Dexibell Interfaccia Audio

  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2459
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

29-09-19 10.15

Buongiorno,
non capisco dove sbaglio, magari sono un ignorante.. però sto provando a usare un dexibell s3 come interfaccia audio per il pc, ossia mi aspetterei di registrare l'audio su cubase solo attraverso il cavo usb e soprattutto mi aspetterei di sentire l'audio di cubase dalle cuffie del dexibell...ma ciò non avviene. Quali driver devo usare? ho provato con asio4all e col generic low latency di windows. Il dexibell è aggiornato al sistema operativo 4.06 quindi dovrebbe funzionare. Dove sbaglio, grazie! ho provato a switchare da 44khz a 48 ma niente..boh.. (uso windows 7 a 64bit e cubase 7 a 32bit col jdxi questo processo funzionava regolarmente, c'è da dire che il jdxi aveva anche i suoi driver)
  • Benis67
  • Membro: Senior
  • Risp: 153
  • Loc: Barletta-Andria-Trani
  • Thanks: 95  

29-09-19 10.23

@ Dantes
Buongiorno,
non capisco dove sbaglio, magari sono un ignorante.. però sto provando a usare un dexibell s3 come interfaccia audio per il pc, ossia mi aspetterei di registrare l'audio su cubase solo attraverso il cavo usb e soprattutto mi aspetterei di sentire l'audio di cubase dalle cuffie del dexibell...ma ciò non avviene. Quali driver devo usare? ho provato con asio4all e col generic low latency di windows. Il dexibell è aggiornato al sistema operativo 4.06 quindi dovrebbe funzionare. Dove sbaglio, grazie! ho provato a switchare da 44khz a 48 ma niente..boh.. (uso windows 7 a 64bit e cubase 7 a 32bit col jdxi questo processo funzionava regolarmente, c'è da dire che il jdxi aveva anche i suoi driver)
Con il pc certamente non lo puoi fare; se non ricordo male lo si può fare con il MAC
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

29-09-19 11.45

Il dexibell viene riconosciuto come periferica audio e midi?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24519
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

29-09-19 12.08

Manuale Aquaviva 4.0, pag 5

USB Audio Streaming
Your DEXIBELL is now able to transmit/receive audio streaming at 24 bit 48 Khz.
You can connect a DEXIBELL keyboard or module to a PC with OSX or Linux or to an iOS device without the need for an external audio interface enabling you to directly exchange MIDI and Digital Audio data simultaneously.
The connection consists of the following main components:
-􏰁 A Computer (MAC OSX or LINUX), iPad or iPhone.
􏰁- A DEXIBELL keyboard with OS 4.00 AQUAVIVA. 􏰁
- A physical bus represented by the USB cable.


Non vedo Windows in effetti, come diceva benis67...
  • Benis67
  • Membro: Senior
  • Risp: 153
  • Loc: Barletta-Andria-Trani
  • Thanks: 95  

29-09-19 12.21

@ maxpiano69
Manuale Aquaviva 4.0, pag 5

USB Audio Streaming
Your DEXIBELL is now able to transmit/receive audio streaming at 24 bit 48 Khz.
You can connect a DEXIBELL keyboard or module to a PC with OSX or Linux or to an iOS device without the need for an external audio interface enabling you to directly exchange MIDI and Digital Audio data simultaneously.
The connection consists of the following main components:
-􏰁 A Computer (MAC OSX or LINUX), iPad or iPhone.
􏰁- A DEXIBELL keyboard with OS 4.00 AQUAVIVA. 􏰁
- A physical bus represented by the USB cable.


Non vedo Windows in effetti, come diceva benis67...
la cosa vale per tutti i pianoforti Dexibell e anche per il Vivo Sx7...che ho nel mio setup :-)
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24519
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

29-09-19 12.31

@ Benis67
la cosa vale per tutti i pianoforti Dexibell e anche per il Vivo Sx7...che ho nel mio setup :-)
Certo, essendo una questione di sistema operativo che è lo stesso per tutti i modelli ;-)
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2459
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

30-09-19 08.51

Vedi come funziona strano il cervello..
Certo, avevo letto quelle informazioni, ma dando per scontato che fosse come pensavo avevo tranquillamente letto
You can connect a DEXIBELL keyboard or module to a PC OR OSX or Linux or to an iOS device without the need for an external audio interface
dando oltretutto per scontato che un PC non utilizzasse OSXemo
Detto questo mi scuso del disturbo e chiedo a Dexibell - Ma cosa aspettate a farlo funzionare anche per windows!? -
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

30-09-19 20.23

@ maxpiano69
Manuale Aquaviva 4.0, pag 5

USB Audio Streaming
Your DEXIBELL is now able to transmit/receive audio streaming at 24 bit 48 Khz.
You can connect a DEXIBELL keyboard or module to a PC with OSX or Linux or to an iOS device without the need for an external audio interface enabling you to directly exchange MIDI and Digital Audio data simultaneously.
The connection consists of the following main components:
-􏰁 A Computer (MAC OSX or LINUX), iPad or iPhone.
􏰁- A DEXIBELL keyboard with OS 4.00 AQUAVIVA. 􏰁
- A physical bus represented by the USB cable.


Non vedo Windows in effetti, come diceva benis67...
Sono il primo a evitare Windows quando possibile. Ma come scelta aziendale, escludere Redmond dai SO supportati è decisione alquanto estrosa.