Ivory mobile AM D Korg module IOS

  • reto961
  • Membro: Senior
  • Risp: 384
  • Loc: Bari
  • Thanks: 29  

29-10-19 18.22

Appena preso...con Iphone 6s plus e M.audio 88 ....suona ...non vedo l'ora di provarlo con una pesata decente....Qualcuno ha esperienze del tipo?? grazie_
  • anonimo

29-10-19 18.22

meglio il rav per ios
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

29-10-19 18.30

@ anonimo
meglio il rav per ios
concordo.. ormai il rav è bello stabile senza più scricchiolii vari
  • pentatonic
  • Membro: Expert
  • Risp: 2316
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 132  

29-10-19 18.45

@ benjomy
concordo.. ormai il rav è bello stabile senza più scricchiolii vari
iPhone 6 è sufficiente? Serve il camera kit, immagino...
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

29-10-19 20.30

@ anonimo
meglio il rav per ios
confermo, rav bellissimo. Devo dire che un po' di tempo fa in offerta ho acquistato l'american grand per ios(per korg module pro) ed e' bellissimo anche quello per me.
  • reto961
  • Membro: Senior
  • Risp: 384
  • Loc: Bari
  • Thanks: 29  

29-10-19 21.21

@ steeveJ
confermo, rav bellissimo. Devo dire che un po' di tempo fa in offerta ho acquistato l'american grand per ios(per korg module pro) ed e' bellissimo anche quello per me.
Non riesco proprio a capire come vi possa piacere il rav... forse quello che ho io non è lo stesso... io lo sento povero di armonici, un po’ sordo sulle medioacute .... va be degustibus ... il colossus? Per me ...il migliore ... pero’ ora che ho provato il korg ( non il primo ivory )!non saprei... devo provarlo meglio
  • anonimo

29-10-19 21.41

@ reto961
Non riesco proprio a capire come vi possa piacere il rav... forse quello che ho io non è lo stesso... io lo sento povero di armonici, un po’ sordo sulle medioacute .... va be degustibus ... il colossus? Per me ...il migliore ... pero’ ora che ho provato il korg ( non il primo ivory )!non saprei... devo provarlo meglio
Postaci una tua demo del colossus perché sul tubo non sembra un granché
  • reto961
  • Membro: Senior
  • Risp: 384
  • Loc: Bari
  • Thanks: 29  

29-10-19 23.09

@ anonimo
Postaci una tua demo del colossus perché sul tubo non sembra un granché
Vediamo se riesco ... sto in svizzera... non ho niente con me ...neanche un mixer..
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

30-10-19 11.24

@ pentatonic
iPhone 6 è sufficiente? Serve il camera kit, immagino...
camera kit assolutamente. iphone 6 non saprei..così di impatto mi sembra un po' pochino...io lo uso con un ipad abbastanza recente
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

31-10-19 11.37

@ benjomy
camera kit assolutamente. iphone 6 non saprei..così di impatto mi sembra un po' pochino...io lo uso con un ipad abbastanza recente
un piccolo esempio registrato "al volo" con rav per ipad.
registrazione diretta dal mixer con un zoom. nessun editing di alcun tipo
you don't know
  • anonimo

31-10-19 12.09

@ pentatonic
iPhone 6 è sufficiente? Serve il camera kit, immagino...
Naaa .. dall 8 in su...
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

31-10-19 17.44

@ anonimo
Naaa .. dall 8 in su...
direi che hai ragione
  • anonimo

01-11-19 14.23

funziona bene con iphone 6s, occhio che dal 7 in su non c'è più il jack per le cuffie quindi devi per forza usare una scheda audio apposita o una tastiera con audio over usb per avere un uscita stereo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24515
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

01-11-19 14.30

@ anonimo
funziona bene con iphone 6s, occhio che dal 7 in su non c'è più il jack per le cuffie quindi devi per forza usare una scheda audio apposita o una tastiera con audio over usb per avere un uscita stereo
Si è sempre bene ricordarlo, o anche una soluzione come la Korg PlugKey (che però ha solo il MIDI DIN standard)
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

01-11-19 14.35

@ anonimo
funziona bene con iphone 6s, occhio che dal 7 in su non c'è più il jack per le cuffie quindi devi per forza usare una scheda audio apposita o una tastiera con audio over usb per avere un uscita stereo
Sicuro che basti un 6s?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24515
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

01-11-19 14.56

@ benjomy
Sicuro che basti un 6s?
Confermo, per prova provata, chiaramente settando in maniera cautelativa polifonia e buffer (e se possibile usando una scheda audio esterna), ma rimane assolutamente utilizzabile in contesti "normali" (cioè quando non suoni 88 note contemporaneamente... emo)
  • anonimo

01-11-19 15.39

@ benjomy
Sicuro che basti un 6s?
Se hai un p121 o modx va bene anche un 5s c'è un mio video sul tubo con un test
  • Pippo18
  • Membro: Expert
  • Risp: 662
  • Loc:
  • Thanks: 295  

06-11-19 20.09

@ anonimo
Se hai un p121 o modx va bene anche un 5s c'è un mio video sul tubo con un test
Il 5s ha un chip A7, il 6 che uso io un A8, il 6s un A9.
Ho visto il video di Jaam e in effetti sembra andare molto bene anche con il 5s.
Anche io con il 6 non ho problemi di sorta e non uso scheda audio esterna ma uscita cuffie.
Devo dire, però, che sono rimasto un po' deluso dal timbro, è vero che è piuttosto morbido/caldo rispetto al natural grand del korg module (che per il momento ho in versione gratuita), ma cmq non mi convince...
Sono ovviamente gusti personali (e per dare una idea dei miei riferimenti il mio "Vst" preferito è pianoteq...)
Diciamo che a prezzo pieno non lo avrei mai preso, secondo me il korg Module pro per la stessa stessa spesa, alla fine, dà più soddisfazione...
  • anonimo

06-11-19 20.18

@ Pippo18
Il 5s ha un chip A7, il 6 che uso io un A8, il 6s un A9.
Ho visto il video di Jaam e in effetti sembra andare molto bene anche con il 5s.
Anche io con il 6 non ho problemi di sorta e non uso scheda audio esterna ma uscita cuffie.
Devo dire, però, che sono rimasto un po' deluso dal timbro, è vero che è piuttosto morbido/caldo rispetto al natural grand del korg module (che per il momento ho in versione gratuita), ma cmq non mi convince...
Sono ovviamente gusti personali (e per dare una idea dei miei riferimenti il mio "Vst" preferito è pianoteq...)
Diciamo che a prezzo pieno non lo avrei mai preso, secondo me il korg Module pro per la stessa stessa spesa, alla fine, dà più soddisfazione...
pianoteq? emo

il rav se lo mangia a colazione
  • Pippo18
  • Membro: Expert
  • Risp: 662
  • Loc:
  • Thanks: 295  

06-11-19 20.19

@ anonimo
pianoteq? emo

il rav se lo mangia a colazione
De gustibus emo
Ma intendi il rav per IOS o quello per pc/Mac?
(nel video sembra essere il Mac a suonare).
In cuffia il rav per IOS mi sembra molto meno "profondo" e più "cupo" del pianoteq.. Cmq penso che la guerra dei Vst sia come quella windows / apple emo