Kog PA1000 - Problemi (grossi) con pen drive

  • milchija
  • Membro: Senior
  • Risp: 197
  • Loc: Parma
  • Thanks: 2  

14-10-19 08.52

Buongiorno,
ho un grosso problema con la mia tastiera Korg PA1000 (ancora in garanzia).
Quando faccio le serate ove necessito di basi (sia midi che mp3) utilizzo una pen drive da 32GB (marca Patriot) che inserisco nell'alloggiamento frontale.
Mi capita, ormai con una certa frequenza il seguente fenomeno:
1. mentre viene riprodotto un file musicale (di solito un mp3), sullo schermo mi compare la scritta indicante il fatto che non vede più la pen drive (come se l'avessi estratta). Ciò non capita con un particolare file ma in modo del tutto casuale.
2. pochi istanti dopo si blocca la riproduzione della base (di solito mp3)
3. A questo punto devo estrarre la pen drive e reinserirla per fare in modo che la tastiera possa nuovamente leggerla.

Ho chiamato il negozio che mi ha venduto la tastiera; la persona con la quale ho parlato mi ha detto di formattare la chiavetta da tastiera (cosa che ho fatto ma il problema permane).

Ho provato anche ad utilizzare due chiavette (uguali) inserendone una nella parte frontale ed una nel retro della tastiera ma ho notato che, quando viene perso il collegamento con una delle due viene perso il collegamento anche con l'altra...

Riuscite ad aiutarmi, per favore?
Come potete immaginare questo è un grosso problema perché interrompe l'esibizione in modo improvviso...

Grazie mille a tutti in anticipo.
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2839
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

14-10-19 23.20

@ milchija
Buongiorno,
ho un grosso problema con la mia tastiera Korg PA1000 (ancora in garanzia).
Quando faccio le serate ove necessito di basi (sia midi che mp3) utilizzo una pen drive da 32GB (marca Patriot) che inserisco nell'alloggiamento frontale.
Mi capita, ormai con una certa frequenza il seguente fenomeno:
1. mentre viene riprodotto un file musicale (di solito un mp3), sullo schermo mi compare la scritta indicante il fatto che non vede più la pen drive (come se l'avessi estratta). Ciò non capita con un particolare file ma in modo del tutto casuale.
2. pochi istanti dopo si blocca la riproduzione della base (di solito mp3)
3. A questo punto devo estrarre la pen drive e reinserirla per fare in modo che la tastiera possa nuovamente leggerla.

Ho chiamato il negozio che mi ha venduto la tastiera; la persona con la quale ho parlato mi ha detto di formattare la chiavetta da tastiera (cosa che ho fatto ma il problema permane).

Ho provato anche ad utilizzare due chiavette (uguali) inserendone una nella parte frontale ed una nel retro della tastiera ma ho notato che, quando viene perso il collegamento con una delle due viene perso il collegamento anche con l'altra...

Riuscite ad aiutarmi, per favore?
Come potete immaginare questo è un grosso problema perché interrompe l'esibizione in modo improvviso...

Grazie mille a tutti in anticipo.
Diminuisci la capienza della pen-drive.
Inseriscine una da 16 GB
La PA1000 è uscita nel 2017 e 32 GB, erano un'enormità, sulle chiavette.
  • milchija
  • Membro: Senior
  • Risp: 197
  • Loc: Parma
  • Thanks: 2  

15-10-19 10.55

@ Constrictor
Diminuisci la capienza della pen-drive.
Inseriscine una da 16 GB
La PA1000 è uscita nel 2017 e 32 GB, erano un'enormità, sulle chiavette.
Proverò a fare come suggerisci tu anche se quando è uscita la tastiera dicevano che poteva leggere pen drive ti taglia ancora maggiore...
Proverò anche l'alternativa della micro SD.
Anche in questo caso devo prima informarmi circa la capienza massima..
Per il momento grazie!
  • piscrais
  • Membro: Senior
  • Risp: 270
  • Loc: Latina
  • Thanks: 19  

15-10-19 11.28

@ milchija
Proverò a fare come suggerisci tu anche se quando è uscita la tastiera dicevano che poteva leggere pen drive ti taglia ancora maggiore...
Proverò anche l'alternativa della micro SD.
Anche in questo caso devo prima informarmi circa la capienza massima..
Per il momento grazie!
Metti in pratica il seguente test:
Provare ad utilizzare una unità di memoria USB Stick di marca diversa (sandisk, Sony)
Provare ad utilizzare un altro tipo di unità di memoria USB come ad esempio un Hard Disk
Installare una SD card ed utilizzarla come memoria di massa per i file musicali.
Tenere sotto controllo l’eventuale ripresentarsi di questa problematica, questo per escludere o meno un qualche tipo di malfunzionamento hardware sulle porte USB dello strumento. Ti informo che su Pa1000 è possibile utilizzare unità di memoria USB fino a 2TB.
  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 49  

15-10-19 14.40

@ piscrais
Metti in pratica il seguente test:
Provare ad utilizzare una unità di memoria USB Stick di marca diversa (sandisk, Sony)
Provare ad utilizzare un altro tipo di unità di memoria USB come ad esempio un Hard Disk
Installare una SD card ed utilizzarla come memoria di massa per i file musicali.
Tenere sotto controllo l’eventuale ripresentarsi di questa problematica, questo per escludere o meno un qualche tipo di malfunzionamento hardware sulle porte USB dello strumento. Ti informo che su Pa1000 è possibile utilizzare unità di memoria USB fino a 2TB.
Da possessore della PA1000 posso confermare che legge pen drive da 32 gb e oltre.Prova a vedere se con una pen drive di un'altra marca funziona.
  • piscrais
  • Membro: Senior
  • Risp: 270
  • Loc: Latina
  • Thanks: 19  

20-11-19 16.13

@ milchija
Proverò a fare come suggerisci tu anche se quando è uscita la tastiera dicevano che poteva leggere pen drive ti taglia ancora maggiore...
Proverò anche l'alternativa della micro SD.
Anche in questo caso devo prima informarmi circa la capienza massima..
Per il momento grazie!
milchija, da allora non ho saputo più niente. Hai risolto il problema?