[Mercatino] Cerco GSi Burn (CONCLUSO!)

  • Crummy
  • Membro: Guest
  • Risp: 14
  • Loc:
  • Thanks: 3  

18-09-19 00.04

Dato che su MM non riesco a trovarlo (tranne due utenti che in Agosto non mi hanno nemmeno risposto alla richiesta di "acquisto immediato") ed un gentilissimo utente di questo Forum che lo ha venduto ai primi di Settembre (appena prima che mi iscrivessi)...

CERCO un GSi BURN usato ma perfettamente funzionante da spedire.
MASSIMA SERIETA' OFFERTA/RICHIESTA

[GRAZIE ai colleghi "Hammondisti" che a conoscenza
di qualcuno interessato alla vendita vogliano mettermi in contatto.]
  • Maxxx60
  • Membro: Guest
  • Risp: 7
  • Loc:
  • Thanks: 1  

18-09-19 14.26

@ Crummy
Dato che su MM non riesco a trovarlo (tranne due utenti che in Agosto non mi hanno nemmeno risposto alla richiesta di "acquisto immediato") ed un gentilissimo utente di questo Forum che lo ha venduto ai primi di Settembre (appena prima che mi iscrivessi)...

CERCO un GSi BURN usato ma perfettamente funzionante da spedire.
MASSIMA SERIETA' OFFERTA/RICHIESTA

[GRAZIE ai colleghi "Hammondisti" che a conoscenza
di qualcuno interessato alla vendita vogliano mettermi in contatto.]
Facciamo due .pure io lo cerco disperatamente.mi hanno proposto un korg g4 ma non sono molto convinto
  • Crummy
  • Membro: Guest
  • Risp: 14
  • Loc:
  • Thanks: 3  

18-09-19 20.49

@ Maxxx60
Facciamo due .pure io lo cerco disperatamente.mi hanno proposto un korg g4 ma non sono molto convinto
Il Korg G4 non lo conosco direttamente quindi non posso esprimere giudizi.
(Da quel che vedo e sento su internet non sembra male)

La mia alternativa, che prenderò se non trovo il BURN potrebbe essere il BOSS RT-20,
ma entrambi non prevedono il REVERB e altre finezze del BURN.
Poi tutto si può adattare/ottenere con altri pedali aggiuntivi solo con più lavoro ed ingombro.

Il mio set Hammond prevede Studiologic+VB3II e Zynthian+SetBFree quindi non sono proprio "a piedi"
ma il BURN lo vorrei dedicare al mio vecchio e fedele CRUMAR ORGANIZER B
in modo da averlo come "alternativa di colore" fissa in studio e On Stage.
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6199
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

18-09-19 23.02

perdonatemi se mi permetto...
lasciate perdere BOSS RT20, KORG G4, H&K Rotosphere, e tutto il resto...
sono oggetti datati che non hanno nulla a che fare con un leslie...

l'unico compromesso, come detto altrove, potrebbe essere EHX LesterK, ma sul fronte overdrive e (soprattutto) sul fast è davvero triste...

poi c'è il Lex (Strymon) molto sfizioso ma che alla lunga fa l'effetto della simulazione di Nord, cioè sempre uguale e stancante (non trovo il termine tecnico per spiegarlo, ma se vi mettete di fronte a un leslie capite subito cosa intendo).

resta il Ventilator (se proprio non si trovasse un Burn usato che, ogni tanto, sbuca sul mercatino ma dura il tempo di un paio di starnuti), ma anche lui con la sua caratteristica "mediosa" riesce a innervosirmi...

comunque, in termini di trasparenza e di "movimento", il Burn ad oggi ancora resta il riferimento.
dopo alcune prove approfondite ho verificato che il suo drive valvolare tende (ma giusto un filo) a tagliare le alte frequenze (per esempio il leakage sparisce e il click suona in maniera differente), il che è relativamente fisiologico e normale, quindi nulla di problematico.

