Rumore di fondo Synt D-05 Roland

  • Mazz56
  • Membro: Senior
  • Risp: 457
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 53  

22-09-19 16.22

Volevo cortesemente sapere se, tra i possessori di questo synt , qualche d'uno sia riuscito a risolvere questo fastidioso problema. Mi sono letto i post a riguardo , a non ho trovato soluzioni, ovvio che con l'alimentazione a batteria, non si sente nulla, ma io ho l'esigenza di collegarlo a Logic, con la USB e qui cominciano i problemi, il "ronzio e' forte e viene anch'esso registrato. Prove effettuate:
-tagliato massa presa Mac (ininfluente)
-modificato cavo USB (tagliato +5), ma anche con aggiunta di batterie, i dati hanno bisogno della tensione generata dall'USB, in fatti : cavo modificato+batterie, Logic non vede D-05
-E' l'unica periferica nel mio piccolo studio che presenta questo problema, e dire che ne ho collegate parecchie,
-Comincio a pensare che sia un problema nativo del D-05
-Un grazie a chi potra' darmi consigli emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

22-09-19 16.37

@ Mazz56
Volevo cortesemente sapere se, tra i possessori di questo synt , qualche d'uno sia riuscito a risolvere questo fastidioso problema. Mi sono letto i post a riguardo , a non ho trovato soluzioni, ovvio che con l'alimentazione a batteria, non si sente nulla, ma io ho l'esigenza di collegarlo a Logic, con la USB e qui cominciano i problemi, il "ronzio e' forte e viene anch'esso registrato. Prove effettuate:
-tagliato massa presa Mac (ininfluente)
-modificato cavo USB (tagliato +5), ma anche con aggiunta di batterie, i dati hanno bisogno della tensione generata dall'USB, in fatti : cavo modificato+batterie, Logic non vede D-05
-E' l'unica periferica nel mio piccolo studio che presenta questo problema, e dire che ne ho collegate parecchie,
-Comincio a pensare che sia un problema nativo del D-05
-Un grazie a chi potra' darmi consigli emo
Io lo alimento con un hub esterno attaccato al PC ed ho risolto
  • Mazz56
  • Membro: Senior
  • Risp: 457
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 53  

22-09-19 17.06

@ afr
Io lo alimento con un hub esterno attaccato al PC ed ho risolto
Anche io, e' collegato ' nel mio hub (Orico Usb3) e' vero che ci sono altri 6 utilizzi, provero' con uno dedicato solo a lui, poi ti sapro' dire .
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

22-09-19 17.13

@ Mazz56
Anche io, e' collegato ' nel mio hub (Orico Usb3) e' vero che ci sono altri 6 utilizzi, provero' con uno dedicato solo a lui, poi ti sapro' dire .
Info ulteriore il mio hub può anche essere alimentato esternamente, quindi l'usb scambia solo i dati al PC

Good luck emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

22-09-19 18.44

Quando registro D-05 lo alimento a pile. È festa finita.
  • Mazz56
  • Membro: Senior
  • Risp: 457
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 53  

22-09-19 20.09

@ michelet
Quando registro D-05 lo alimento a pile. È festa finita.
Ok se registri traccia audio, ma se registri traccia external midi del collegamento USB (difatti il D-05 per me e' cosi) ne hai bisogno o no? Specialmente se devi riascoltarla e correggere il midi.
  • Mazz56
  • Membro: Senior
  • Risp: 457
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 53  

22-09-19 20.15

@ afr
Io lo alimento con un hub esterno attaccato al PC ed ho risolto
Effettivamente con un hub dedicato , migliora un po', appena accettabile, ma un po' rimane. Un grazie inviato, comunque lo ritengo un "difettuccio"nativoemo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

22-09-19 20.21

@ Mazz56
Ok se registri traccia audio, ma se registri traccia external midi del collegamento USB (difatti il D-05 per me e' cosi) ne hai bisogno o no? Specialmente se devi riascoltarla e correggere il midi.
Alimento D-05 con le pile (ricaricabili) e lo piloto dalle porte MIDI. La connessione USB solo per effettuare i dump delle patches. Quando riuscirò ad avere anche lo'editor librarian per OSX sarà meglio. Al momento uso D-50 librarian per Windows con il quale ho istituito un rapporto di non belligeranza, anche se Windows è un sistema operativo che trovo irritante, da sempre.
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

22-09-19 20.25

@ michelet
Alimento D-05 con le pile (ricaricabili) e lo piloto dalle porte MIDI. La connessione USB solo per effettuare i dump delle patches. Quando riuscirò ad avere anche lo'editor librarian per OSX sarà meglio. Al momento uso D-50 librarian per Windows con il quale ho istituito un rapporto di non belligeranza, anche se Windows è un sistema operativo che trovo irritante, da sempre.
Povero windows emo

Nessuno gli vuole bene

Vabbè io siemo
  • Mazz56
  • Membro: Senior
  • Risp: 457
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 53  

22-09-19 20.33

@ michelet
Alimento D-05 con le pile (ricaricabili) e lo piloto dalle porte MIDI. La connessione USB solo per effettuare i dump delle patches. Quando riuscirò ad avere anche lo'editor librarian per OSX sarà meglio. Al momento uso D-50 librarian per Windows con il quale ho istituito un rapporto di non belligeranza, anche se Windows è un sistema operativo che trovo irritante, da sempre.
Ho capito, io invece con Logic ho bisogno di vedere tutto nella maniera piu' semplice possibile, e sto bene quando lo vedo nelle tendine possibilmente non in "grigio". Grazie anche a te,lo dico a voce perche' mi pare che non funzioni.