expander hammond

  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3011
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

30-09-19 16.02

Buon pomeriggio...
stavo guardando le foto in rete del vecchio modulo della roland vk8m, era davvero molto bello...
1 solo set di drawbar, dimensioni contenute, con tutto a bordo senza bisogno di pc, scheda ecc.. ecc...
sarebbe fantastico oggi un modulo con quelle caratteristiche ma con la nuova tecnologia in termini di suono e di simulazione leslie...
ok abbiamo il keyb exp ma è a due set di drawbar e ingombrante... quello lo potevi poggiare più facilmente a un lato e quindi facilmente comandabile...
Per chi fa rock o musica pop basta un solo set di drawbar, senza scarrozzarsi una tastiera dedicata visto che mediamente si gira con un piano e una workstation/synth
Kissà che qualche azienda non ci faccia un pensierino...
emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24353
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

30-09-19 16.12

Già fatto: Viscount Legend Exp
  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3011
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

30-09-19 16.43

@ maxpiano69
Già fatto: Viscount Legend Exp
porca miseria mi era sfuggito... emoemo
e in una scala di cloni, a che posto lo mettereste per suono e simulazione leslie??
qualcuno lo ha o lo ha provato??? ho visto che non costa molto...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24353
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

30-09-19 16.44

@ angelo72
porca miseria mi era sfuggito... emoemo
e in una scala di cloni, a che posto lo mettereste per suono e simulazione leslie??
qualcuno lo ha o lo ha provato??? ho visto che non costa molto...
Il Legend è l'evoluzione del KeyB, davvero non lo conosci? Eppure è in giro da almeno un paio d'anni (come linea di prodotto, l'EXP è più recente).
Cerca sul forum o sul web e ne trovi di info e giudizi.
  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3011
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

30-09-19 16.49

@ maxpiano69
Il Legend è l'evoluzione del KeyB, davvero non lo conosci? Eppure è in giro da almeno un paio d'anni (come linea di prodotto, l'EXP è più recente).
Cerca sul forum o sul web e ne trovi di info e giudizi.
si si lo conosco.. ma leggevo viscount nelle foto e lo collegavo ai modelli di qualche anno fa emo
credo che per poco più di 500 ero sia un buon exp...
no??
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3144
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 252  

30-09-19 16.51

@ angelo72
Buon pomeriggio...
stavo guardando le foto in rete del vecchio modulo della roland vk8m, era davvero molto bello...
1 solo set di drawbar, dimensioni contenute, con tutto a bordo senza bisogno di pc, scheda ecc.. ecc...
sarebbe fantastico oggi un modulo con quelle caratteristiche ma con la nuova tecnologia in termini di suono e di simulazione leslie...
ok abbiamo il keyb exp ma è a due set di drawbar e ingombrante... quello lo potevi poggiare più facilmente a un lato e quindi facilmente comandabile...
Per chi fa rock o musica pop basta un solo set di drawbar, senza scarrozzarsi una tastiera dedicata visto che mediamente si gira con un piano e una workstation/synth
Kissà che qualche azienda non ci faccia un pensierino...
emo
Angelo, ti ho scritto in privato
  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3011
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

30-09-19 18.14

@ emidio
Angelo, ti ho scritto in privato
anche se sinceramente, 31 cm di larghezza sono esagerati...
non potevano spostare i comandi sul pannello superiore come il vk8m???
il roland a estetica era di un livello mooooolto superiore... 233 mm x 275 e solo 77 di altezza emo
  • WhiskyLiscio

30-09-19 21.25

scusa ma te la qualità la misuri in cm o in quanto ti ingombra ??
boh…

cmq il l'exp suona esattamente come il legend live/solo.
  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3011
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

30-09-19 23.35

@ WhiskyLiscio
scusa ma te la qualità la misuri in cm o in quanto ti ingombra ??
boh…

cmq il l'exp suona esattamente come il legend live/solo.
La mia era una riflessione sull ingombro in base al mio setup.. devi cmq attrezzarti su dove piazzarlo..
Io ke non ho superfici libere sulle 2 tastiere e di lato di fianco al mixer non ci entra.. devo pensare a dove poggiarlo...
Se avesse avuto le dimensioni del roland avrei potuto poggiarlo di fianco al mixer... tutto qui
Poi la qualità è un altro discorso
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6537
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

30-09-19 23.46

Il Vk8M è piuttosto datato e venduto generalmente a peso d'oro, si trova roba di 10 anni a 500 euro... Detto questo, l'emulazione Hammond di Roland deve piacere, divide molto il giudizio sulla pasta sonora.
Il Leslie di fatto è l'RT-20.
Se vuoi qualcosa di più leggero, eccoti il Ferrofish è un vecchio VST abbastanza noti, diventato poi modulo hardware, ricommercializzato e aggiornato sotto il nuovo marchio proprietario della ex Creamware.
Ai tempi era un buon clone, ma di acqua ne è passata sotto i ponti, non so quanto sia stato rivisto nel tempo, comunque è un prodotto che si compra nuovo a 349 euro spedito.
  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3011
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

01-10-19 00.03

@ wildcat80
Il Vk8M è piuttosto datato e venduto generalmente a peso d'oro, si trova roba di 10 anni a 500 euro... Detto questo, l'emulazione Hammond di Roland deve piacere, divide molto il giudizio sulla pasta sonora.
Il Leslie di fatto è l'RT-20.
Se vuoi qualcosa di più leggero, eccoti il Ferrofish è un vecchio VST abbastanza noti, diventato poi modulo hardware, ricommercializzato e aggiornato sotto il nuovo marchio proprietario della ex Creamware.
Ai tempi era un buon clone, ma di acqua ne è passata sotto i ponti, non so quanto sia stato rivisto nel tempo, comunque è un prodotto che si compra nuovo a 349 euro spedito.
No vabbè... ma è chiaro che la qualità del legend non si discute ed è prioritaria alle dimensioni..
Comprare un b400 è da pazzi..
La mia era una riflessione a voce alta sul fatto che potevano reinventarsi il case e non riadattare quello del db9
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6537
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

02-10-19 11.40

@ angelo72
No vabbè... ma è chiaro che la qualità del legend non si discute ed è prioritaria alle dimensioni..
Comprare un b400 è da pazzi..
La mia era una riflessione a voce alta sul fatto che potevano reinventarsi il case e non riadattare quello del db9
Che a sua volta era quello del D9 e dell'Ob3^2... Non buttano via niente in casa Viscount