quando porto dal vivo il Burn (perchè sul palco non c'è spazio per il Tornado) per mantenere la spettacolare trasparenza del Burn ho dunque optato per disattivare il drive valvolare interno e aggiungere un pedale drive del tutto trasparente (non taglia nulla nè in alto nè in basso), cioè il Lounsberry Tall & Fat. Come detto il drive del Burn suona decisamente bene, e non ci sarebbe bisogno di altro, se non fosse che io sono "malato"...
esempio (già postato qui in altra discussione) - no, il ventilator non suona così -
  • Crummy
  • Membro: Guest
  • Risp: 14
  • Loc:
  • Thanks: 3  

18-09-19 23.50

Grazie [marcoballa] per i consigli e le indicazioni tecniche.
Confermo anche io la superiorità del BURN, del resto non lo cercherei se non ne fossi convinto al 100% ;)

Semmai non capisco come mai, se c'è così tanta richiesta, GSi [Guido] lo abbia messo fuori produzione
o non ne preveda una riedizione.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24483
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

19-09-19 12.02

Appena visto su MM, finchè dura...
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

19-09-19 13.21

@ marcoballa
perdonatemi se mi permetto...
lasciate perdere BOSS RT20, KORG G4, H&K Rotosphere, e tutto il resto...
sono oggetti datati che non hanno nulla a che fare con un leslie...

l'unico compromesso, come detto altrove, potrebbe essere EHX LesterK, ma sul fronte overdrive e (soprattutto) sul fast è davvero triste...

poi c'è il Lex (Strymon) molto sfizioso ma che alla lunga fa l'effetto della simulazione di Nord, cioè sempre uguale e stancante (non trovo il termine tecnico per spiegarlo, ma se vi mettete di fronte a un leslie capite subito cosa intendo).

resta il Ventilator (se proprio non si trovasse un Burn usato che, ogni tanto, sbuca sul mercatino ma dura il tempo di un paio di starnuti), ma anche lui con la sua caratteristica "mediosa" riesce a innervosirmi...

comunque, in termini di trasparenza e di "movimento", il Burn ad oggi ancora resta il riferimento.
dopo alcune prove approfondite ho verificato che il suo drive valvolare tende (ma giusto un filo) a tagliare le alte frequenze (per esempio il leakage sparisce e il click suona in maniera differente), il che è relativamente fisiologico e normale, quindi nulla di problematico.

quando porto dal vivo il Burn (perchè sul palco non c'è spazio per il Tornado) per mantenere la spettacolare trasparenza del Burn ho dunque optato per disattivare il drive valvolare interno e aggiungere un pedale drive del tutto trasparente (non taglia nulla nè in alto nè in basso), cioè il Lounsberry Tall & Fat. Come detto il drive del Burn suona decisamente bene, e non ci sarebbe bisogno di altro, se non fosse che io sono "malato"...
esempio (già postato qui in altra discussione) - no, il ventilator non suona così -
Ciao Marco, cosa ne pensi dell'Overlord ? Per caso l'hai provato ? Ovviamente per la distorsione
  • Crummy
  • Membro: Guest
  • Risp: 14
  • Loc:
  • Thanks: 3  

19-09-19 14.21

@ maxpiano69
Appena visto su MM, finchè dura...
Grazie per la segnalazione! Contattato attendo risposta.
(Spero non sia lo stesso utente, loggato su MM con altro profilo, che da Agosto lo vendeva a 150 poi 250 poi a 400 editando ogni settimana Nome/Luogo cambiandolo da MILANO a COMO, VERONA, LA SPEZIA non sapendo che in MM il link utente lo identifica univocamente!!!)
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6199
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

19-09-19 14.31

@ Crummy
Grazie per la segnalazione! Contattato attendo risposta.
(Spero non sia lo stesso utente, loggato su MM con altro profilo, che da Agosto lo vendeva a 150 poi 250 poi a 400 editando ogni settimana Nome/Luogo cambiandolo da MILANO a COMO, VERONA, LA SPEZIA non sapendo che in MM il link utente lo identifica univocamente!!!)
Ecco...
Io ne ho recentemente preso un secondo (come backup) e l'ho pagato 100 euro in meno...
Ovviamente poi leggono qui che è introvabile e ci sguazzano con le quotazioni...
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6199
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

