Programma editing basi midi Korg

  • euromassi
  • Membro: Guest
  • Risp: 116
  • Loc: Varese
  • Thanks: 2  

25-09-19 16.31

Buongiorno, qualcuno sa se esiste un programma che possa editare le basi midi formato proprietario Korg? Ho provato diversi programmi compreso Winlive pro ma appena mi azzardo ad inserire accordi o toccare testo va in tilt tutto, gli accordi vengono messi all'interno del testo rovinandolo in questo modo %GmIO VORREI PARLAR ecc. ecc. E' mai possibile che non si possa editare, direttamente sulla tastiera KORG PA4X è impossibile!!!! Aspetto speranzoso nome programma.....se esiste......
  • ahivela
  • Membro: Expert
  • Risp: 1400
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 124  

26-09-19 00.31

Confesso di non capire cosa intendi con "basi midi formato proprietario Korg". Un base midi (cioe' *.mid o *.kar) e' universale per definizione.
Ad ogni modo, di sicuro lo puoi fare con un qualunque software di sequencing, che abbia l'edit degli eventi. Certo, non lo fai in automatico, ma non e' nulla di difficile.
  • euromassi
  • Membro: Guest
  • Risp: 116
  • Loc: Varese
  • Thanks: 2  

26-09-19 08.40

@ ahivela
Confesso di non capire cosa intendi con "basi midi formato proprietario Korg". Un base midi (cioe' *.mid o *.kar) e' universale per definizione.
Ad ogni modo, di sicuro lo puoi fare con un qualunque software di sequencing, che abbia l'edit degli eventi. Certo, non lo fai in automatico, ma non e' nulla di difficile.
La Korg utilizza un formato proprietario ovvero incapsula il testo dei midi per cui le basi non appaiono come standard midi files infatti in programmi "universali" tipo Vanbasco i testi non appaiono e nei pochi programmi di editing appena si tocca la base viene scombussolato il tutto.......vabbè continuo la ricerca speranzoso....grazie mille, ciao!
  • ahivela
  • Membro: Expert
  • Risp: 1400
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 124  

26-09-19 11.50

euromassi ha scritto:
La Korg utilizza un formato proprietario ovvero incapsula il testo dei midi per cui le basi non appaiono come standard midi files infatti in programmi "universali" tipo Vanbasco i testi non appaiono e nei pochi programmi di editing appena si tocca la base viene scombussolato il tutto


Non mi risulta che la Korg utilizzi dei midifile in formato proprietario, ne' capisco che senso avrebbe, per un marchio come Korg.
Ad ogni modo, ha l'estensione .mid (o .kar), oppure ha una estensione diversa?
E comunque con un editing degli eventi, fatto per esempio da Cubase, puoi fare tutte le modifiche che vuoi, senza scombussolare nulla.
Il testo, in un midi, e' un evento come un altro, perfettamente visibile e modificabile.
Magari devi solo fare attenzione a salvare il midi nel formato giusto, che so midifile di tipo 1, di tipo 0, ecc