Neofita(o quasi)

  • anonimo
  • Membro: Guest
  • Risp: 110
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 2  

28-10-19 20.09

Torno in pista dopo anni di pausa quindi mi sono perso l'evoluzione degli strumenti.Il mio ultimo "giocattolo"fù una ketron sd1,dopo la vendita presi un midijay che mia figlia usa ancora come player di basi midi e mp3.Ora vorrei prendermi un piano digitale o in attesa di avere più budget una tastiera con cui pilotare midijay e far suonare i vari style per poter passare qualche ora in relax.500 euro il budget previsto,in caso di pianoforte dovrebbe avere un midi out per collegarlo al modulo ketron(sempre che la cosa funzioni,e gli style partano facendo gli accordi sulla master o piano che sia),88 tasti sarebbe meglio,non importa peso o ingombro perchè userò lo strumento solo in casa per puro diletto.Grazie a tutti per i consigli.
  • WhiskyLiscio

28-10-19 20.52

@ anonimo
Torno in pista dopo anni di pausa quindi mi sono perso l'evoluzione degli strumenti.Il mio ultimo "giocattolo"fù una ketron sd1,dopo la vendita presi un midijay che mia figlia usa ancora come player di basi midi e mp3.Ora vorrei prendermi un piano digitale o in attesa di avere più budget una tastiera con cui pilotare midijay e far suonare i vari style per poter passare qualche ora in relax.500 euro il budget previsto,in caso di pianoforte dovrebbe avere un midi out per collegarlo al modulo ketron(sempre che la cosa funzioni,e gli style partano facendo gli accordi sulla master o piano che sia),88 tasti sarebbe meglio,non importa peso o ingombro perchè userò lo strumento solo in casa per puro diletto.Grazie a tutti per i consigli.
orla stage studio 350 euro ben spesi. ha tutto quello che chiedi e anche di piu.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13420
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2044  

28-10-19 20.56

@ anonimo
Torno in pista dopo anni di pausa quindi mi sono perso l'evoluzione degli strumenti.Il mio ultimo "giocattolo"fù una ketron sd1,dopo la vendita presi un midijay che mia figlia usa ancora come player di basi midi e mp3.Ora vorrei prendermi un piano digitale o in attesa di avere più budget una tastiera con cui pilotare midijay e far suonare i vari style per poter passare qualche ora in relax.500 euro il budget previsto,in caso di pianoforte dovrebbe avere un midi out per collegarlo al modulo ketron(sempre che la cosa funzioni,e gli style partano facendo gli accordi sulla master o piano che sia),88 tasti sarebbe meglio,non importa peso o ingombro perchè userò lo strumento solo in casa per puro diletto.Grazie a tutti per i consigli.
Come forse ho già detto emo, quello che potrebbe fare al caso tuo è il Kawai ES 100 o 110.

Il primo, un po' meno dotato come funzioni ma meglio come keybed, lo potresti trovare usato attorno a 300 €, non lo pagherei di più. Oppure il 110 nuovo sta fra 500 e 600.
Che io sappia sono gli unici che hanno il MIDI pentapolare, considera però che in quella fascia di prezzo i pianoforti digitali sono estremamente basici come funzioni MIDI, è tutto affidato allo slave.
  • anonimo
  • Membro: Guest
  • Risp: 110
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 2  

28-10-19 21.05

@ WhiskyLiscio
orla stage studio 350 euro ben spesi. ha tutto quello che chiedi e anche di piu.
Me o hanno proposto oggi in megozio,purtroppo stanno aspettando una nuova fornitura,non conosco il brand quindi andrò a veerlo e provarlo.grazie
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

28-10-19 21.35

Secondo me é piu adatta una master, studiologic SL 88 studio.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13420
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2044  

28-10-19 22.27

@ zerinovic
Secondo me é piu adatta una master, studiologic SL 88 studio.
Secondo me ci vedevo di più, tra quelle del tuo repertorio emoemoemo, la Numa Stage, però nel budget ci sta solo usata.
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1800
  • Loc: Torino
  • Thanks: 176  

29-10-19 07.02

Lascerei perdere la studio e prenderei una sl88grand usata...signora meccanica tp40wood e controlli da master a più zone!!!

Dato che la useresti per suonare in casa e passare un po’ di tempo in svago la portabilità massima non ti serve...anzi con pochi euro in più (e io attiverei un salvadanaio apposito) ti porti a casa un vpc1 usato che è il meglio che c’è sul mercato dal punto di vista della meccanica
  • anonimo
  • Membro: Guest
  • Risp: 110
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 2  

29-10-19 08.12

@ Dadopotter
Lascerei perdere la studio e prenderei una sl88grand usata...signora meccanica tp40wood e controlli da master a più zone!!!

Dato che la useresti per suonare in casa e passare un po’ di tempo in svago la portabilità massima non ti serve...anzi con pochi euro in più (e io attiverei un salvadanaio apposito) ti porti a casa un vpc1 usato che è il meglio che c’è sul mercato dal punto di vista della meccanica
Ottime macchine entrambi,troppo per luso che ne farei,preferirei avere un piano con qualche suono cosi da non dover accendere ogni volta il modulo esterno,i monitor,il mixer magari per pochi minuti,ho tenuto in casa per conto di un amico un pianoforte classico fino a quando ha trovato casa dove sistemarlo,sedersi e mettere 4 accordi sulla tastiera anche per pochi minuti mi rilassava molto.Modulo sonoro mixer monitor li accenderei quando il tempo a disposizione e maggiore.