Possible music of the forth world

  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

26-10-19 23.17

I've seen holes in the ground.

Immenso emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

27-10-19 09.47

Credo si riagganci alla discussione di pochi giorni fa, cosa potrebbe succedere se popolazioni non progredite tecnologicamente avessero accesso a strumenti tecnologicamente attuali.

Devo dire che il risultato è stranamente apprezzabile anche al primo ascolto, è tuttavia vero di frammenti di musica "etnica" incastrati su brani di musica "occidentale" (passamelo per semplificare il concetto) se ne trovano ormai molti, ed in certi punti ho provato un senso di "deja sentì"

Si dovranno aprire nuove strade per l'evoluzione della musica e la globalizzazione, che non avrà solo aspetti negativi, in questo caso potrebbe essere determinante.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

27-10-19 09.55

@ paolo_b3
Credo si riagganci alla discussione di pochi giorni fa, cosa potrebbe succedere se popolazioni non progredite tecnologicamente avessero accesso a strumenti tecnologicamente attuali.

Devo dire che il risultato è stranamente apprezzabile anche al primo ascolto, è tuttavia vero di frammenti di musica "etnica" incastrati su brani di musica "occidentale" (passamelo per semplificare il concetto) se ne trovano ormai molti, ed in certi punti ho provato un senso di "deja sentì"

Si dovranno aprire nuove strade per l'evoluzione della musica e la globalizzazione, che non avrà solo aspetti negativi, in questo caso potrebbe essere determinante.
Il deja vu sarà in quelli venuti dopo.
Jon Hassel la world music l'ha inventata!
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

27-10-19 10.00

@ markelly2
Il deja vu sarà in quelli venuti dopo.
Jon Hassel la world music l'ha inventata!
Deja sentì, prego emo

Sto parlando di frammenti, non di copia di un brano. Prova a sentire Wild Safari se non la conosci già.
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

27-10-19 14.28

@ markelly2
I've seen holes in the ground.

Immenso emo
Per me è troppo...mi arrendo ed ammetto di non trovarmiemoemo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

27-10-19 18.15

@ paolo_b3
Deja sentì, prego emo

Sto parlando di frammenti, non di copia di un brano. Prova a sentire Wild Safari se non la conosci già.
Riprende i ritmi africani, ma è nel concetto ispiratore di fondo, che sta la novità.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

27-10-19 18.17

@ BB79
Per me è troppo...mi arrendo ed ammetto di non trovarmiemoemo
Sarà lei a trovare te un giorno, quando sarai pronto. emo
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

27-10-19 21.08

@ markelly2
Sarà lei a trovare te un giorno, quando sarai pronto. emo
Non lo escludo e spero di esserci...
mi successe con i Talking Heads...mi feci prestare la discografia in due momenti diversi e distanti, ma ne uscii con le orecchie rotte...anzi direi disturbato...
La mia inclinazione, da diverso tempo, è quella di ascoltare la forma "canzone" più o meno canonicamente intesa...ho abbandonato il prog...mi interessano ancora jazz e classica (eccetto il melodramma, per colpevole ignoranza e pigrizia mentale) emo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

25-08-20 20.06

Per coloro che apprezzeranno, segnalo qui l'uscita del nuovo disco di Jon Hassell - Seeing Through Sound.

Fearless

Immenso, per me. emo