19-09-19 14.34

@ Tama72
Ciao Marco, cosa ne pensi dell'Overlord ? Per caso l'hai provato ? Ovviamente per la distorsione
Ciao!
Overlord provato.
Ottima la stereofonia, ecc.
Ma se contiamo di utilizzarlo con un hammond o clone ricordiamo sempre che va messo PRIMA del leslie (o simulazione).
Non mi ha colpito in modo particolare...
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

19-09-19 14.37

@ marcoballa
Ciao!
Overlord provato.
Ottima la stereofonia, ecc.
Ma se contiamo di utilizzarlo con un hammond o clone ricordiamo sempre che va messo PRIMA del leslie (o simulazione).
Non mi ha colpito in modo particolare...
Grazie, gentilissimo emo
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1796
  • Loc: Torino
  • Thanks: 174  

19-09-19 18.43

In vendita sul MM uno a Napoli...

Datevi alla pazza gioia!!! emo
  • Crummy
  • Membro: Guest
  • Risp: 14
  • Loc:
  • Thanks: 3  

19-09-19 19.09

@ Dadopotter
In vendita sul MM uno a Napoli...

Datevi alla pazza gioia!!! emo
Avviso agli interessati. Posso confermare (dato che ne ho salvato il link) che l'utente di Napoli (per 300€) è l'utente fake di MILANO, COMO, VERONA, LA SPEZIA (settimana scorsa) e oggi è di NAPOLI quindi affidabile come la banconota da 300€.
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1796
  • Loc: Torino
  • Thanks: 174  

19-09-19 19.21

@ Crummy
Avviso agli interessati. Posso confermare (dato che ne ho salvato il link) che l'utente di Napoli (per 300€) è l'utente fake di MILANO, COMO, VERONA, LA SPEZIA (settimana scorsa) e oggi è di NAPOLI quindi affidabile come la banconota da 300€.
Allora mi scuso per la segnalazione!!!

  • Crummy
  • Membro: Guest
  • Risp: 14
  • Loc:
  • Thanks: 3  

19-09-19 19.35

@ Dadopotter
Allora mi scuso per la segnalazione!!!

No... ci mancherebbe... Anzi, grazie comunque per la cortesia!
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4725
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1054  

19-09-19 22.09

Anch'io ho un Burn, che presi al posto del Ventilator 1 di cui, a mio parere, è più versatile. Non conosco invece il Ventilator 2 che tuttavia, presumo, non possa che essere migliore del primo.
Perchè poi sia uscito di produzione un oggetto cosí richiesto resta un mistero, ma tant'è.
A titolo di cronaca segnalo che esiste anche il Leslie digitale di Hammond Suzuki, con più simulazioni a bordo, ma non ne ho conoscenza diretta.
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1632
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

19-09-19 22.18

@ Crummy
Grazie per la segnalazione! Contattato attendo risposta.
(Spero non sia lo stesso utente, loggato su MM con altro profilo, che da Agosto lo vendeva a 150 poi 250 poi a 400 editando ogni settimana Nome/Luogo cambiandolo da MILANO a COMO, VERONA, LA SPEZIA non sapendo che in MM il link utente lo identifica univocamente!!!)
Potrebbe essere un rom.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13406
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

19-09-19 22.41

@ Fabri72
Potrebbe essere un rom.
Esatto, o se fossero città del centro Italia un transumante. emoemoemo
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1632
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

19-09-19 23.23

paolo_b3 ha scritto:
transumante.

Che suole collegare il burn al leslie degli autoscontri! emo
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1796
  • Loc: Torino
  • Thanks: 174  

20-09-19 23.00

250€ negozio di Perugia...