Alesis quadra

  • bluman
  • Membro: Senior
  • Risp: 181
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 1  

14-09-19 19.38

Vorrei prendere questo sinth per il costo conveniente da usare come master abbinata al jv1080, cosa ne pensate?
  • anonimo

14-09-19 22.00

@ bluman
Vorrei prendere questo sinth per il costo conveniente da usare come master abbinata al jv1080, cosa ne pensate?
Alesis Quadra sinth plus piano?
Ottima meccanica ( fatar) , suoni del qs6 , come master va bene . Maggior parte dei suoni superati ma ha dei suoni sul versante pad , e sinth davvero belli.
In ogni caso essendo vecchia ( molto), la controllerei bene.
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4816
  • Loc: Roma
  • Thanks: 583  

14-09-19 22.05

@ bluman
Vorrei prendere questo sinth per il costo conveniente da usare come master abbinata al jv1080, cosa ne pensate?
Immagino che tu ti riferisca al Quadrasynth originale o al plus (entrambi con 76 tasti). Premesso che ci sono ancora professionisti internazionali che continuano ad usarla in live come master per Mainstage (ma ovviamente non devono portare loro i quasi 20Kg dello strumento in giro), sei sicuro che utilizzare una tastiera, per quanto ben costruita, con diversi lustri sulle spalle sia una scelta oculata? Dovresti quantomeno assicurarti che non sia stata troppo sfruttata.
  • bluman
  • Membro: Senior
  • Risp: 181
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 1  

15-09-19 08.58

@ cecchino
Immagino che tu ti riferisca al Quadrasynth originale o al plus (entrambi con 76 tasti). Premesso che ci sono ancora professionisti internazionali che continuano ad usarla in live come master per Mainstage (ma ovviamente non devono portare loro i quasi 20Kg dello strumento in giro), sei sicuro che utilizzare una tastiera, per quanto ben costruita, con diversi lustri sulle spalle sia una scelta oculata? Dovresti quantomeno assicurarti che non sia stata troppo sfruttata.
Ho un budget limitatissimo, e la scelta va su questa o M1 a parita' di prezzo, M1 e' superiore ma mi ci trovo meglio con la 76, il quadra assicurano le buone condizioni
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4816
  • Loc: Roma
  • Thanks: 583  

15-09-19 09.46

@ bluman
Ho un budget limitatissimo, e la scelta va su questa o M1 a parita' di prezzo, M1 e' superiore ma mi ci trovo meglio con la 76, il quadra assicurano le buone condizioni
Se puoi verificare di persona meglio, altrimenti devi fidarti del venditore (uno degli annunci sul mercatino è di un frequentatore del forum, e non mi risultano lamentele sulla sua affidabilità).
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 442  

15-09-19 11.36

Master? per me non ha alcun senso avere come due tastiere vecchie come il cucco e pesanti come macigni.

sia M1 che QS sono due tastiere obsolete sotto molti punti di vista, e vulnerabili a malfunzionamenti dell'età (display, contatti, tasti, connessioni, ecc).
QS ce l'aveva un mio amico con cui avevamo diviso qualche palco, mi ricordo che a parte il design orrendo e i controller strani, ma la pasta americana c'era tutta. Purtroppo essendo vecchio è sicuramente una macchina poco versatile, e non gode degli eccellenti suoni di M1, che ospita alcune delle patch più iconiche di tutti i tempi.
Personalmente per i suoni andrei su M1 senza troppi dubbi. Se ti serve una master ce ne sono a frotte sul nuovo e a prezzi più che onesti
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

15-09-19 12.19

come master valuterei numa compact ottimo tasto,ottimo controller facilissimo da configurare, ottimo per il jv1080, e rappresenterebbe un bel plus sui piani ac ed elettrico.
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2492
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

15-09-19 14.08

Allora prenditi una Korg T2 (normale o EX). Hai i suoni dell' M1 e 76 tasti. Ed è un'ottima master (con un'eccellente keybed emo)
emo
  • bluman
  • Membro: Senior
  • Risp: 181
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 1  

15-09-19 18.06

@ Adelo69
Allora prenditi una Korg T2 (normale o EX). Hai i suoni dell' M1 e 76 tasti. Ed è un'ottima master (con un'eccellente keybed emo)
emo
Posso spendere max 150 😀
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2492
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

15-09-19 18.55

@ bluman
Posso spendere max 150 😀
Ah ok allora. Non avevo capito il budget emo
emo