Per HD quasi in crash GEM WK8 SE urge Restayling

  • MAX_DARCO
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

08-11-19 19.07

Ciao sono Max, un nostalgico e patriota innamorato della GEM WK8 SE. Patriota perché la GEM era costruita in italia (Emilia Romagna dalla mitica GENERAL MUSIC dove era possibile acquistare anche le basi).
Ho provato a contattare anche privatamente Dinopoli, che con il suo messaggio di suggerimento per rimodernare la WK8 SE con l'emulatore di usb al posto del floppy da 1,44, ed una SD in sostituzione dell'HD, mi ha fatto letteralmente saltare di gioia dalla mia sedia.
Vi scrivo , perché l'HD della mia WK8 SE sta per abbandonarmi. Poiché gli HD da 2 giga è dura trovarli, volevo prendere la palla al balzo e sostituire il mio HD con una SD da 2 giga, e visto che ci sono, montare al posto del lettore floppy da 1,45 mb, l'emulatore usb. Il famoso "rimodernamento" di cui parlava
l'amico Dinopoli in un messaggio molto datato.
Chiedo quindi la cortesia a qualcuno che lo abbia già fatto sulla sua tastiera WK 8 SE , se fosse magari disposto ad effettuare le stesse modifiche anche sulla mia tastiera, portando la mia tastiera a domicilio e dandogli anche un compenso per il disturbo.
Se l'HD dovesse partire definitivamente, perderei, non solo tutte le basi originali caricati dalla Grande Azienda GENERAL MUSIC UN' ECCELLENZA ITALIANA CHE HANNO FATTO CHIUDERE, Ma anche tutte le Song caricate in questi anni.
IN CASO CONTRARIO, NEL CASO NESSUNO AVESSE VOGLIA DI AIUTARMI, SE POTRESTE FORNIRMI INDIRIZZO E RECAPITI DI QUALCHE CENTRO ASSISTENZA,
In Zona Milano e nei comuni limitrofi, e se fanno questo tipo di interventi.
Io conoscevo un assisstenza zona inganni a Milano, che mi aveva fornito la GEM, ai tempi in cui la General mususic era ancora aperta. Ciao e grazie !
  • anonimo

08-11-19 23.57

@ MAX_DARCO
Ciao sono Max, un nostalgico e patriota innamorato della GEM WK8 SE. Patriota perché la GEM era costruita in italia (Emilia Romagna dalla mitica GENERAL MUSIC dove era possibile acquistare anche le basi).
Ho provato a contattare anche privatamente Dinopoli, che con il suo messaggio di suggerimento per rimodernare la WK8 SE con l'emulatore di usb al posto del floppy da 1,44, ed una SD in sostituzione dell'HD, mi ha fatto letteralmente saltare di gioia dalla mia sedia.
Vi scrivo , perché l'HD della mia WK8 SE sta per abbandonarmi. Poiché gli HD da 2 giga è dura trovarli, volevo prendere la palla al balzo e sostituire il mio HD con una SD da 2 giga, e visto che ci sono, montare al posto del lettore floppy da 1,45 mb, l'emulatore usb. Il famoso "rimodernamento" di cui parlava
l'amico Dinopoli in un messaggio molto datato.
Chiedo quindi la cortesia a qualcuno che lo abbia già fatto sulla sua tastiera WK 8 SE , se fosse magari disposto ad effettuare le stesse modifiche anche sulla mia tastiera, portando la mia tastiera a domicilio e dandogli anche un compenso per il disturbo.
Se l'HD dovesse partire definitivamente, perderei, non solo tutte le basi originali caricati dalla Grande Azienda GENERAL MUSIC UN' ECCELLENZA ITALIANA CHE HANNO FATTO CHIUDERE, Ma anche tutte le Song caricate in questi anni.
IN CASO CONTRARIO, NEL CASO NESSUNO AVESSE VOGLIA DI AIUTARMI, SE POTRESTE FORNIRMI INDIRIZZO E RECAPITI DI QUALCHE CENTRO ASSISTENZA,
In Zona Milano e nei comuni limitrofi, e se fanno questo tipo di interventi.
Io conoscevo un assisstenza zona inganni a Milano, che mi aveva fornito la GEM, ai tempi in cui la General mususic era ancora aperta. Ciao e grazie !
Ciao Max ho letto le tue esigenze se vuoi posso aiutarti, ho montato molti Emulatori Usb sulle tastiere ed ho riparato diverse tastiere , se vuoi contattarmi ne parliamo , Io abito a Bergamo .
robertomusica@libero.it
  • MAX_DARCO
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

10-11-19 01.26

@ anonimo
Ciao Max ho letto le tue esigenze se vuoi posso aiutarti, ho montato molti Emulatori Usb sulle tastiere ed ho riparato diverse tastiere , se vuoi contattarmi ne parliamo , Io abito a Bergamo .
robertomusica@libero.it
.
  • MAX_DARCO
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

10-11-19 01.27

@ anonimo
Ciao Max ho letto le tue esigenze se vuoi posso aiutarti, ho montato molti Emulatori Usb sulle tastiere ed ho riparato diverse tastiere , se vuoi contattarmi ne parliamo , Io abito a Bergamo .
robertomusica@libero.it
.
  • MAX_DARCO
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

10-11-19 01.28

@ anonimo
Ciao Max ho letto le tue esigenze se vuoi posso aiutarti, ho montato molti Emulatori Usb sulle tastiere ed ho riparato diverse tastiere , se vuoi contattarmi ne parliamo , Io abito a Bergamo .
robertomusica@libero.it
Ciao Roberto, e grazie per la risposta.
Intanto una domanda:
Conosci la GEM WK 8 SE ? intendo dire Hardware/Software e vari componenti ?

Come detto nel precedente messaggio, ho letto su molti forum che è possibile sostituire nell'alloggiamento del floppy disk da 1,44 , l'emulatore usb.
Ma quello, visto che si deve smontare comunque la tastiera, diventerebbe un di più.
Mi spiego meglio.
La mia attuale esigenza, è quella di togliere l' HD prima che mi abbandoni definitivamente, ma prima di sostituirlo con una flash memory o SD da 2 GB, devo salvare il suo contenuto.

Per fare questo, immagino si debba aprire la tastiera, smontare l'HD, e rimontarlo o con collegamento scasi alla scheda madre di un PC, oppure inserirlo in un Box che si trova in commercio, e che si collega al PC con la USB.
In questo modo potrei salvare tutti i Blocchi di arrangiamenti, Song Karaoke caricate dalla casa madre General Music, e le song che in questi anni ho aggiunto.

Ho sentito dire da tutti, però, che il problema successivo che si presenta per alcuni, è quello di far riconoscere al software "datato" della tastiera (giugno 2000), le modifiche apportate :
Sostituzione HD da 2 GB -> con SD 2 GB e Sostituzione Floppy 1,44 -> con Emulatore USB.

[g]Un'altra domanda molto importante, poichè sono affezionato alla mia tastiera con la quale suono da tanti anni, e se hai già "Operato" su una WK 8 SE, ed effettuato queste modifiche[/g], che come detto dall'amico Dinopoli in un messaggio del Forum nel 2013, è fattibile anche in termini di costi, perchè si parlava di circa 30/40 € per i componenti. Naturalmente ti pagherei smontaggio, rimontaggio e tempo perso per recuperare l'Hardware che serve (manodopera).
Attendo tue, e ti lascio di seguito la mia e-mail:
maxdarco.singer@gmail.com

Un caro saluto,
Max.