al mio Fender '72 fatico a trovarlo.
(ovvio che Seven sta su un altro pianeta, per gli elettrici, ma lì si procede con modelli fisici e ovviamente la dinamica e il comportamento sotto le dita non sono paragonabili a qualsiasi campionamento)
  • anonimo

01-09-19 20.26

marcoballa ha scritto:
ma QUEL CP80 non l'ho mai sentito. per me già quello vale il prezzo


Io e te dobbiamo fare due chiacchiere emo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6196
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

01-09-19 20.40

@ anonimo
marcoballa ha scritto:
ma QUEL CP80 non l'ho mai sentito. per me già quello vale il prezzo


Io e te dobbiamo fare due chiacchiere emo
emoemoemoemoemoemo
  • anonimo

02-09-19 10.40

FranzBraile ha scritto:
Io con un paio di centinaia di Euro ho preso Integra-7... altro mondo


L'Integra-7 è un Modulo generalista: ha moltissimi suoni (più di 6000) di tutti i tipi (acustici, sintetici, ecc.) ed ha anche suoni di Pianoforte e Pianoforte Elettrico.

Il Dexibell Vivo SX7, invece, è un modulo specializzato nei Pianoforti Acustici ed Elettrici con, volendo, anche pochi altri suoni di contorno (Brass, String, Synth, Organi) o la possibilità di caricare file Soundfont (ma uno potrebbe anche decidere di non installare o di cancellare questi altri suoni).

Sono due strumenti diversi dalla filosofia diversa.

emo