Casse musicali

  • arcobaleno
  • Membro: Senior
  • Risp: 146
  • Loc: Milano
  • Thanks: 2  

18-09-19 20.57

Cari amici del forum sono un pianista jazz amatoriale e vorrei acquistare delle casse per ascoltare quello che faccio. Il mio pianoforte è collegato ad un piccolo mixer dove collego anche il cellulare che uso per suonare con I REAL PRO oppure con le baking track. Mi servono delle casse solo per ascoltare quello che faccio, non devo mixare, al massimo registrare quello che faccio con uno di quei registratori digitali portatili. Budget circa 200 o anche meno. Ho un yamaha p125. Grazie
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

18-09-19 22.27

behringer 50 studio
  • arcobaleno
  • Membro: Senior
  • Risp: 146
  • Loc: Milano
  • Thanks: 2  

19-09-19 06.29

@ zerinovic
behringer 50 studio
Grazie mille
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

19-09-19 07.37

@ zerinovic
behringer 50 studio
ciao Zeri, è da qualche tempo che m'informo sul forum per comprare eventuali 2 monitor attivi (e se USB meglio) per mettere accanto al Mac, e provare ad avere dei riferimenti ulteriori (piccoli, ovvio) per le mie misere produzioni su Logic. Per ora utilizzo una validissima cuffia Samson SR e qualcosa (ottima), ma vorrei avere anche dei monitor. Vedo che consigli molto questi Behringer..esperienza diretta?
  • anonimo

19-09-19 07.46

@ arcobaleno
Cari amici del forum sono un pianista jazz amatoriale e vorrei acquistare delle casse per ascoltare quello che faccio. Il mio pianoforte è collegato ad un piccolo mixer dove collego anche il cellulare che uso per suonare con I REAL PRO oppure con le baking track. Mi servono delle casse solo per ascoltare quello che faccio, non devo mixare, al massimo registrare quello che faccio con uno di quei registratori digitali portatili. Budget circa 200 o anche meno. Ho un yamaha p125. Grazie
Per quel budget Presonus Eris. Strepitose per quel prezzo.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

19-09-19 16.41

@ lucabbrasi
ciao Zeri, è da qualche tempo che m'informo sul forum per comprare eventuali 2 monitor attivi (e se USB meglio) per mettere accanto al Mac, e provare ad avere dei riferimenti ulteriori (piccoli, ovvio) per le mie misere produzioni su Logic. Per ora utilizzo una validissima cuffia Samson SR e qualcosa (ottima), ma vorrei avere anche dei monitor. Vedo che consigli molto questi Behringer..esperienza diretta?
Ho i media 40 usb, li ho presi per la tv di sala,togliendo un sistema 2.1 che mi occupava spazio, sono molto pulite e dettagliate, in flat mancano un pó di basse, ma reagiscono benissimo alle regolazioni dell'eq e con una piccola spinta sulle basse sono perfette.
Presumo quindi che le 50 con il cono piu grosso, vanno anche meglio...
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

19-09-19 17.17

@ zerinovic
Ho i media 40 usb, li ho presi per la tv di sala,togliendo un sistema 2.1 che mi occupava spazio, sono molto pulite e dettagliate, in flat mancano un pó di basse, ma reagiscono benissimo alle regolazioni dell'eq e con una piccola spinta sulle basse sono perfette.
Presumo quindi che le 50 con il cono piu grosso, vanno anche meglio...
grazie
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

20-09-19 08.17

@ anonimo
Per quel budget Presonus Eris. Strepitose per quel prezzo.
scusa, quale modello in particolare?
  • anonimo

20-09-19 09.19

@ lucabbrasi
scusa, quale modello in particolare?
Presonus eris e 5. Io le ho avute le Behringer, non male ma queste sono un altro mondo. 225 euro da thomann
  • MicTastiera
  • Membro: Senior
  • Risp: 343
  • Loc: Torino
  • Thanks: 102  

23-09-19 22.40

@ anonimo
Presonus eris e 5. Io le ho avute le Behringer, non male ma queste sono un altro mondo. 225 euro da thomann
Ciao a tutti, riprendo questa discussione in quanto sono interessato anch'io a qualcosa di simile, per amplificazione domestica piano stage e tastiere in ambiente non insonorizzato.

Come potenza per ascolto casalingo in condominio (quindi volumi compatibili con il pacifico ed educato senso civico...), non so come regolarmi, finora ho usato dei vecchi monitor amplificati da 100w l'uno, per un ascolto normale non supero 1/3 di livello su mixer e 1/4 sulle casse, per l'uso che ne faccio sono sproporzionati.
Adesso ho cambiato casa e li ho messi in sala con lo stereo (sempre con i livelli di cui sopra), mentre piano digitale e moduli sono finiti in camera al momento senza amplificazione.

Per un uso del genere, voi come vi regolate? Una coppia di monitor da 50w l'uno sono sufficienti?

Grazie in anticipo per le vostre risposte!