Truffa Bancomat Pay?

  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6647
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

19-09-19 08.58

Truffa Bancomat Pay? Qualche giorno fa pubblico un annuncio di vendita di un tot di cose (sono in fase di gas compulsiva) facendo un prezzaccio sulla vendita in blocco.
Questa volta invece del solito mercatino provo Subito. Iniziano ad arrivarmi messaggi tradotti con Google Translate, fin lì tutto ok.
Ieri mi chiama un tizio con spiccato accento veneto, che dice di "avere giù da Rimini" un negozio di strumenti musicali e mobili usati (i cavoli a merenda no?), dicendo che vorrebbe fare l'acquisto in blocco e che avrebbe già un corriere disponibile per ritirare martedì 24. A quel punto gli chiedo che forma di pagamento vorrebbe utilizzare, e mi dice Bancomat Pay.
Io non so un cazzo di cosa sia il Bancomat Pay, mi dice che è come Satispay, che gli bastano nome, cognome e cap di residenza per farmi avere il pagamento anche istantaneamente, dovevo solo recarmi allo sportello bancomat più vicino per ritirare gli 800 euro. Già la cosa mi ricordava la vecchia truffa ricarica Postepay.
Al che gli dico che va benissimo però prima facciamo una scrittura privata.
Sono iniziati i problemi: ma non serve, come facciamo a distanza, io ho il corriere già pronto... Morale della favola mi dovrebbe chiamare in mattinata.
Io nel frattempo mi sono informato sul Bancomat Pay e non c'entra un cazzo con quello che ha dichiarato, immagino che non si farà mai più sentire.
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

19-09-19 09.12

Purtroppo,è pieno di morti di fame che per 4 soldi farebbero qualunque cosa...Ci vuole ancora piu' occhio di prima...emo
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1410
  • Loc: Genova
  • Thanks: 285  

19-09-19 09.13

@ wildcat80
Truffa Bancomat Pay? Qualche giorno fa pubblico un annuncio di vendita di un tot di cose (sono in fase di gas compulsiva) facendo un prezzaccio sulla vendita in blocco.
Questa volta invece del solito mercatino provo Subito. Iniziano ad arrivarmi messaggi tradotti con Google Translate, fin lì tutto ok.
Ieri mi chiama un tizio con spiccato accento veneto, che dice di "avere giù da Rimini" un negozio di strumenti musicali e mobili usati (i cavoli a merenda no?), dicendo che vorrebbe fare l'acquisto in blocco e che avrebbe già un corriere disponibile per ritirare martedì 24. A quel punto gli chiedo che forma di pagamento vorrebbe utilizzare, e mi dice Bancomat Pay.
Io non so un cazzo di cosa sia il Bancomat Pay, mi dice che è come Satispay, che gli bastano nome, cognome e cap di residenza per farmi avere il pagamento anche istantaneamente, dovevo solo recarmi allo sportello bancomat più vicino per ritirare gli 800 euro. Già la cosa mi ricordava la vecchia truffa ricarica Postepay.
Al che gli dico che va benissimo però prima facciamo una scrittura privata.
Sono iniziati i problemi: ma non serve, come facciamo a distanza, io ho il corriere già pronto... Morale della favola mi dovrebbe chiamare in mattinata.
Io nel frattempo mi sono informato sul Bancomat Pay e non c'entra un cazzo con quello che ha dichiarato, immagino che non si farà mai più sentire.
Hai fatto bene a sospettare: oggi un normalissimo bonifico si fa i 5 secondi dal cellulare, idem una ricarica postepay (anche se rischiosa per il compratore), idem paypal.

Piuttosto, perchè non ci fai sapere cosa vendi? (specialmente ai Genovesi like me?emo)
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

19-09-19 11.57

MarioSynth ha scritto:
Piuttosto, perchè non ci fai sapere cosa vendi? (specialmente ai Genovesi like me?emo)


Yamaha Reface CS
Korg Monologue Blu
Roland Ju06
Basta fare 2+2 emo
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1410
  • Loc: Genova
  • Thanks: 285  

19-09-19 12.21

@ cecchino
MarioSynth ha scritto:
Piuttosto, perchè non ci fai sapere cosa vendi? (specialmente ai Genovesi like me?emo)


Yamaha Reface CS
Korg Monologue Blu
Roland Ju06
Basta fare 2+2 emo
...che fa 4, ne hai dimenticato 1: emo

- Ju 06
- Micron
- Monologue
- Reface
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

19-09-19 12.44

@ MarioSynth
...che fa 4, ne hai dimenticato 1: emo

- Ju 06
- Micron
- Monologue
- Reface
Il micron francamente non lo trovo emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24497
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

19-09-19 12.46

@ cecchino
Il micron francamente non lo trovo emo
E meno male, lo ha appena preso emo
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1410
  • Loc: Genova
  • Thanks: 285  

19-09-19 12.58

@ cecchino
Il micron francamente non lo trovo emo
Ecco qui:

Stock

Il Micron secondo me fa bene a venderlo, l'ho avuto, avrebbe senso se fosse ION, con i controlli, così è veramente poco pratico.
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

19-09-19 13.29

@ MarioSynth
Ecco qui:

Stock

Il Micron secondo me fa bene a venderlo, l'ho avuto, avrebbe senso se fosse ION, con i controlli, così è veramente poco pratico.
Ah!, ecco, io avevo guardato solo sul mercatino (subito.it non lo considero proprio, la prima esperienza mi è bastata)
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24497
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

19-09-19 13.30

@ MarioSynth
Ecco qui:

Stock

Il Micron secondo me fa bene a venderlo, l'ho avuto, avrebbe senso se fosse ION, con i controlli, così è veramente poco pratico.
Azz.. é durato da Natale a S. Stefano, peró lo avevamo anche messo in guardia...
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6647
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

19-09-19 15.46

In realtà ho realizzato che il synth che mi serve può essere il Prologue 8, o in alternativa, il JD Xa ma proprio come piano B.
Il Prologue ha 4 ottave, è multitimbrico a 2 parti, il suono dei nuovi Korg mi piace un sacco, posso avere un pad a sinistra e un lead a destra... perfetto.
Se mi arrivano le offerte giuste lo prendo.
Se non mi arrivano o se la mia dolce metà mi cazzia (da domani si torna a casa, non sono più a piede libero) attuerò il piano C.
Micron, perché come preset synth è ottimo, e come controller per robine con tutti i loro fader e knob anche... Se un domani, in caso di ulteriori attacchi di GAS, dovessi prendere un Model D o simili, sarebbe il controller ideale. Inoltre i setup sono molto belli, macchina simile come filosofia al JD Xi ma nettamente superiore come suono VA a mio parere nonostante il decennio di differenza.
E Monologue per le parti solistiche.
Il resto a vendere con calma.