Concerti rock, il migliore inizio di un concerto

  • MarianoM
  • Membro: Senior
  • Risp: 521
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 38  

15-09-19 23.53

Buonasera a tutti,
secondo voi quale è il migliore inizio di un concerto, o di un album live di una rock band?
A mio parere ce ne sono tantissimi ma ad esempio i primi 30 secondi di Made in Japan sono strepitosi con Highway Star.
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

16-09-19 00.34

@ MarianoM
Buonasera a tutti,
secondo voi quale è il migliore inizio di un concerto, o di un album live di una rock band?
A mio parere ce ne sono tantissimi ma ad esempio i primi 30 secondi di Made in Japan sono strepitosi con Highway Star.
Ti becchi un thanks perché è proprio come dici tu!
I primi 76 minuti e 28 secondi di made in japan sono strepitosi! emo
emo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

16-09-19 09.18

@ MiLord
Ti becchi un thanks perché è proprio come dici tu!
I primi 76 minuti e 28 secondi di made in japan sono strepitosi! emo
emo
emo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

16-09-19 14.56

L'inizio del concerto dei Doors all'Hollywood Bowl del '68. L'epica intro di When The Music's Over con quegli accordi ripetuti ad nauseam per più di un minuto, mentre gli altri sono li ad aspettare il momento buono per entrare, col batterista che sembra che sta facendo una seduta di meditazione e Ray in trance che scuote la testa mentre suona quegli accordi... psichedelia allo stato puro emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24520
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3340  

16-09-19 15.16

Non saprei dirlo, come dici tu ce ne sono tantissimi, di sicuro l'apertura di Highway Star in Made in Japan ha reso quella versione "memorabile" (e in generale é meglio di quella in studio), eppure secondo questa classifica quell'album é solo 14simo tra i Best Live Albums: 25 Classics that make you feel like you were there
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

16-09-19 16.45

Bursting Out dei Jethro Tull
  • Asterix
  • Membro: Senior
  • Risp: 643
  • Loc: Milano
  • Thanks: 148  

16-09-19 21.00

@ MarianoM
Buonasera a tutti,
secondo voi quale è il migliore inizio di un concerto, o di un album live di una rock band?
A mio parere ce ne sono tantissimi ma ad esempio i primi 30 secondi di Made in Japan sono strepitosi con Highway Star.
Queen "Live at Wembley" (O comunque tutto il tour del 1986): comincia con effetti vocali e poi il riff di "One Vision".
...ma anche i Toto a Milano che in un concerto li vidi cominciare con "Child Anthem"...
  • pentatonic
  • Membro: Expert
  • Risp: 2316
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 132  

16-09-19 22.20

@ Asterix
Queen "Live at Wembley" (O comunque tutto il tour del 1986): comincia con effetti vocali e poi il riff di "One Vision".
...ma anche i Toto a Milano che in un concerto li vidi cominciare con "Child Anthem"...
concordo sul Made in Japan dei Deep Purple!!!
  • Pianolaio
  • Membro: Expert
  • Risp: 1539
  • Loc: Milano
  • Thanks: 365  

17-09-19 09.07

maxpiano69 ha scritto:
eppure secondo questa classifica quell'album é solo 14simo tra i Best Live Albums: 25 Classics that make you feel like you were there

Beh Made in Japan è considerato praticamente all'unanimità mondiale come l'Album Live migliore di sempre per vari motivi...
Simpatico il sito umoristico postato da Max emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24520
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3340  

17-09-19 09.12

@ Pianolaio
maxpiano69 ha scritto:
eppure secondo questa classifica quell'album é solo 14simo tra i Best Live Albums: 25 Classics that make you feel like you were there

Beh Made in Japan è considerato praticamente all'unanimità mondiale come l'Album Live migliore di sempre per vari motivi...
Simpatico il sito umoristico postato da Max emo
emo emo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6201
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

17-09-19 20.32

@ MiLord
Ti becchi un thanks perché è proprio come dici tu!
I primi 76 minuti e 28 secondi di made in japan sono strepitosi! emo
emo
emoemoemoemo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

17-09-19 21.51

Live at Pompeii - Pink Floyd.
Pictures at an Exibition - ELP
Live! - Steve Miller Band

Non solo rock:
Live/Evil - Miles Davis
  • alpadue
  • Membro: Senior
  • Risp: 204
  • Loc: Varese
  • Thanks: 6  

18-09-19 00.04

Foreplay dei Boston, poi moduli gli accordi finali per attaccarti al brano successivo ed intanto entra il vocalista.
  • MarianoM
  • Membro: Senior
  • Risp: 521
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 38  

20-09-19 16.35

Penso che siano strepitosi come inizi di concerti anche i seguenti:

Welcome Back My Friends: Hoedown
Delicate Sound of Thunder : Shine on you crazy Diamond
Alchemy: Intro - Once upon a time in the West
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

20-09-19 17.05

Non mi cimento con l'universo mondo dei concerti di ogni gruppo ed ogni epoca, ma limitandomi a quelli ai quali ho assistito personalmente quello che ricordo con maggior piacere è il concerto dei Genesis nel 1982 a Roma: buio, inizia l'arpeggio di Dance on a Volcano e quando entrano gli altri strumenti si accendono le luci sul palco. Sì lo so, sono vecchio...
  • elton66
  • Membro: Senior
  • Risp: 576
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 29  

21-09-19 11.20

@ cecchino
Non mi cimento con l'universo mondo dei concerti di ogni gruppo ed ogni epoca, ma limitandomi a quelli ai quali ho assistito personalmente quello che ricordo con maggior piacere è il concerto dei Genesis nel 1982 a Roma: buio, inizia l'arpeggio di Dance on a Volcano e quando entrano gli altri strumenti si accendono le luci sul palco. Sì lo so, sono vecchio...
Verissimo....un'emozione incredibile!!
  • alpadue
  • Membro: Senior
  • Risp: 204
  • Loc: Varese
  • Thanks: 6  

21-09-19 14.58

@ cecchino
Non mi cimento con l'universo mondo dei concerti di ogni gruppo ed ogni epoca, ma limitandomi a quelli ai quali ho assistito personalmente quello che ricordo con maggior piacere è il concerto dei Genesis nel 1982 a Roma: buio, inizia l'arpeggio di Dance on a Volcano e quando entrano gli altri strumenti si accendono le luci sul palco. Sì lo so, sono vecchio...
Anch'io c'ero....emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

24-09-19 20.49

@ MarianoM
Buonasera a tutti,
secondo voi quale è il migliore inizio di un concerto, o di un album live di una rock band?
A mio parere ce ne sono tantissimi ma ad esempio i primi 30 secondi di Made in Japan sono strepitosi con Highway Star.
Io voto questo

Per me l'intro più bello della storia del rock.
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596