Demo Kurzweil k2600 e PC3K

  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4027
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

19-09-19 09.58

Se a qualcuno interessa ho trovato questo video. I suoni sono semplici orchestali ed acustici, niente di esoterico. Ma mi è piaciuto molto sia l'esecuzione che la qualità dei suoni stessi (ed anche la scelta dei brani). Visto che qui oramai si dà la pc3k per vecchiume spacciato dal nuovo che avanza...
George Tsokanis & Marina Tsokani
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5897
  • Loc: Savona
  • Thanks: 702  

19-09-19 11.15

bello, grazie della condivisione.
Me lo sono goduto, mi ricorda video di qualche decennio fa, quando erano più frequenti le impilate di tastiere sul palco.
Forse un batterista umano avrebbe reso la performance perfetta.
Anni fa ebbi un incontro con il mondo Kurzweil piuttosto traumatico, che mi ha fatto cancellare questo marchio dalla wishlist (per quanto riguarda i suoni pianistici) ma non credo che altre tastiere, anche più recenti, avrebbero performato meglio: primo, questi due ragazzi sono bravi e quando c'è il manico certe sfumature passano in secondo piano; secondo, l'articolazione degli strumenti acustici è difficilissima da rendere, anche con i campioni più realistici che esistono; terzo, i suoni li ho trovati (piano acustico a parte emo) molto gradevoli.
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4027
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

19-09-19 11.19

@ zaphod
bello, grazie della condivisione.
Me lo sono goduto, mi ricorda video di qualche decennio fa, quando erano più frequenti le impilate di tastiere sul palco.
Forse un batterista umano avrebbe reso la performance perfetta.
Anni fa ebbi un incontro con il mondo Kurzweil piuttosto traumatico, che mi ha fatto cancellare questo marchio dalla wishlist (per quanto riguarda i suoni pianistici) ma non credo che altre tastiere, anche più recenti, avrebbero performato meglio: primo, questi due ragazzi sono bravi e quando c'è il manico certe sfumature passano in secondo piano; secondo, l'articolazione degli strumenti acustici è difficilissima da rendere, anche con i campioni più realistici che esistono; terzo, i suoni li ho trovati (piano acustico a parte emo) molto gradevoli.
azz... il piano acustico è lo stein del forte in pratica... sei delicatino eh???emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5897
  • Loc: Savona
  • Thanks: 702  

19-09-19 12.38

@ kurz4ever
azz... il piano acustico è lo stein del forte in pratica... sei delicatino eh???emo
un po' emo
Tra l'altro, avevo provato proprio il Forte, che mi era piaciuto (sempre per quanto riguarda il piano) più del Pc3k, ma non abbastanza da dire "bello", Probabilmente era un giudizio viziato anche dalla keybed che non aveva incontrato il mio gusto.
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2454
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 256  

19-09-19 14.42

@ zaphod
un po' emo
Tra l'altro, avevo provato proprio il Forte, che mi era piaciuto (sempre per quanto riguarda il piano) più del Pc3k, ma non abbastanza da dire "bello", Probabilmente era un giudizio viziato anche dalla keybed che non aveva incontrato il mio gusto.
mi avete preceduto di poco, stavo per postarlo qualche gg fa..
secondo me è eccellente, anche se è manierismo tastieristico..
la storia di kurz degli ultimi anni condensata = tanta roba!